x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

X-YACHTS – X 362

X 362, 2000, JEPPESEN, SCAFO BLU, X-YACHTS, 1 x 30 HP Yanmar, 2 CABINE, 1 BAGNO, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, VELE 2007, SARTIAME TONDINO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W100568/V

Modello X 362

Il progetto dell’X362 rappresenta un’ulteriore evoluzione rispetto ai precedenti modelli IMS progettati da Jeppesen, grazie all’ottimizzazione delle prestazioni e al miglioramento delle qualità sportive della linea degli X, i quali sono ormai diventati un vero e proprio riferimento nella categoria crociera-regata. La coperta è uno dei punti di forza dell’X362 e rappresenta un perfetto compromesso tra regata e crociera, mentre il pozzetto ricalca l’impostazione dei modelli precedenti. La prua è invece protetta da un pulpito estremamente funzionale, inoltre l’X362 è stato il primo modello in cui il gavone dell’ancora nascondeva il tamburo dell’avvolgifiocco, una soluzione valida sia dal punto di vista estetico, sia pratico, poiché abbassa sulla coperta il punto di mura del genoa rollabile. In mare, l’X362 dimostra ottime capacità di accelerazione e passaggio sull’onda, con una buona stabilità dovuta al rapporto favorevole fra peso e zavorra (43%). Eccezionali le prestazioni, con accelerazioni rapide e semplici planate tipiche di barche più grandi e leggere.

Leggi altro...

Cantiere X-YACHTS

 

Quando la passione nautica è orientata al futuro, dalla fusione tra artigianalità e innovazione nascono barche a vela e a motore di gran classe

 

X-Yachts è un cantiere nautico danese che nasce con un forte orientamento nella costruzione di barche a vela per poi, nel tempo, allargare la sua offerta con la produzione di yacht a motore di nuova generazione.

 

La Storia

X-Yachts viene fondato nel 1979 ad Handerslev, in Danimarca, dai fratelli Lars e Niels Jeppesen, grandi appassionati di regate sportive e di navigazione di piacere in barca a vela.

Il primo modello lanciato sul mercato dal cantiere è l’X-79, presentato nel maggio dello stesso anno di fondazione del brand.

Il suo successo è immediato e duraturo negli anni, tanto che l’X-79 viene prodotto fino al 1994, riuscendo a soddisfare una grande richiesta da parte degli appassionati e dei naviganti di tutto il mondo.

Nel corso degli anni a seguire, il cantiere si guadagna un posto di primo piano tra i leader nella produzione di barche a vela, diventando un punto di riferimento internazionale.

In 41 anni di attività, festeggiati nel 2020, X-Yachts produce quasi 60 modelli di imbarcazioni, tra i quali i più gettonati sono senza dubbio:

  • L’acclamato X-99 di classe ISAF One-Design;
  • I lussuosi e spaziosi Performance Cruiser X-6X-65, IMX 70X-73.

 

Dalla vela al motore: X-Yachts acquisisce il brand HOC Yachts

Il 2019 è un anno importante per il cantiere danese che, con l’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente fetta di mercato delle barche a motore, acquisisce il brand svedese HOC Yachts.

Dopo l’acquisizione, l’offerta X-Yachts diventa completa e oggi prevede tre linee per la vela e due per il motore.

Per le barche a vela:

  • X-Range, che racchiude tutti i performance cruiser;
  • X-Cruising che uniscono eleganza, elevati comfort di bordo ad ottime prestazioni da crociera
  • X-Performance, modelli che abbiano elevate prestazioni in mare a tutti i comfort di un’imbarcazione pensata per soddisfare le necessità delle crociere in famiglia.

Per il segmento degli yacht a motore, X-Yachts ha in cantiere i primi modelli, l’Explorer e il Cruiser, la cui presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 del Salone Nautico di Dusseldorf.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 9 novembre 2020
Visite dal 19 settembre 2018: 7.313
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W100568/V • 2000 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP