x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

DEHLER – DEHLER 34

DEHLER 34, 1983, VAN DE STADT, SCAFO BIANCO, DEHLER, 1 x 29 HP YANMAR 3YM30, MOTORE SOSTITUITO NEL 2013, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, TANGONE IN ALLUMINIO, VELE 2013, SARTIAME SPIROIDALE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W194154/V

Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 10 dicembre 2025
Visite dal 28 novembre 2025: 4
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W194154/V • 1983 • € 28.500,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW194154/V
Anno1983
Prezzo28.500,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
CategoriaCrociera
CantiereDEHLER
ModelloDEHLER 34
ProgettistaVAN DE STADT
BandieraPoland
Motorizzazione1 x 29 YANMAR 3YM30
Lunghezza10,20
Larghezza3,25
Immersione (mt)170,00
Dislocamento (kg)4.200
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine2
Cabina armatorialePrua
Nr WC1
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaFrigorifero, Piano cottura a gas
IntrattenimentoImpianto HI-FI
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR 3YM30
Potenza Motore (CV)29
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)60
Anno motore2013
Anno manutenzione motore2025
Anno sostituzione motore2013
Numero batterie3
TrasmissioneAsse
Numero pale3
Elica MotorePale orientabili
Serbatoio Acqua (LT)150
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Ancora, Salpancore di prua, Caricabatterie
StrumentazioneVHF, Bussola
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA
TimoneriaEsterna
CopertureTendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella manuale, Winch tonneggio
Validità zattera ( < 12 mg )01/11/2025
Vele
Vele
RANDADACRON2013
GENOADACRON2013
SPINNAKERNYLON2013
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
TangoneAlluminio
Tipologia Randasemisteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali, Self Tailing
Accessori sartiameAttrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Copriranda
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - DEHLER 34

Sono ormai decenni che i Dehler 34 navigano nei mari di tutto il mondo, compresi quelli del Medio Oriente e degli Stati Uniti d’America. Un successo che è una garanzia di qualità, per un progetto inizialmente uscito dalla matita di Van De Stadt nel 1988, che ricalcava le linee d’acqua del Dv2 “Positron” che vinse la ¾ Ton Cup del 1984 a Kiel (Germania), al quale sono poi seguite varie evoluzioni successive nel corso degli anni. Il progettista ha preferito non forzare bordi liberi e tuga alla ricerca dei volumi interni, comunque il compromesso abitabilità-linea (filante ed aggressiva) appare riuscito. La tuga del Dehler 34 è allungata rispetto al predecessore e il pozzetto è dotato di una cintura paraspruzzi.

Lo scafo del Dehler 34 è costruito con resine poliesteri e vetroresina, solamente le zone dei masconi sono in sandwich di balsa. I rinforzi sono longitudinali e risultano strutturali con la stratificazione dello scafo. Le lande sono rinviate fino in chiglia. Quest’ultima, ancorata con metodo tradizionale a robusti madieri, è in ghisa e pesa 1.800 chilorammi (con pescaggio disponibile di 1,40 m oppure 1,80 m). Il timone del Dehler 34, parzialmente compensato, è sospeso. Le basi dei candelieri sono annegate ed il fianco è protetto da un bottaccio in gomma che nasconde la giunzione scafo-coperta. La coperta del Dehler 34 è costruita in sandwich. Tutte le manovre, compresa la presa di terzaroli del genoa, sono rinviate in pozzetto. I passavanti sono dotati di antisdrucciolo ricavato dallo stampo, mentre il pozzetto ha le panche ricoperte in teak e può ospitare comodamente l’intero equipaggio. Lo specchio di poppa, a ribaltamento totale, nasconde l’autogonfiabile. Grande il gavone dell’ancora del Dehler 34, meno accessibile quello sotto la panca del pozzetto. L’albero del Dehler 34 è armato con una sola crocetta inclinata verso poppa, per evitare l’uso di sartie volanti. È appoggiato in coperta e non è rastremato. Il boma possiede due rotaiette che servono a mettere in opera il raccoglitore della randa steccata, montabile come optional.

 
Dehler 34 2La disposizione degli interni del Dehler 34 è piuttosto tradizionale. Scesi dalla scaletta, si incontra a sinistra la cucina a L, a destra il tavolo da carteggio con sedile abbattibile. A prua una cabina matrimoniale. Il locale bagno, realizzato a poppa, è interamente ottenuto con un controstampo che comprende pareti e lavandino. Per quanto riguarda il materiale impiegato negli interni del Dehler 34, esistono due versioni: la più tradizionale con il compensato rivestito in mogano; e la versione “nova” che impiega invece compensato marino verniciato in bianco, che conferisce maggior luminosità all’ambiente.Il Dehler 34 non nasconde le sue origini di barca da regata, la carena è comunque ben avviata e senza forzature. Uscendo dal porto si apprezza la silenziosità del motore, collocato sotto la scaletta e ben insonorizzato. La giusta distribuzione dei pesi rendono inesistenti ogni tipo di beccheggio o rollio indotti. Con randa piena e fiocco olimpico, velatura standard del Dehler 34, la barca assume subito un bel passo. Il fiocco può essere autovirante, con l’installazione di una piccola rotaia davanti all’albero. Naturalmente, con vento leggero un genoa migliora le prestazioni. La sensibilità al timone del Dehler 34 è paragonabile a quella di una deriva, ed il centraggio appare da manuale. Il Dehler 34 è pertanto un buon compromesso tra regata e crociera, con il quale gli armatori che amano utilizzare lee regate di circolo possono togliersi parecchie soddisfazioni, soprattutto in zone di vento che consentano alla carena di esprimersi al meglio.

 

Dehler 34 3

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X