x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

EUROSEBINA SRL – ULDB 53

ULDB 53, 1989, BILL LEE, SCAFO GRIGIO CHIARO 2015, 1 x 75 HP VOLVO PENTA, 312 ORE DI MOTO, MOTORE SOSTITUITO NEL 2020, ELICA DI POPPA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, GENERATORE PORTATILE, DISSALATORE, RADAR, TRINCHETTA AMOVIBILE, TANGONE IN CARBONIO, BOMPRESSO IN CARBONIO, WINCH ELETTRICI, VELE 2016-2019, SARTIAME TONDINO 2020, CENTRALINA IDRAULICA (VANG), PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W151731/V

Modello ULDB 53

ULDB 53

Gli ULDB, ossia Ultra Light Displacement Boat nacquero sulla costa pacifica degli Stati Uniti e navigano anche in Mediterraneo ormai dai primi anni ’80. Lo sviluppo di questo tipo di imbarcazioni ebbe inizio negli anni ’70 grazie a Bil Lee e Ron Moore, alla ricerca di imbarcazioni veloci e in grado di sfruttare i venti portanti, preponderanti nelle regate del Pacifico. I primi ULDB 53 apparvero in Italia nel 1981, per poi ottenere successi costanti e regolari nelle regate d’altura, quali la Rimini-Corfù-Rimini o la 500×2. l’UDLB 53 è molto veloce nelle andature di bolina larga, ma è nelle andature al traverso e in poppa che diventa entusiasmante.

Alcuni esemplari dell’ULDB 53 hanno ottenuto importanti risultati in regate oceaniche. Merito del progetto di Bill Lee, leader incontrastato nella realizzazione di imbarcazioni ultra-leggere a dislocamento caratterizzate da scafi lunghi, stretti, leggerissimi e con una superficie velica ridotta. Il punto di forza dell’ULDB 53 è nelle andature al lasco, dove entra in planata con grande facilità. Due i piani velici proposti, in testa d’albero o, più performante, frazionato. Il piano di coperta è semplice con un lungo pozzetto. Gli interni, limitati dalla ridotta larghezza, sono proposti con personalizzazione a cura del cliente

Leggi altro...

Cantiere EUROSEBINA SRL

ULDB
“ULDB” è l’acronimo di “Ultra Light Displacement Boat”, ossia barca a dislocamento ultra-leggero. Gli ULDB sono nati sulla costa californiana, dove fin dai primi del secolo scorso sono state sperimentate barche leggere, o almeno più leggere delle storiche antagoniste di sempre, le barche inglesi. Venivano utilizzate inizialmente per alcune regate che si corrono in pratica su lunghi bordi di lasco, ed è proprio in qualità di Racer che si sono diffuse anche in Italia. A decretare il successo di questa tipologia di imbarcazione è stata soprattutto la passione dei diportisti che non temono la velocità e affrontano le traversate atlantiche sulla rotta degli alisei, coscienti del fatto che una barca leggera è spesso più semplice da utilizzare.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 3 gennaio 2023
Visite dal 3 novembre 2022: 256
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W151731/V • 1989 • € 79.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW151731/V
Anno1989
Prezzo79.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaCrociera Regata
CantiereEUROSEBINA SRL
ModelloULDB 53
ProgettistaBILL LEE
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 75 VOLVO PENTA
Lunghezza15,94
Larghezza3,68
Immersione (mt)2,90
Dislocamento (kg)11.500
Colore ScafoGrigio chiaro
Materiale ScafoCOMPOSITO
Anno Riverniciatura Scafo2015
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
Calavele
WC elettrici
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Piano cottura a gas, Frigorifero pozzetto
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)75
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)250
Ore di moto312
Anno motore2020
Anno sostituzione motore2020
Velocità Crociera (KN)7
Velocità Massima (KN)11
Numero batterie4
Anno batterie2020
TrasmissioneAsse
Anno sostituzione cuffia2020
Numero pale3
Elica MotorePale abbattibili
Elica di Poppa
Serbatoio Acqua (LT)1.000
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Inverter, Dissalatore, Generatore portatile
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Stazione Vento, Radar, Bussola, Telefono Satellitare, Display Multifunzione
Centralina IdraulicaVang
Generatore kw1
Dissalatore lt/h60
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo GPScolori, con cartografia
Pollici GPS12
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotasu settore
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2021
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
Anno Prese a Mare2020
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureTendalino parasole, Cuscineria esterna, Copertura timoneria
AccessoriScaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Tender, Fuoribordo, Passerella in acciaio e teak
Validità Rina01/04/2025
Validità zattera ( < 12 mg )01/01/2022
Vele
Vele
RANDAKEVLAR2019
GENOAKEVLAR2019
GENNAKERNYLON2016
GENNAKERNYLON2016
COD 0KEVLAR2010
Nr Alberi1
Anno dell'albero1989
Materiale dell'alberoalluminio
ACCESSORI VELEEasy bag
Rigging
TangoneCarbonio
BompressoCarbonio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali, Elettrici
Num. winch elettrici1
Accessori sartiameAttrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Tendipaterazzo Manuale, Trinchetta amovibile
SartiameTondino
Anno sartiame2020

Condividi barca su:

Prova in mare - ULDB 53 – La prova in mare

ULDB 53 – La prova in mare

Gli ULDB, ossia Ultra Light Displacement Boat nacquero sulla costa pacifica degli Stati Uniti e navigano anche in Mediterraneo ormai dai primi anni ’80. Lo sviluppo di questo tipo di imbarcazioni ebbe inizio negli anni ’70 grazie a Bil Lee e Ron Moore, alla ricerca di imbarcazioni veloci e in grado di sfruttare i venti portanti, preponderanti nelle regate del Pacifico. I primi ULDB 53 apparvero in Italia nel 1981, per poi ottenere successi costanti e regolari nelle regate d’altura, quali la Rimini-Corfù-Rimini o la 500×2. l’UDLB 53 è molto veloce nelle andature di bolina larga, ma è nelle andature al traverso e in poppa che diventa entusiasmante.

Alcuni esemplari dell’ULDB 53 hanno ottenuto importanti risultati in regate oceaniche. Merito del progetto di Bill Lee, leader incontrastato nella realizzazione di imbarcazioni ultra-leggere a dislocamento caratterizzate da scafi lunghi, stretti, leggerissimi e con una superficie velica ridotta. Il punto di forza dell’ULDB 53 è nelle andature al lasco, dove entra in planata con grande facilità. Due i piani velici proposti, in testa d’albero o, più performante, frazionato. Il piano di coperta è semplice con un lungo pozzetto. Gli interni, limitati dalla ridotta larghezza, sono proposti con personalizzazione a cura del cliente.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “UOMO MARE”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X