- Home Prove in mare Beneteau 62 – La prova in mare
Beneteau 62 – La prova in mare
Beneteau 62 – La prova in mare
Progettato da Bruce Farr e Pininfarina, il Beneteau 62, nuovo ammiraglio del cantiere francese colpisce per l’abitabilità degli interni e la modernità delle linee.
Dopo essersi affermato come il più importante costruttore di imbarcazioni di media taglia (il First 45f5 è da 3 anni il 14 metri più venduto in Europa), Beneteau ha deciso di puntare in alto, cimentandosi nella realizzazione di un maxi yacht per la crociera veloce.
Chiamata al non facile compito di progettare per la grande serie una barca di queste dimensioni, è stata la collaudata coppia Farr- Pininfarina: la ” gestazione” durata oltre 3 anni ha potuto fruire dell’esperienza maturata con i due maxi per la Whitebread(Merit e La Poste) che Beneteau ha realizzato nel contempo e specialmente a livello costruttivo sono molte le nuove tecnologie applicate.
Il dislocamento è medio, con volumi di carena tali da permettere una buona abitabilità degli interni. La barca si conduce facilmente anche ad equipaggio ridotto.
Il Beneteau 62 dispone di 2 pozzetti: l’anteriore arrotondato e libero dalle manovre misura oltre 2,5 metri e ospita comodamente 8 persone attorno al tavolo fisso in teak ad ante abbattibili, quello di poppa funziona da centrale operativa, vi si trovano 3 winch elettrici e 2 manuali.
Follow us on: