x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

QUORNING BOATS – DRAGONFLY 1200

DRAGONFLY 1200, 2000, QUORNING BOATS, SCAFO ROSSO, QUORNING BOATS, 1 x 50 HP VOLVO PENTA, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, GENERATORE PORTATILE, RISCALDAMENTO GASOLIO, WINCH ELETTRICI, VELE 2010-2024, SARTIAME SPIROIDALE, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W172927/V

Modello DRAGONFLY 1200

Dragonfly 1200

Il Dragonfly 1200, progettato dagli stessi Quorning padre e figlio, presenta due scafi laterali dalla buona portanza e uno scafo centrale piuttosto voluminoso e dalle linee marine, dotato di baffi tipo motoscafo che consentono una riduzione della superficie bagnata e garantiscono una riserva di spinta ad elevate velocità e con il mare formato, oltre ad aumentare i volumi interni.

Il Dragonfly 1200 ha inoltre un piano velico frazionato e dominato dall’ampia randa, ma è in coperta che si gode il vero vantaggio, in termini di spazio, dei multiscafi, con 70 metri quadrati di superficie utile. Durante la navigazione, quando gli scafi sono aperti, la sensazione è veramente incredibile, il tutto navigando a 15 nodi con la barca dritta e stabile. Le manovre, inoltre, sono semplici e ben servite dagli abbondanti winch, pertanto il Dragonfly 1200 può essere manovrato anche da soli.

Il Dragonfly1200 è un’imbarcazione dedicata a tutti quelli che amano i multiscafi, ma che in Italia (e un po’ in tutto il Mediterraneo) si sentono esclusi per la mancanza di aree nei porti dedicate all’ormeggio, oltre a chi ama volare sull’acqua ma non vuole perdere la possibilità di fare lunghe crociere.

Leggi altro...

Cantiere QUORNING BOATS

Quorning Boats

Il cantiere nautico danese Quorning Boats è stato fondato nel 1967 da Børge e Jens Quorning. Specializzato nella produzione di trimarani, ha guadagnato fama per la sua precisione artigianale e l’innovativo design delle imbarcazioni. Il modello Dragonfly ha ottenuto particolare successo per le sue prestazioni eccezionali e il comfort di bordo.

Con oltre cinquant’anni di esperienza, Quorning Boats continua a essere un punto di riferimento nel mondo della vela per la qualità e l’ingegnosità delle sue barche.  I trimarani Quorning Boats sono famosi soprattutto per il sistema denominato “swing wing”, ossia il meccanismo per cui, in pochi secondi (per l’esattezza 32, nel caso del Dragonfly 1200) si possono addossare gli scafi laterali a quello centrale, rendendo la larghezza “all’ormeggio” simile a quella di monoscafi di pari lunghezza.

Oltre a ciò, le imbarcazioni Quorning vantano una costruzione di altissimo livello, dotazioni di qualità elevata e un’ottima tradizione nordica. Attualmente, il cantiere produce i seguenti modelli: Dragonfly 25, 28, 32 e 40.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 20 maggio 2024
Visite dal 9 maggio 2024: 386
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W172927/V • 2000 • € 75.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW172927/V
Anno2000
Barca nuova?no
Prezzo75.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaCatamarano Multiscafo
CantiereQUORNING BOATS
ModelloDRAGONFLY 1200
ProgettistaQUORNING BOATS
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 50 VOLVO PENTA
Lunghezza11,95
Larghezza3,23
Immersione (mt)2,00
Dislocamento (kg)7.230
Colore ScafoRosso
Materiale ScafoSANDWICH/VINILESTERE
Interni
Nr Cabine2
Cabina armatorialePoppa
Nr WC1
Nr Letti separati in piano2
Nr Letti matrimoniali1
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)50
Alimentazionediesel
Ore di moto5.000
Velocità Crociera (KN)15
Velocità Massima (KN)20
Impianti e Strumentazione
ImpiantiRiscaldamento Gasolio, Generatore portatile
StrumentazioneVHF, Joystick autopilota
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Materiale derivavetroresina
Vele
Vele
RANDADACRON2010
COD 0LAMINATO2024
Nr Alberi1
Anno dell'albero2000
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
Tipologia WinchElettrici
Num. winch elettrici2
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - Dragonfly 1200 – La prova in mare

Dragonfly 1200

Il Dragonfly 1200, progettato dagli stessi Quorning padre e figlio, presenta due scafi laterali dalla buona portanza e uno scafo centrale piuttosto voluminoso e dalle linee marine, dotato di baffi tipo motoscafo che consentono una riduzione della superficie bagnata e garantiscono una riserva di spinta ad elevate velocità e con il mare formato, oltre ad aumentare i volumi interni. Il Dragonfly 1200 ha inoltre un piano velico frazionato e dominato dall’ampia randa, ma è in coperta che si gode il vero vantaggio, in termini di spazio, dei multiscafi, con 70 metri quadrati di superficie utile. Durante la navigazione, quando gli scafi sono aperti, la sensazione è veramente incredibile, il tutto navigando a 15 nodi con la barca dritta e stabile. La manovre, inoltre, sono semplici e ben servite dagli abbondanti winch, pertanto il Dragonfly 1200 può essere manovrato anche da soli.

Il Dragonfly 1200 è un’imbarcazione dedicata a tutti quelli che amano i multiscafi, ma che in Italia (e un po’ in tutto il Mediterraneo) si sentono esclusi per la mancanza di aree nei porti dedicate all’ormeggio, oltre a chi ama volare sull’acqua ma non vuole perdere la possibilità di fare lunghe crociere.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X