DETTAGLIO
Elan 40
L’Elan 40 nasce da un progetto di Rob Humphreys, il quale è riuscito a inventarsi qualcosa di nuovo all’ interno delle dure leggi imposte dall’IMS (il regolamento di stazza che governa il mondo delle regate d’altura). A confronto con le concorrenti la barca slovena mostra un baglio massimo più avanzato (marchio di fabbrica di Humphreys), uno slancio di poppa leggermente più pronunciato e forme mediamente più stellate (quindi meno piatte a prua e a poppa). L’Elan 40 è realizzato con tecniche tradizionali, in vtr piena laminata a mano, sia la coperta che lo scafo. Nella versione da regata utilizzata in prova l’ opera morta e alcune paratie erano in sandwich di balsa. Una rete di longheroni e madieri realizzata fuori opera è resinata allo scafo, come le paratie strutturali e la giunzione scafo coperta. Il bulbo è in ghisa nella versione standard, in ghisa e piombo per quella regata.
La distribuzione dei volumi è tradizionale, con due cabine gemelle a poppa più quella a V a prua. Punto forte della barca è certamente la grande dinette. Il carteggio è ben valorizzato, non sacrificato come invece accade su altre barche di questa taglia. La cucina è estremamente spaziosa. L’Elan 40 è interessante per due motivi: un progetto dalle linee d’acqua innovative e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
La vostra ricerca non ha prodotto risultati
La ricerca non ha prodotto risultati, attiva il servizio automatico che ti informerà appena sarà disponibile la barca desiderata
ACCEDI o REGISTRATI per utilizzare il servizio.
Follow us on: