x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

X-YACHTS – X 55

X 55, 2007, N.JEPPESEN, X-YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 110 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 3 BAGNI, CABINA MARINAIO, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, AIS, RADAR, 5 JUMBO, TANGONE IN CARBONIO, BOMPRESSO IN CARBONIO, 5 WINCH ELETTRICI, VELE 2014 TECNORA, ALBERO IN CARBONIO, SARTIAME TONDINO REV’ 2014, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO, VANG), TAVOLO POZZETTO A SCOMPARSA, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, MOLTO BEN TENUTA +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W90906/V

Cantiere X-YACHTS

 

Quando la passione nautica è orientata al futuro, dalla fusione tra artigianalità e innovazione nascono barche a vela e a motore di gran classe

 

X-Yachts è un cantiere nautico danese che nasce con un forte orientamento nella costruzione di barche a vela per poi, nel tempo, allargare la sua offerta con la produzione di yacht a motore di nuova generazione.

 

La Storia

X-Yachts viene fondato nel 1979 ad Handerslev, in Danimarca, dai fratelli Lars e Niels Jeppesen, grandi appassionati di regate sportive e di navigazione di piacere in barca a vela.

Il primo modello lanciato sul mercato dal cantiere è l’X-79, presentato nel maggio dello stesso anno di fondazione del brand.

Il suo successo è immediato e duraturo negli anni, tanto che l’X-79 viene prodotto fino al 1994, riuscendo a soddisfare una grande richiesta da parte degli appassionati e dei naviganti di tutto il mondo.

Nel corso degli anni a seguire, il cantiere si guadagna un posto di primo piano tra i leader nella produzione di barche a vela, diventando un punto di riferimento internazionale.

In 41 anni di attività, festeggiati nel 2020, X-Yachts produce quasi 60 modelli di imbarcazioni, tra i quali i più gettonati sono senza dubbio:

  • L’acclamato X-99 di classe ISAF One-Design;
  • I lussuosi e spaziosi Performance Cruiser X-6X-65, IMX 70X-73.

 

Dalla vela al motore: X-Yachts acquisisce il brand HOC Yachts

Il 2019 è un anno importante per il cantiere danese che, con l’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente fetta di mercato delle barche a motore, acquisisce il brand svedese HOC Yachts.

Dopo l’acquisizione, l’offerta X-Yachts diventa completa e oggi prevede tre linee per la vela e due per il motore.

Per le barche a vela:

  • X-Range, che racchiude tutti i performance cruiser;
  • X-Cruising che uniscono eleganza, elevati comfort di bordo ad ottime prestazioni da crociera
  • X-Performance, modelli che abbiano elevate prestazioni in mare a tutti i comfort di un’imbarcazione pensata per soddisfare le necessità delle crociere in famiglia.

Per il segmento degli yacht a motore, X-Yachts ha in cantiere i primi modelli, l’Explorer e il Cruiser, la cui presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 del Salone Nautico di Dusseldorf.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 11 luglio 2018
Visite dal 09 Luglio 2018: 4
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W90906/V • 2007 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - X 55 – La prova in mare

L’X 55 è un fast-cruiser stabile come un Maxi e sensibile al timone; si tratta di un modello semi-custom adeguato alle esigenze di ogni singolo armatore che, per filosofia, estetica e design, rappresenta uno dei modelli migliori dell’intera gamma X. A prima vista può sembrare un’evoluzione del 50, di cui riprende le forme e l’organizzazione, ma una volta a bordo ci si rende conto che è molto di più, grazie alla dimensioni più favorevoli, allo stile interno completamente diverso e ai nuovi traguardi estetici. Il progetto porta la firma dell’X-Yacht Design Team, sebbene l’ideatore e il responsabile della progettazione sia sempre Niels Jeppesen.

Scarica la prova in mare di FARE VELA (2006).

Torna alla pagina precedente
TOP