x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERI D’ESTE – SLOOP 16 MT

SLOOP 16 MT, 1952, ARTHUR ROBB, CANTIERI D’ESTE, COPERTA IN TEAK 2006, 1 x 80 HP NANNI, 200 ORE DI MOTO, 2 CABINA/E, 2 BAGNO/I, CABINA MARINAIO, GENERATORE, GPS (COLORI), RADAR, RANDA 2016, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W75784/V

Cantiere CANTIERI D’ESTE

La storia

La storia dei Cantieri Navali D’Este inizia nel 1955, quando Gino D’Este trasferisce il suo cantiere dall’arsenale di Venezia a Fiumicino, nella darsena del porto canale. Come Mastro d’ascia porta con sé la sua esperienza nella costruzione di imbarcazioni da lavoro e da diporto in legno, tipiche della laguna veneta. A Fiumicino invece orienta la produzione verso imbarcazioni a vela, destinate al nascente settore dello yachting, sviluppando il cantiere fino a raggiungere una posizione di prestigio nel panorama della nautica del tempo affiancando D’Este al livello di cantieri come Sangermani e Becconcini.

Imbarcazioni famose e collaborazioni

Ancora oggi solcano i mari imbarcazioni D’Este che hanno fatto la storia della vela italiana come Raggio Verde, Madifra, Suhaili e molte altre ancora. Al successo contribuì anche la collaborazione con molti rinomati architetti navali, fra cui Van de Stadt, Laurent Giles, Arthur Robb. Dopo la morte di Gino D’Este, nel 1990, il Cantiere passò a un gruppo di imprenditori romani che non volevano far finire il nome glorioso. La costruzione delle imbarcazioni a vela passò dal legno alla più moderna vetroresina, conservando tuttavia dall’esperienza di Gino per la perfezione del processo costruttivo e la passione per l’innovazione. Dal 1991 sono sempre state presenti su ogni campo di regata barche realizzate, in materiali all’avanguardia, dai Cantieri D’Este. Le barche D’Este, sia da regata che classiche, si riconoscono per l’eleganza formale unita alle tecnologie più recenti e per la garanzia di performance in mare a livelli di assoluta eccellenza.

I modelli

Tra le barche a vela prodotte dal cantiere troviamo: Este 24, Este 31, Este 40, Este 80 ed Este 72/94; Raggio Verde, San Marco, Mistral, Madifra, Susanna, Peteteka, Famalu, Hispaniola e Marina di Venezia.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 8 novembre 2016
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W75784/V • 1952 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP