BAVARIA YACHTS – BAVARIA 38
Modello BAVARIA 38
Bavaria 38
Il Bavaria 38 Cruiser offre uno scafo agile e di facile conduzione, molto abitabile e reattivo. Si tratta di un modello uscito subito dopo il Bavaria 34 Cruiser, con il quale ha moltissime caratteristiche in comune, in sostituzione rispettivamente dei vecchi 33 e 37 piedi. Come nel 34 piedi, anche per il 38 Cruiser è nella zona di poppa che troviamo le principali novità, con un pozzetto avente dimensioni ai vertici della categoria (3,70 metri dalla tuga al pulpito) e un gran numero di oblò e osteriggi che garantiscono una notevole luminosità degli interni.
Il Bavaria 38 Cruiser propone una disposizione classica degli interni (due cabine gemelle a poppa e l’armatoriale a prua), che risultano molto ampi anche grazie a un baglio massimo di 4 metri.
Al timone, il Bavaria 38 garantisce morbidezza, una risposta veloce e nessuna sensazione di trascinamento; si tratta di un modello che si conduce con facilità, ma che offre al contempo buone prestazioni a vela, anche con arie molto leggere.
Cantiere BAVARIA YACHTS
Qualità e innovazione rivoluzionano il segmento della produzione di barche in serie
Il cantiere tedesco Bavaria Yachts si inserisce tra i principali produttori mondiali di barche a vela e a motore in serie. Il brand, nato alla fine degli anni ’70, è stato il primo ad introdurre il moderno sistema CNC nella catena produttiva.
La storia
Bavaria Yachts viene fondato da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania).
Sin dal principio, le sue barche a vela si rivelano innovative per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cantiere rivoluziona il settore della produzione in serie, presentando modelli dagli alti standard qualitativi, robusti e sicuri, disponibili a prezzi competitivi.
A partire dal 2001, Bavaria Yachts inizia a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo.
Il 2014 segna il debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans.
Bavaria Yachts oggi: la produzione
Attualmente, Bavaria Yachts conta due stabilimenti di produzione:
- Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore);
- Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani).
La produzione di yacht a motore è suddivisa nelle linee:
- R-Line (da 41 a 54 piedi);
- S-Line (da 28 a 45 piedi);
- Virtress Line (40,7 piedi).
Fra le barche a vela troviamo invece le serie:
- C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi);
- Cruiser Line (da 34 a 41 piedi);
- Cruiser Style (46 e 51 piedi);
- Vision Line (42 e 46 piedi);
- Easy 9.7.
Nel segmento dei catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi.
Dal settembre 2018, la proprietà della Bavaria Yachts è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP).
Codice | B/1787/V |
Anno | 2000 |
Prezzo | 90.000,00 |
Categoria | Crociera |
Cantiere | BAVARIA YACHTS |
Modello | BAVARIA 38 |
Progettista | j - j |
Bandiera | XX |
Motorizzazione | 1 x 29 VOLVO PENTA 2030 |
Lunghezza | 11,85 |
Larghezza | 3,85 |
Immersione (mt) | 1,85 |
Dislocamento (kg) | 7.300 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Nr Cabine | 3 |
Nr WC | 2 |
Wc equipaggio, numero | 0 |
Nr Letti a castello | 1 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA 2030 |
Potenza Motore (CV) | 29 |
Serbatoio Combustibile (LT) | 150 |
Ore di moto | 1.050 |
Anno motore | 2000 |
Velocità Crociera (KN) | 6 |
Velocità Massima (KN) | 8 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 150 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Ripetitore VHF esterno |
Centralina Idraulica | Vang |
Tipo GPS | colori, con cartografia |
Pollici GPS | 6 |
Posizione GPS | interno/esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Timoneria | Esterna |
Coperture | Tendalino parasole, Bimini-top, Cuscineria esterna |
Accessori | Scaletta per il bagno, Passerella manuale, Tavolo pozzetto fisso |
Validità Rina | 01/01/2008 |
Vele |
| ||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2000 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Randa | 0 |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli) |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
ZUANELLI 401
-
SWEDEN 41
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
COMET 41S
-
SUN ODYSSEY 32.2
-
FJORD 33
-
FERRETTI ALTURA 422
-
MOANA 45
-
BALTIC 43
-
GRAND SOLEIL 43
-
ONE OFF
-
OCEANIS 40 C.C.
-
HANSE 355
-
DUFOUR 365 GRAND LARGE
-
DRAGONFLY 1200
-
NOVA 41
-
BAVARIA 42
-
ELAN 434 IMPRESSION
-
MASSIMO PAPERINI 42
-
BALTIC 37
-
MORGANTE 45
-
BAVARIA 34
-
AZUREE 33
-
COMET 12
Follow us on: