x

MYLIUS 14E55

mylius 14e55 milù
Visits: 200

MYLIUS 14E55

Il MYLIUS 14E55 è un celebre Fast Cruiser in carbonio di 48 piedi realizzato dal cantiere Mylius Yachts, velocissimo e protagonista nei diversi campi di regata nazionali ed internazionali. il MYLIUS 14E55 è molto apprezzato anche per le crociere, per l’ampio pozzetto con la doppia timoneria a ruota, la poppa aperta, la scotta della randa sottocoperta che valorizza gli ampi e liberi i passavanti laterali rivestiti in teak, la tuga bassa e filante che cela un interno elegante e confortevole. VISUALIZZA BROCHURE

Il MYLIUS 14E55 “MILÙ” è la seconda delle sei unità costruita, progettata e ottimizzata per soddisfare il desiderio del suo armatore di partecipare al Circuito internazionale ORCi. Varata nel 2009, è stata uno dei Fast Cruiser di maggior successo degli ultimi 10 anni, nella divisione ORC cruiser racer. Con il precedente nome “Fra Diavolo” ha partecipato a molte regate di 2 edizioni della Rolex Middle Sea Race, con ottimi risultati, mentre tra i risultati più importanti con il nome “MILÙ” figurano la vittoria di un campionato italiano (2023 e 2019), un terzo posto alla Copa del Rey (Palma de Mallorca), così come il terzo posto e la vittoria Corinthian in Classe A in occasione del Mondiale ORC 2022 a Porto Cervo, oltre varie edizioni della Coppa Italia, un off-shore di classe e un Overall, grazie agli ottimi risultati sulle regate lunghe e alla vittoria nella Roma XTutti. “MILÙ è stata curata professionalmente tra gli interventi più recenti figurano: nel 2023 il nuovo sartiame in tondino e il paterazzo in PBO; ampio set di nuove vele da regata in carbonio (2022-2018).

Nel 2021 la carena è stata riportata a zero; nel 2020 la nuova elica bipala Gori Race. Nel 2019 la verniciatura dell’albero color nero opaco, delle murate e della tuga di colore bianco.

Il MYLIUS 14E55 è ottimamente equipaggiato, con dotazioni sia da regata sia da crociera. Albero, boma e timoneria in carbonio, coperta in teak, elettronica B&G H3000 con 4 jumbo, 2 ripetitori in pozzetto, avvolgifiocco, GPS interno/esterno. Paglioli e tappezzerie da regata e da crociera (questi ultimi praticamente inutilizzati) in ottime condizioni.

TOP