x

Marina d’Arechi – Posti barca in vendita e in affitto

Marina d'Arechi
Visits: 2.584

Marina d’Arechi

Il Marina d’Arechi, inaugurato nel 2012 e completato nel 2017, è un porto-isola al largo della costa sud di Salerno, progettato dall’architetto Santiago Calatrava e considerato uno dei porti turistici per la nautica da diporto più moderni del Mediterraneo. È caratterizzato da un’ottima integrazione con l’ambiente naturale circostante, nonché da una diga foranea interamente in pietra naturale con piani inclinati, per annullare ogni effetto del moto ondoso e della risacca.

Il Marina d’Arechi costituisce un approdo sicuro per ogni tipo di imbarcazione, di qualsiasi dimensione, in tutte le condizione di mare e di vento, in ogni stagione dell’anno. Lo specchio acqueo complessivo è di 340.000 mq, con 1.000 posti barca che vanno dai 10 ai 100 metri di lunghezza; il Marina d’Arechi ha ricevuto la certificazione dell’Istituto HR Wallingford, riconosciuto leader mondiale nel campo dell’ingegneria idraulica marina, per la sua rispondenza ai più alti requisiti di protezione e sicurezza.

Collegamenti e attrazioni turistiche

Il Marina d’Arechi si sviluppa nell’area di levante della città di Salerno, in una posizione a ridosso della Costiera Amalfitana (8 miglia da Amalfi e 12 da Positano), dell’isola di Capri a nord (23 miglia), delle località del Cilento (Punta Licosa, 23 miglia) e del sito archeologico di Paestum (35 km) a sud, a pochi chilometri dall’aeroporto di Salerno-Pontecagnano e a circa 65 km dall’aeroporto internazionale di Capodichino (Napoli).

Tra le attrazioni turistiche principali della città di Salerno segnaliamo il Castello di Arechi, il Duomo con il Complesso Monumentale di Santa Sofia, i Giardini della Minerva e l’Acquedotto medievale. All’interno della cornice del Marina vengono organizzati numerosi eventi, tra cui il Salerno Boat Show e le master class SuperJump dedicate agli appassionati di fitness. Il Port Village del Marina d’Arechi accoglie inoltre vari ristoranti, lounge bar e negozi, mentre la spiaggia di “Marina Beach” è situata proprio accanto al Marina d’Arechi.

VISUALIZZA I POSTI BARCA IN VENDITA E IN AFFITTO

TOP