x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 40 C.C.

OCEANIS 40 C.C., 1999, FINOT, BENETEAU, COPERTA IN TEAK LAMATO 2017,VOLVO PENTA 50 HP REVISIONATO 2017, ELICA DI PRUA, 2 CABINE, 2 WC, RISCALDAMENTO, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, WINCH ELETTRICO, SARTIAME E MANOVRE CORRENTI 2017, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, 392 1348043 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W118630/V

Modello OCEANIS 40 C.C.

L’Oceanis 40 C.C., varato nel 1994, completa una gamma che ha compreso altri due modelli, il 36 e il 42. La carena è firmata dal Gruppo Finot ed è un’evoluzione degli Oceanis 400 e 411. Il piano di coperta segue un layout convenzionale per questa tipologia di barche: tuga a scatola, pozzetto profondo ben riparato dai paraonde laterali, così come dal parabrezza e un’ampia zona sgombra a poppa con accesso allo specchio attrezzato. Si accede facilmente al quadrato con la dinette ovale subito a destra (leggermente sopraelevata per posizionare i serbatoi), carteggio a sinistra e un’immensa cucina che occupa tutto il corridoio di accesso alla cabina di poppa. La suite armatoriale comprende un letto matrimoniale al centro, due poltrone sui lati e bagno privato. A prua, la cabina ospiti offre un letto doppio di discrete dimensioni e un secondo bagno a estrema prua. Rispetto agli Oceanis standard colpisce l’abbondanza di stivaggio in tutte le zone. Un altro punto positivo è l’ottima ispezionabilità del motore, con una vera e propria sala macchine accessibile da tre lati (discesa, corridoio e cabina di poppa).

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 19 novembre 2020
Visite dal 13 maggio 2020: 4.775
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W118630/V • 1999 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Oceanis 40 CC – La prova in mare

Oceanis 40 CC – La prova

L’Oceanis 40 CC, varato nel 1994, completa una gamma che ha compreso altri due modelli, il 36 e il 42. La carena è firmata dal Gruppo Finot ed è un’evoluzione degli Oceanis 400 e 411. Il piano di coperta segue un layout convenzionale per questa tipologia di barche: tuga a scatola, pozzetto profondo ben riparato dai paraonde laterali, così come dal parabrezza e un’ampia zona sgombra a poppa con accesso allo specchio attrezzato. Due i winch laterali per le scotte del genoa, uno sulla tuga posteriore per la scotta randa e uno a sinistra della tuga. Si accede facilmente al quadrato con la dinette ovale subito a destra (leggermente sopraelevata per posizionare i serbatoi), carteggio a sinistra e un’immensa cucina che occupa tutto il corridoio di accesso alla cabina di poppa.

La suite armatoriale comprende un letto matrimoniale al centro, due poltrone sui lati e bagno privato. A prua, la cabina ospiti offre un letto doppio di discrete dimensioni e un secondo bagno a estrema prua. Rispetto agli Oceanis standard colpisce l’abbondanza di stivaggio in tutte le zone. Un altro punto positivo dell’Oceanis 40 CC è l’ottima ispezionabilità del motore, con una vera e propria sala macchine accessibile da tre lati (discesa, corridoio e cabina di poppa). Con la tuga a scatola e i passavanti larghi, la coperta è tipica dei cruiser a pozzetto centrale, inoltre è presente la trinchetta su avvolgitore, una soluzione molto apprezzata in crociera.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “FARE VELA”     CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP