x
Home Barche a Motore Fly CANTIERI DI PISA – AKHIR 22S
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERI DI PISA – AKHIR 22S

AKHIR 22S, 1989, COPERTA IN TEAK, 2 x 1250 HP CATERPILLAR, 950 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, ASSE, 3 CABINE, 3 BAGNI, BOX DOCCIA, CUCINA SEPARATA, LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, 2 GENERATORI, DISSALATORE, A/C, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, +39 06 65 22 258/9, +39 392 1554589 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W102785/M

Modello AKHIR 22S

L’Akhir 22 S è una versione sportiva del 22, entrambi progettati da Pier Luigi Spadolini, del quale conserva quasi interamente l’abitabilità e il comfort, ma con una notevole aerodinamicità e aggressività in più. Lo scafo dell’Akhir 22 S è lo stesso del modello base, con carena planante. Il Flying bridge è l’area più caratterizzante dell’Akhir 22 S, con l’arretramento del roll bar e la profilatura discendente dell’insieme della timoneria e delle finestrature. Il pozzetto, rivestito in teak, è molto spazioso ed è protetto dal fly. All’interno, il salone è estremamente curato e luminoso. La redistribuzione degli spazi interni dell’Akhir 22 S, rispetto alla versione 22, risulta evidente per la netta suddivisione tra la zona di servizio per l’equipaggio (a poppa) e la zona ospiti con a prua l’armatoriale arredata con letto matrimoniale, due armadi e beauty room su tutta la larghezza.

Leggi altro...

Cantiere CANTIERI DI PISA

Nel 1972 il Cantiere Navale Italiano a Porta a Mare di Pisa, in attività fin dagli anni ’50, cambia nome e diventa l’attuale “Cantieri di Pisa“. In questo nuovo contesto nasce l’AKHIR, un cabinato di 16 metri dalle linee severe ed essenziali interamente progettato da Pier Luigi Spadolini, che curerà la progettazione di tutti i modelli recanti al marchio Akhir. Il successo dell’ AKHIR 16 e il desiderio di rispondere ad una domanda più specializzata spingono alla realizzazione, nel 1976, dell’ AKHIR 19 e dell’ AKHIR 20, due yacht del tutto simili al modello del ’72 eccetto per una diversa collocazione e per una più ampia distribuzione degli spazi interni, ai quali fa seguito l’Akhir 30 nel 1977, un trenta metri che conferma come l’impegno progettuale di Pier Luigi Spadolini sia un vero e proprio punto di riferimento per il settore. Nel 1979 è la volta dell’Akhir 18, dal design profondamente innovativo, mentre nel 1986 nasce la sorella sportiva dell’Akhir 22, ossia il 22 S, e nel 1990 l’Akhir 40, altro capolavoro firmato Spadolini. Nei decenni successivi, dal 1995 fino agli anni più recenti, assistiamo alla creazione di modelli sempre più grandi: Akhir 85, Akhir 105, Akhir 110, Akhir 135, Akhir 145 e Akhir 153. Fino ad oggi, il cantiere ha prodotto circa 600 imbarcazioni, la maggior parte a motore, ma anche qualche barca a vela one-off, quale Tyrsa (ketch di 20 mt del 1957), Capitano Black/RO-RO (1958-59), VAL II (1959) e KALEA (ex VAL III), ketch di 21 mt varato nel 1965.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 23 marzo 2020
Visite dal 25 ottobre 2018: 3.798
W102785/M • 1989 • € 195.000,00 (IVA ASSOLTA)
Preview
CodiceW102785/M
Anno1989
Prezzo195.000,00 (IVA ASSOLTA)
IVA ASSOLTA
CategoriaFly
CantiereCANTIERI DI PISA
ModelloAKHIR 22S
ProgettistaCANTIERI DI PISA
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 1250 CATERPILLAR
Lunghezza21,30
Larghezza5,67
Immersione (mt)1,04
Dislocamento (kg)49.740
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Anno Riverniciatura Scafo2010
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2010
Interni
Nr Cabine ospiti3
Cabina armatorialePrua
Nr cabine equipaggio1
Nr WC ospiti3
Posti letto equipaggio3
Wc equipaggio, numero2
Nr Box doccia ospiti3
Nr Letti a castello2
Nr Letti matrimoniali2
Finiture internelegno
Accessori CucinaCucina separata, Forno, Freezer, Frigorifero, Frigorifero esterno, Lavastoviglie, Lavatrice, Piano cottura in vetroceramica
IntrattenimentoAltoparlanti esterni, Impianto HI-FI, Televisore in dinette
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreCATERPILLAR
Potenza Motore (CV)1250
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)7.000
Ore di moto950
Velocità Crociera (KN)23
Velocità Massima (KN)27
Anno batterie2019
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse bronzo
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)2.000
Serbatoio Acque Nere
Serbatoio Acque Grigie
Manette MotoreElettroniche
Seconda Stazione Manette?
Impianti e Strumentazione
Impianti2° Generatore, Ancora, Antenna satellitare, Aria Condizionata, Boiler 220V, Boiler motore, Caricabatterie, Dissalatore, Generatore, Impianto 12V, Impianto 220V, Impianto 24V, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua
StrumentazioneAngolo di barra, Bussola, Ecoscandaglio, Radar, VHF
Generatore kw15
Dissalatore lt/h120
Numero GPS2
Tipo GPScon cartografia
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2010
Antivegetativa - Anno2020
Materiale prese a mareBronzo
Anno Prese a Mare2019
TimoneriaInterna/esterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureBimini flybridge, Cuscineria esterna, Cuscineria esterna di prua
AccessoriPasserella idraulica a scomparsa, Passerella in acciaio e teak, Scaletta per il bagno, Spiaggetta di poppa, Tavolo pozzetto fisso, Winch tonneggio
Validità Rina23/03/2020
Validità zattera ( < 12 mg )23/03/2020

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP