x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

X-YACHTS – X 55

X 55, 2007, IMM.2008 N.JEPPESEN, SCAFO BIANCO 2 COPERTA, POZZETTO E TUGA IN TEAK, 1 x 110 HP YANMAR REV’ 2020 + MAX PROP 3 PALE, ELICA DI PRUA TELESCOPICA, 3 CABINE, 3 BAGNI, 2 BOX DOCCIA, GENERATORE, DISSALATORE, RISCALDAMENTO, GPS INT. + EST, INTERFACCIATO CON RADAR, AIS, 3 JUMBO, TANGONE IN CARBONIO, WINCH ELETTRICI, VELE 2008-2025, SARTIAME TONDINO, CENTRALINA IDRAULICA (MAST JACK, PATERAZZO, VANG), CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, MUSONE DI PRUA A SCOMPARSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W167297/V

Cantiere X-YACHTS

 

Quando la passione nautica è orientata al futuro, dalla fusione tra artigianalità e innovazione nascono barche a vela e a motore di gran classe

 

X-Yachts è un cantiere nautico danese che nasce con un forte orientamento nella costruzione di barche a vela per poi, nel tempo, allargare la sua offerta con la produzione di yacht a motore di nuova generazione.

 

La Storia

X-Yachts viene fondato nel 1979 ad Handerslev, in Danimarca, dai fratelli Lars e Niels Jeppesen, grandi appassionati di regate sportive e di navigazione di piacere in barca a vela.

Il primo modello lanciato sul mercato dal cantiere è l’X-79, presentato nel maggio dello stesso anno di fondazione del brand.

Il suo successo è immediato e duraturo negli anni, tanto che l’X-79 viene prodotto fino al 1994, riuscendo a soddisfare una grande richiesta da parte degli appassionati e dei naviganti di tutto il mondo.

Nel corso degli anni a seguire, il cantiere si guadagna un posto di primo piano tra i leader nella produzione di barche a vela, diventando un punto di riferimento internazionale.

In 41 anni di attività, festeggiati nel 2020, X-Yachts produce quasi 60 modelli di imbarcazioni, tra i quali i più gettonati sono senza dubbio:

  • L’acclamato X-99 di classe ISAF One-Design;
  • I lussuosi e spaziosi Performance Cruiser X-6X-65, IMX 70X-73.

 

Dalla vela al motore: X-Yachts acquisisce il brand HOC Yachts

Il 2019 è un anno importante per il cantiere danese che, con l’obiettivo di rispondere alla sempre più crescente fetta di mercato delle barche a motore, acquisisce il brand svedese HOC Yachts.

Dopo l’acquisizione, l’offerta X-Yachts diventa completa e oggi prevede tre linee per la vela e due per il motore.

Per le barche a vela:

  • X-Range, che racchiude tutti i performance cruiser;
  • X-Cruising che uniscono eleganza, elevati comfort di bordo ad ottime prestazioni da crociera
  • X-Performance, modelli che abbiano elevate prestazioni in mare a tutti i comfort di un’imbarcazione pensata per soddisfare le necessità delle crociere in famiglia.

Per il segmento degli yacht a motore, X-Yachts ha in cantiere i primi modelli, l’Explorer e il Cruiser, la cui presentazione è prevista nel corso dell’edizione 2021 del Salone Nautico di Dusseldorf.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 19 marzo 2026
Visite dal 21 novembre 2023: 9
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W167297/V • 2007 • € 475.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW167297/V
Anno2007
Barca nuova?no
Prezzo475.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera Regata
CantiereX-YACHTS
ModelloX 55
ProgettistaN.JEPPESEN
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 110 YANMAR
Lunghezza16,76
Larghezza4,57
Immersione (mt)2,90
Dislocamento (kg)21.028
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoSANDWICH VTR
Anno Riverniciatura Scafo2024
Coperta in Teak
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr cabine equipaggio1
Nr WC3
Calavele
Posti letto equipaggio1
WC elettrici
Nr Box doccia2
Nr Letti separati in piano2
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Microonde, Ghiacciaia
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)110
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)400
Anno revisione motore2020
Consumo Lt/h per Motore9
Numero batterie10
Anno batterie2020
TrasmissioneS-Drive
Numero pale3
Elica MotorePale orientabili
Elica di PruaTelescopica
Elica di rispetto
Serbatoio Acqua (LT)720
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Generatore, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Riscaldamento Gasolio, Dissalatore
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Jumbo, AIS
Centralina IdraulicaPaterazzo, Vang, Mast jack
Generatore kw7
Dissalatore lt/h50
2° Dissalatore lt/h50
Marca ElettronicaB&G
Numero GPS2
Tipo GPScolori, con cartografia, interfacciato con Radar
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Nr Jumbo3
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Antivegetativa - Anno2025
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
Materiale Timoneriacarbonio
CopertureCappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Tendalino nel boma
AccessoriPasserella in carbonio, Tavolo a scomparsa
Validità Rina18/12/2030
Validità zattera ( > 12mg )01/03/2024
Vele
Vele
RANDADACRON2008
GENOACARBONIO2008
GENOACARBONIO2008
GENOACARBONIO2008
FIOCCODACRON2025
FIOCCOCARBONIO2008
SPINNAKERNYLON2008
SPINNAKERNYLON2008
SPINNAKERNYLON2008
RANDADACRON2008
FIOCCODACRON2008
Materiale dell'alberocarbonio
ACCESSORI VELECopri randa
Rigging
TangoneCarbonio
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici3
SartiameTondino

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X