x

C-CAT 48 – La prova in mare

C-Cat 48
Visits: 302

C-CAT 48 – La prova in mare

Il C-CAT 48 è l’ultima nata in casa C-Catamarans, progettata dal giovane designer francese François Perus, con l’obiettivo di portare la filosofia dei cosiddetti Performance Cruiser anche nel mondo dei catamarani, come già accade per il mercato francese. Il C-Cat 48 rispecchia la filosofia di C-Catamarans di produrre catamarani destinati alla crociera sportiva: comodi, dotati di ogni comfort, ma con spiccate capacità veliche.

Il C-Cat 48 mostra un equilibrio perfetto tra facilità di conduzione, prestazioni a vela e comfort generale con un’ergonomia del pozzetto che non delude mai. La conduzione del C Cat 48 è resa particolarmente agevole dalla doppia timoneria a poppa, con tutta l’attrezzatura di coperta immediatamente disponibile al timoniere, per un controllo totale delle vele senza uscire dal pozzetto. Questa soluzione rende la barca realmente gestibile da una sola persona sia in navigazione sia per l’ormeggio.

Come le sorelle più grandi anche il C Cat 48 viene proposto in due versioni fortemente personalizzabili: Antigua strutturata per una vita a bordo sportivamente confortevole con soluzioni che la mantengono più leggera, e S.Barth piu lussuosa, con tutti i comfort per chi ama sentirsi in barca come a casa.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA” 

TOP