x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – SENSE 50

SENSE 50, 2012, BERRET RACOUPEAU, SCAFO GRIGIO SCURO, PONTE IN TEAK, YANMAR 75 HP CON DOCK & GO CON JOISTICK (ORMEGGIO DIGITALE), ELICA DI PRUA, 3 CABINE/STUDIO, 2 BAGNI, 2 BOX DOCCIA, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, 3 GPS CON RADAR, AIS, RADIOCOMANDO AUTOPILOTA, DELFINIERA IN ACCIAIO, 4 WINCH MAGGIORATI ELETTRICI, AVV.RANDA E AVV.FIOCCO, SALPANCORE MAGGIORATO, ANCORA ULTRA INOX, AMPIO POZZETTO CON DOPPIO TAVOLO, INGRESSO IN DINETTE CON SOLI 3 GRADINI, AMPIA DINETTE CON TV A SCOMPARSA, TAMBUCCIO ELETTRICO, SPRAY HOOD E AMPIO BIMINI-TOP 2022/3 CON CHIUSURA TOTALE DEL POZZETTO, PASSERELLA IN CARBONIO, COME NUOVA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W161779/V

Il SENSE 50, nella versione a 3 cabine di cui una trasformabile in studio, con 2 bagni e 2 box doccia, è unico nel suo genere, per le eccellenti condizioni generali così come per gli accessori che la caratterizzano. Infatti: gelcoat grigio dello scafo con wrapping 2020, coperta in teak, elica di prua, trasmissione Zeus con Pod e joystick per l’ormeggio assistito, generatore 6 kW, aria condizionata, delfiniera in acciaio, 4 winch maggiorati ed elettrici, avvolgiranda e avvolgifiocco, ampio pozzetto con doppio tavolo, sprayhood e bimini (2022) con copertura totale, tambuccio elettrico, 3 GPS interfacciati con radar, salpancora maggiorato, dinette unica per spazi e layout con TV a scomparsa, impianto Hi-Fi Fusion con altoparlanti esterni, doppio frigorifero, illuminazione interna e luci di via a LED. Unico.

Modello SENSE 50

SENSE 50

Il Beneteau Sense 50 è un Cruiser puro che si rivolge agli amanti del Deck Saloon e ne interpreta i concetti di vivibilità in modo innovativo, con l’obiettivo di eliminare la suddivisione tipica delle imbarcazioni a vela tra i volumi sopra e sottocoperta.

Gli interni ed il layout sono stati studiati da Nauta Design, già firma di scafi come il SW 102, mentre l’architettura navale è opera dello studio Barret-Racoupeau. La carena del Sense 50 riduce sensibilmente l’angolo di sbandamento mantenendo prestazioni eccezionali, mentre i 3 gradini di accesso creano una soluzione di continuità tra l’esterno e l’interno.

Gli spazi disponibili sono sfruttati in modo interessante, grazie alle forme di carena larghe e al pozzetto basso che si sviluppa in larghezza piuttosto che lunghezza. La dinette a tutto baglio sembra infatti molto più grande grazie alla generosa altezza interna.

.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 23 aprile 2024
Visite dal 14 luglio 2023: 4.345
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Preview
CodiceW161779/V
Anno2012
Barca nuova?no
Prezzo340.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera
CantiereBENETEAU
ModelloSENSE 50
ProgettistaBERRET RACOUPEAU
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 75 YANMAR
Lunghezza14,98
Larghezza4,86
Immersione (mt)2,28
Dislocamento (kg)16.000
Colore ScafoGrigio scuro
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
Posti letto equipaggio1
WC elettrici
Nr Box doccia2
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneLegno
TappezzeriePelle
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, 2° frigorifero
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Televisore a scomparsa in salone, Altoparlanti esterni, Impianto Fusion
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)75
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)830
Ore di moto1.090
Velocità Crociera (KN)8
Velocità Massima (KN)10
Numero batterie10
Anno batterie2021
TrasmissionePOD
Numero pale3
Elica MotorePale abbattibili
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)700
Serbatoio Acque Nere
Serbatoio Acque Grigie
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Generatore, Aria Condizionata, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Climatizzatore, Illuminazione interna a LED, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, AIS, Joystick di manovra, Ormeggio automatico
Generatore kw6
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS3
Tipo GPScolori, con cartografia, interfacciato con Radar
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Antivegetativa - Anno2023
Materiale derivaGHISA
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureBimini-top, Cuscineria esterna, Copertura totale pozzetto, Cuscineria esterna di prua
AccessoriScaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in carbonio, Spiaggetta di poppa, Porta ingresso elettrica, Prendisole anteriore
Validità Rina01/02/2026
Validità zattera ( > 12mg )01/01/2024
Vele
Vele
RANDADACRON2012
GENOADACRON2012
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
DELFINIERAAcciaio
Tipologia Randaavvolgibile nell’albero
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici4
Accessori sartiameVang
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - Sense 50 – La prova in mare

Sense 50 – La prova in mare

Il Beneteau Sense 50 è un Cruiser puro che si rivolge agli amanti del Deck Saloon e ne interpreta i concetti di vivibilità in modo innovativo, con l’obiettivo di eliminare la suddivisione tipica delle imbarcazioni a vela tra i volumi sopra e sottocoperta. Da poppa a prua, il Sense 50 sorprende grazie alla sua organizzazione della vita a bordo: semplicità ed eleganza la fanno da padroni. Inoltre, la carena del Sense 50 riduce sensibilmente l’angolo di sbandamento mantenendo prestazioni eccezionali. Solo tre gradini in leggera inclinazione a 45° congiungono la vita esterna e interna a bordo del Sense 50, per una fluidità di circolazione ancora ineguagliate su un monoscafo, mantenendo una coperta quasi a filo, con una tuga a cune poco più pronunciata di quella di una barca a vela tradizionale.

Gli interni del Sense 50 sono stati progettati da Nauta Design e sono suddivisi in due quartieri molto ben distinti: a poppa, in corrispondenza dell’entrata, dinette e cucina; a prua, la zona notte con le cabine. Nella versione a 2 cabine, la barca dispone anche di uno studio per l’armatore. Gli spazi disponibili sono sfruttati in modo interessante, grazie alle forme di carena larghe e il pozzetto basso che si sviluppa in larghezza piuttosto che lunghezza. La dinette a tutto baglio sembra infatti molto più grande grazie alla generosa altezza interna, che amplifica la percezione dei volumi, all’abbondanza di finestrature e all’alternanza di tonalità chiare e scure scelte per l’arredo.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA E MOTORE”

 

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X