HANSE MARINE – HANSE 531
TEAK, JUDEL&VROLIJK, CABINE 4, WC 3, WC ELETTRICI 1, BOX DOCCIA 3, 1 GENERATORE/I, RISCALDAMENTO, ELICA DI PRUA, FINANZIAMENTO, 2 WINCH ELETTRICO/I, CAPPOTTINA, BIMINI, C/2453/V, +39 06 65 22 258/9, WWW.MEDIASHIP.IT
Modello HANSE 531
Hanse 531
L’Hanse 531 è stato progettato dal blasonato studio Judel & Vrolijk e costruito interamente in epossidica a garanzia di leggerezza e rigiditò. La larghezza al baglio massimo è di quasi 5 metri, mentre le appendici strette e allungate dell’Hanse 531 garantiscono buone doti boliniere e un facile controllo sotto sbandamento.
L’ampia coperta dell’Hanse 531 è caratterizzata da una tuga corta e da tutte le manovre che, a scomparsa, sono rinviate direttamente in prossimità dei winch secondari. La parte prodiera offre grandi spazi da adibire a prendisole, mentre il pozzetto dell’Hanse 531 offre due zone ben differenziate, con una parte dedicata agli ospiti e contraddistinta da un tavolo fisso e panche ergonomiche per offrire una comoda seduta fino a otto persone.
Cantiere HANSE MARINE
Il brand Hanse Yachts AG oggi riunisce una serie di marchi di eccellenza nel campo delle costruzioni nautiche, ed offre una vasta selezione di modelli tra yacht a motore, barche a vela e catamarani di lusso.
La storia
Hanse Yachts AG viene fondato nel 1990 a Greifswald, nell’ex Germania dell’Est sulle fondamenta di un cantiere risalente al 1911. Il muro di Berlino è caduto da poco e la situazione economica non è delle più rosee.
Michael Schmidt, velista affermato che coltiva il sogno di costruire barche, acquista in Svezia i disegni e i diritti per la realizzazione di una piccola barca, l’Aphrodite 291, che ribattezza Hanse 291.
La barca, costruita molto velocemente, viene presentata all’Hanseboot del ‘94.
Schmidt ha le idee chiare: le barche devono essere spaziose, veloci e costare poco.
Da quel momento la storia si fa velocissima; in un primo periodo si comprano vecchi stampi, si fa un restyling e si continua a vendere.
La vera svolta arriva però nei primi anni ‘00, quando il cantiere fa il grande salto e incarica lo studio Judel & Vrolijk di disegnare modelli nuovi: il 341, il 371 e il 401, che poi diventerà il 411.
Nel 2004 è il momento del 531, un 15 metri innovativo di grandi dimensioni, a partire dal quale si può cominciare a parlare dello stile Hanse: un modo nuovo e inconfondibile di costruire barche.
Segue, nel 2005, la creazione della prima filiale estera negli Stati Uniti.
Negli ultimi 10 anni, il gruppo Hanse Yachts ha messo a segno una serie di acquisizioni che ne hanno consolidato la leadership a livello internazionale, trasformandolo in uno dei nomi più noti della nautica mondiale. Fra queste:
- Fjord (2005) e Sealine (2013) per il settore delle barche a motore;
- Moody (2007) e Dehler (2009) per quello delle barche a vela;
- Privilege Marine per i catamarani (2019).
Nel 2008, inoltre, gli impianti di produzione del cantiere vengono ampliati per migliorare il processo di realizzazione delle imbarcazioni.
Lo stile Hanse
Con la presentazione del modello 531 nel 2004 si comincia a parlare di stile Hanse. Le caratteristiche portanti di questa imbarcazione, e di uno stile destinato a durare nel tempo, sono:
- Forme moderne ed eleganti;
- Atmosfere interne confortevoli che rimandano allo stile loft;
- Utilizzo di materiali pregiati;
- Attenzione al dettaglio.
Codice | C/2453/V |
Anno | 2006 |
Prezzo | 270.000,00 |
Categoria | Crociera |
Cantiere | HANSE MARINE |
Modello | HANSE 531 |
Progettista | JUDEL-VROLIJK |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 101 YANMAR |
Lunghezza | 16,15 |
Larghezza | 4,91 |
Immersione (mt) | 2,80 |
Dislocamento (kg) | 18.700 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 4 |
Nr WC | 3 |
Wc equipaggio, numero | 0 |
WC elettrici | Sì |
Nr Box doccia | 3 |
Finiture interne | legno |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Freezer, Microonde |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 101 |
Serbatoio Combustibile (LT) | 540 |
Ore di moto | 1.020 |
Anno motore | 2006 |
Velocità Crociera (KN) | 8 |
Velocità Massima (KN) | 9 |
Trasmissione | Asse |
Elica Motore | Pale fisse |
Elica di Prua | Telescopica |
Serbatoio Acqua (LT) | 600 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Riscaldamento Gasolio |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola |
Tipo GPS | con cartografia |
Pollici GPS | 10 |
Posizione GPS | esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna |
Accessori | Scaletta per il bagno, Passerella manuale, Tender, Tavolo pozzetto fisso, Fuoribordo, Garage per tender |
Validità Rina | 01/01/2014 |
Vele |
| ||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2006 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Randa | 0 |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing, Elettrici |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SCIARRELLI 18,00
-
DELPHIA 47
-
GRAND SOLEIL 43 MALETTO
-
JONGERT 19S
-
SALONA 45
-
X 43
-
CELESTIAL 48
-
DUFOUR 560 GRAND LARGE
-
DEHLER 44
-
CCYD 58
-
BAVARIA 46
-
DEAN 440
-
MYLIUS 14E55
-
COMET 51S
-
BAHIA 46
-
SENSE 50
-
OCEANIS 50
-
COMET 45s
-
CTC 44
-
COMET 45s
-
FAST CRUISER LATINI 50
-
BALI 4.5
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
OCEANIS 473 CLIPPER
-
BARBERIS 511
Follow us on: