x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FERRETTI – FERRETTI 500

FERRETTI 500, 2013, SCAFO BEIGE, 2 x 600 HP CUMMINS QSC, 720 ORE DI MOTO, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, BIMINI-TOP, LEASING, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W125139/M

Modello FERRETTI 500

Ferretti 500

Il Ferretti 500 è un fly di 15 metri che si contraddistingue in special modo per l’intelligente utilizzo degli spazi, nonché per gli eleganti allestimenti interni e la luminosità dell’ampio salone. È stato presentato in occasione del Salone de la Plaisance di Cannes e ha sostituito il precedente modello 480, proponendone una rilettura in chiave più moderna e funzionale, con una carena completamente rivista.

La pianta del ponte inferiore del Ferretti 500 è quasi simmetrica, con una spaziosissima cabina armatoriale di prua, perfettamente isolata dal resto della barca grazie alla “barriera” rappresentata dai due bagni (uno armatoriale e uno per gli ospiti) e le due cabine per gli ospiti, pressoché identiche, con doppia entrata. L’organizzazione degli spazi del Ferretti 500 è estremamente lineare e collaudata. In coperta troviamo un doppio accesso al fly, dal pozzetto e dal salone, dove è evidente la volontà di creare uno spazio indipendente, con una splendida vista a 360° sul mare.

Leggi altro...

Cantiere FERRETTI

 

Alla passione per il mare e la navigazione, il Gruppo Ferretti affianca quelle per il design e l’innovazione, dando origine a modelli prestigiosi e senza tempo.

Il gruppo Ferretti è specializzato nella realizzazione di barche a motore di lusso, per le attività da diporto ma non solo.

Ogni modello coniunga creatività, sicurezza ed ottime prestazioni in mare alle tecnologie più avanzate. Per questo motivo le sue imbarcazioni sono conosciuti ed amate dai navigatori di tutto il mondo.

 

La Storia

 

Il brand, inizialmente denominato Ferretti Nautica, viene fondato nel 1968 dai fratelli Ferretti che si dedicano alla commercializzazione delle barche a motore firmate Chris Craft, diventandone una sede di rappresentanza in Italia.

Nel 1971 viene prodotto il primo motor sailer, imbarcazione sia a vela che a motore, della lunghezza di 10 metri.

Segue, nel 1982, la realizzazione della prima barca interamente a motore che proietta il cantiere nel segmento della realizzazione di Fisherman, Open e Flybridge.

In breve tempo il brand amplia la propria gamma di produzione ed il successo sportivo e commerciale dei suoi modelli è grande.

Nel 1993, viene istituita la Ferretti of America Inc. che ha canali di vendita in USA, Canada, Messico, Venezuela e nei Caraibi e che si affianca ad una rete di commercializzazione già presente nei principali punti nevralgici della nautica europea.

A partire dalla seconda metà degli anni ‘90 viene avviata una strategia di espansione per linee esterne tramite acquisizioni mirate di società produttrici di imbarcazioni a motore di fascia alta (Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Linee) e di società specializzate nella realizzazione dei componenti per la nautica, come ad esempio la Diesse Arredamenti, leader nell’arredo degli interni delle imbarcazioni.

Nel 2012, Weichai Group (“SHIG – Weichai Group”), leader mondiale nel settore dei veicoli commerciali e di macchinari per le costruzioni, acquisisce una partecipazione pari al 75% del Gruppo mentre nel 2016 nasce la Ferretti Security and Defence (FSD), divisione del Gruppo impegnata nella progettazione e realizzazione di piattaforme navali pensate per garantire la sicurezza, il pattugliamento, la ricerca e le missioni di salvataggio nelle acque territoriali ed internazionali.

 

Ferretti Group oggi

 

L’attuale amministratore delegato del Gruppo è Alberto Galassi. Con lui alla guida, Ferretti mette a segno successi e raggiunge traguardi sempre più prestigiosi.

L’attuale produzione si concentra su yacht a motore dai 14,20 metri agli oltre 28 metri in sei cantieri navali totali dislocati sul territorio italiano.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 23 aprile 2021
Visite dal 11 dicembre 2020: 7.247
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W125139/M • 2013 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Ferretti 500 – La prova in mare

Torna alla scheda del Ferretti 500

Ferretti 500

Il Ferretti 500 è un fly di 15 metri che si contraddistingue in special modo per l’intelligente utilizzo degli spazi, nonché per gli eleganti allestimenti interni e la luminosità dell’ampio salone. È stato presentato in occasione del Salone de la Plaisance di Cannes e ha sostituito il precedente modello 480, proponendone una rilettura in chiave più moderna e funzionale, con una carena completamente rivista.

Per il Ferretti 500, il cantiere ha collaborato ancora una volta con Giovanni Zuccon e il suo studio per l’organizzazione e il design degli interni e della sovrastruttura. Il Ferretti 500 è una barca elegante ed equilibrata, che rispecchia appieno l’identità del marchio Ferretti. All’interno, gli spazi sono distribuiti in modo tradizionale e funzionale, con il ponte inferiore riservato alla zona notte e quello superiore alla zona giorno, dove è la luminosità a farla da padrone. Tra le caratteristiche salienti troviamo un nuovo e più ampio disegno delle finestrature e la scelta di legni chiari (in rovere sabbiato), così come di tessuti naturali a tinte chiare per la moquette e i divani.

Linee pulite e collaudate

Molto interessante risulta l’organizzazione prevista per l’area di pilotaggio, corredata dalla scala di accesso dall’interno del fly, che risulta quasi invisibile a chi accede al salone e permette di avere una visuale lineare su tutta la lunghezza della barca. La pianta del ponte inferiore del Ferretti 500 è quasi simmetrica, con una spaziosissima cabina armatoriale di prua, perfettamente isolata dal resto della barca grazie alla “barriera” rappresentata dai due bagni (uno armatoriale e uno per gli ospiti) e le due cabine per gli ospiti, pressoché identiche, con doppia entrata. L’organizzazione degli spazi del Ferretti 500 è estremamente lineare e collaudata.

In coperta troviamo un doppio accesso al fly, dal pozzetto e dal salone, dove è evidente la volontà di creare uno spazio indipendente, con una splendida vista a 360° sul mare.

 

Leggi la Prova in Mare di “Vela e Motore”                         Torna alla scheda del Ferretti 500

Torna alla pagina precedente
TOP