x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

AICON – AICON 56

AICON 56, 2003, COPERTA IN TEAK, 2 x 800 HP MAN, DIESEL, ELICA DI PRUA, ELICA DI POPPA, 3 CABINE, 3 BAGNI, 2 BOX DOCCIA, CABINA MARINAIO, LAVATRICE, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, CUSCINERIA ESTERNA, BIMINI FLYBRIDGE,+39 348 233 72 52 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W107136/M

Cantiere AICON

Libertà delle forme, ampie aree di passaggio in esterna e un hard top fly

Le imbarcazioni firmate Aicon Yachts si contraddistinguono per il prestigio e l’ottima qualità dei materiali utilizzati per la loro fabbricazione.

La storia

Il cantiere Aicon, fondato nel 1999 a Milazzo, in Sicilia, è riuscito a realizzare in pochi anni quasi 500 yacht di lusso che hanno destato l’attenzione degli appassionati di nautica di tutto il mondo.

Ripartiti tra yacht a motore fly e coupé, i modelli Aicon sono considerati da sempre un’eccellenza del made in Italy anche oltreoceano.

Nonostante l’ottima qualità della produzione e il prestigio del brand, l’avventura del cantiere finisce nel 2012, quando è stato inaspettatamente chiuso per fallimento.

Oggi, a distanza di otto anni, il brand Aicon si prepara a riaprire i battenti per volere del nuovo azionista e amministratore delegato Marc-Udo Broich e di John Venners, suo storico financial partner.

La nuova produzione AICON

Secondo le notizie più recenti, il cantiere è pronto a salpare di nuovo sulla base di una perfetta integrazione tra design italiano e ingegneria americana, per dare vita alla produzione di un’innovativa linea di imbarcazioni su misura, tra i 50 e gli 85 piedi.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 22 febbraio 2019
Visite dal 22 gennaio 2019: 245
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W107136/M • 2003 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Aicon 56 – La prova in mare

L’Aicon 56 è un fly dalla costruzione di qualità elevata e dalle ottime doti di navigazione. È in coperta che si scatena l’estro del designer dell’Aicon 56, con la scaletta del fly che si snoda sinuosamente fra i due ponti, gli ampi passavanti e il carabottino in teak per il drenaggio delle acque. Le aree prendisole sono due: la prima sul ponte di coperta e la seconda sul fly, in un’inconsueta posizione davanti alla timoneria, a ridosso del parabrezza, per prendere il sole in navigazione anche durante la mezza stagione. Lo splendido salone sul ponte principale accoglie il salotto, il soggiorno e la timoneria in un unico e spazioso open space, in cui  le varie zone risultano separate da mobili bassi e tondeggianti. Curiosa, ma comoda, la disposizione laterale delle manette, sulla destra della ruota di timone. Perfetta la posizione della cucina, lungo la murata di dritta e nascosta da un mobile bar e un pensile a mezzaluna. Le altezze interne sfiorano i due metri quasi ovunque. Tutte le cuccette sono comode e ampie. Notevole la quantità di spazi destinati al guardaroba degli ospiti; gli arredi interni sono inoltre caratterizzati dall’alternanza delle venature del legno, spesso verticali e talvolta disposte a formare rombi di indubbio valore estetico. L’Aicon 56 è dotato di tutti gli impianti necessari per le crociere a lungo raggio. Un dislocamento abbastanza contenuto favorisce accelerazioni brillanti, soprattutto nella parte più alta del contagiri. Nel complesso, l’Aicon 56 è un motoryacht di prestigio, capace di prestazioni ai vertici della categorie, nel massimo comfort.

SCARICA LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA E MOTORE” QUI

Torna alla pagina precedente
TOP