x
Home Barche a Vela Crociera DEHLER – DEHLER 34 OPTIMA 101
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

DEHLER – DEHLER 34 OPTIMA 101

DEHLER 34 OPTIMA 101, 1989, DEHLER, SCAFO BIANCO, DEHLER, 1 x 30 HP YANMAR 3MG30, MOTORE REVISIONATO NEL 2013, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, TANGONE IN ALLUMINIO, VELE 2000-2003, SARTIAME TONDINO 2006,DISPONIBILE DA SETTEMBRE 2022 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W77235/V

Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 16 novembre 2022
Visite dal 09 Luglio 2018: 7.690
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W77235/V • 1989 • € 35.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW77235/V
Anno1989
Prezzo35.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaCrociera
CantiereDEHLER
ModelloDEHLER 34 OPTIMA 101
ProgettistaDEHLER
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 30 YANMAR
Lunghezza10,40
Larghezza3,25
Immersione (mt)1,70
Dislocamento (kg)4.200
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Interni
Nr Cabine2
Nr WC1
Nr Letti a castello2
Nr Letti separati in piano2
Finiture interneLegno
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas
IntrattenimentoImpianto HI-FI
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)30
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)60
Ore di moto2.200
Scambiatore/i di calore - anno pulizia2015
Velocità Crociera (KN)5
Consumo Lt/h per Motore2
Velocità Massima (KN)7
Numero batterie2
Anno batterie2021
TrasmissioneAsse
Numero pale3
Elica MotorePale abbattibili
Serbatoio Acqua (LT)150
Anno pulizia serbatoio2013
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Ancora, Ancora di rispetto, Pulsante per salpancora in pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Riscaldamento Gasolio
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Bussola
Marca ElettronicaRaymarine
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2022
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA
Anno Prese a Mare2022
Materiale Timonerialegno
CopertureCappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella in alluminio
Validità Rina01/05/2027
Validità zattera ( < 12 mg )01/05/2021
Vele
Vele
RANDADACRON2003
RANDADACRON2000
GENOAMYLAR2003
GENOAMYLAR2003
FIOCCODACRON2003
SPINNAKERDACRON2003
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
TangoneAlluminio
Tipologia Randasemisteccata
Tipologia WinchSelf Tailing
Accessori sartiameAttrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli)
SartiameTondino
Anno sartiame2006

Condividi barca su:

Prova in mare - DEHLER 34

Sono ormai decenni che i Dehler 34 navigano nei mari di tutto il mondo, compresi quelli del Medio Oriente e degli Stati Uniti d’America. Un successo che è una garanzia di qualità, per un progetto inizialmente uscito dalla matita di Van De Stadt nel 1988, che ricalcava le linee d’acqua del Dv2 “Positron” che vinse la ¾ Ton Cup del 1984 a Kiel (Germania), al quale sono poi seguite varie evoluzioni successive nel corso degli anni. Il progettista ha preferito non forzare bordi liberi e tuga alla ricerca dei volumi interni, comunque il compromesso abitabilità-linea (filante ed aggressiva) appare riuscito. La tuga del Dehler 34 è allungata rispetto al predecessore e il pozzetto è dotato di una cintura paraspruzzi.

Lo scafo del Dehler 34 è costruito con resine poliesteri e vetroresina, solamente le zone dei masconi sono in sandwich di balsa. I rinforzi sono longitudinali e risultano strutturali con la stratificazione dello scafo. Le lande sono rinviate fino in chiglia. Quest’ultima, ancorata con metodo tradizionale a robusti madieri, è in ghisa e pesa 1.800 chilorammi (con pescaggio disponibile di 1,40 m oppure 1,80 m). Il timone del Dehler 34, parzialmente compensato, è sospeso. Le basi dei candelieri sono annegate ed il fianco è protetto da un bottaccio in gomma che nasconde la giunzione scafo-coperta. La coperta del Dehler 34 è costruita in sandwich. Tutte le manovre, compresa la presa di terzaroli del genoa, sono rinviate in pozzetto. I passavanti sono dotati di antisdrucciolo ricavato dallo stampo, mentre il pozzetto ha le panche ricoperte in teak e può ospitare comodamente l’intero equipaggio. Lo specchio di poppa, a ribaltamento totale, nasconde l’autogonfiabile. Grande il gavone dell’ancora del Dehler 34, meno accessibile quello sotto la panca del pozzetto. L’albero del Dehler 34 è armato con una sola crocetta inclinata verso poppa, per evitare l’uso di sartie volanti. È appoggiato in coperta e non è rastremato. Il boma possiede due rotaiette che servono a mettere in opera il raccoglitore della randa steccata, montabile come optional.

 
Dehler 34 2La disposizione degli interni del Dehler 34 è piuttosto tradizionale. Scesi dalla scaletta, si incontra a sinistra la cucina a L, a destra il tavolo da carteggio con sedile abbattibile. A prua una cabina matrimoniale. Il locale bagno, realizzato a poppa, è interamente ottenuto con un controstampo che comprende pareti e lavandino. Per quanto riguarda il materiale impiegato negli interni del Dehler 34, esistono due versioni: la più tradizionale con il compensato rivestito in mogano; e la versione “nova” che impiega invece compensato marino verniciato in bianco, che conferisce maggior luminosità all’ambiente.Il Dehler 34 non nasconde le sue origini di barca da regata, la carena è comunque ben avviata e senza forzature. Uscendo dal porto si apprezza la silenziosità del motore, collocato sotto la scaletta e ben insonorizzato. La giusta distribuzione dei pesi rendono inesistenti ogni tipo di beccheggio o rollio indotti. Con randa piena e fiocco olimpico, velatura standard del Dehler 34, la barca assume subito un bel passo. Il fiocco può essere autovirante, con l’installazione di una piccola rotaia davanti all’albero. Naturalmente, con vento leggero un genoa migliora le prestazioni. La sensibilità al timone del Dehler 34 è paragonabile a quella di una deriva, ed il centraggio appare da manuale. Il Dehler 34 è pertanto un buon compromesso tra regata e crociera, con il quale gli armatori che amano utilizzare lee regate di circolo possono togliersi parecchie soddisfazioni, soprattutto in zone di vento che consentano alla carena di esprimersi al meglio.

 

Dehler 34 3

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X