x
Home X-YACHTS X 332

DETTAGLIO

X-332

L’X 332 nasce nel 1994 dalla matita di Niels Jeppesen per il segmento Ims, diventando all’epoca l’entry level della gamma iniziata 5 anni prima con il 412 e proseguita con i 512 e 382. La filosofia seguita è quella del cruiser racer nel vero senso della parola, ossia un’imbarcazione in grado di far divertire in regata, ma anche di accogliere la famiglia per la crociera. Le linee dell’X-332 sono bilanciate e gradevoli, la costruzione è quella tipica del cantiere X-Yachts. A partire dal 2002, per adeguarsi ai cambiamenti di regolamento Ims, è stato introdotto un nuovo profilo, più profondo, a parità di peso.

Nella versione Sport, o MKII, la lama di deriva risulta più stretta per abbassare il centro di gravità. Uno dei punti di forza dell’X 332, come di tutti gli X in generale, è senza dubbio l’organizzazione delle manovre particolarmente funzionale, tramite soluzioni collaudate ed efficienti.L’organizzazione degli interni dell’X 332 è coerente con lo stile e le dimensioni della barca: due cabine con cuccette matrimoniali di buone dimensioni, bagno unico e un quadrato accogliente e luminoso con cucina a L, ampio carteggio e dinette a tutto baglio capace di accogliere fino a 8 persone intorno al tavolo. Si tratta quindi di un layout funzionale con soluzioni classiche e ampiamente collaudate.

L’X 332 è stato fin da subito un grande successo, con oltre 80 barche vendute in tutta Europa soltanto nel primo anno. Tra le numerose vittorie in regata segnaliamo il titolo di Campione italiano Ims assoluto nel 2001, mentre in alcuni Paesi si sono create vere e proprie associazioni di categoria che rimangono ancora attive. L’X 332 è veloce in tutte le andatura, particolarmente di bolina con vento leggero.

Risultati: 1
CONFRONTA
0 di 5 selezionati
| Reset
Ordina per Prezzo Data Lunghezza   |  
You're currently viewing 1 boats of the model X 332
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.

Barche a Vela, Crociera Regata

10,06 x 3,30 | 1 x 20 YANMAR III CIL.

X-YACHTS

1996 CAMPANIA

TOP