x
Home ELAN MARINE

DETTAGLIO

La storia

La storia di ELAN MARINE ebbe inizio nel 1949 nell’ex Jugoslavia, più precisamente a Begunje, nell’odierna Slovenia, con la produzione di piccole imbarcazioni. I primi riconoscimenti arrivarono negli anni ’50 e ’60 con l’avvio delle esportazioni negli Stati Uniti, ma per la produzione delle prime barche a vela bisogna aspettare il decennio successivo. Il punto di svolta arriva nel 1983 con l’Elan 31, progettato dai fratelli Jakopin dello studio J&J; si tratta del primo grande successo commerciale di Elan Marine.

Collaborazioni

La collaborazione con i fratelli Jakopin dura fino al 1994 e porta alla nascita di numerosi modelli, ultimo dei quali fu l’Elan 431. Nella fase di ripresa successiva alla guerra nell’ex Jugoslavia, Elan Marine avvia una collaborazione con il progettista Rob Humphreys il quale riesce a interpretare al meglio lo spirito della barca a vela da crociera/regata che ha determinato il successo degli Elan.

Dal 2000 a oggi

Nell’ultimo ventennio, Elan Marine ha ulteriormente consolidato il suo successo,presentando nel 2004 una nuova gamma di barche destinate agli amanti delle lunghe crociere: le Impression, che reinterpretano la filosofia del deck saloon in chiave più moderna, così come la gamma Performance, che vanta 5 modelli (dal 210 al 450) e dedicata ai modelli cruiser racer. Elan Marine è un brand apprezzato per la produzione in grande serie, che deve buona parte del suo successo alla propensione nei confronti dell’innovazione.

Risultati: 1
CONFRONTA
0 di 5 selezionati
| Reset
Ordina per Prezzo Data Lunghezza   |  
You're currently viewing 1 boats from builder ELAN MARINE
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
ELAN 431

Barche a Vela, Crociera

  13,68 x 4,05 | 1 x 50 VOLVO

  ELAN MARINE

  1988   LAZIO

€ 52.000,00
  6
TOP