x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FOUNTAINE PAJOT – IPANEMA 58

IPANEMA 58, 2017, BERRET RACOUPEAU, SCAFO BLU, FOUNTAINE PAJOT, 2 x 110 HP VOLVO PENTA, 5 CABINE, 5 BAGNI, 5 BOX DOCCIA, GENERATORE, DISSALATORE, CLIMATIZZATORE, PANNELLI SOLARI, AIS, RADAR, 6 WINCH ELETTRICI, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO, 2 TAVOLI ABBATTIBILI SU FLY, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W175587/V

Modello IPANEMA 58

Ipanema 58

L’Ipanema 58, disegnato dallo studio Berret-Racoupeau, è contraddistinto da un enorme Fly, con ben 25 m2 di superficie calpestabile, arredato come un vero e proprio salone di poppa.

Il catamarano Ipanema 58 si distingue per una serie di caratteristiche salienti che lo rendono un gioiello del mare. La sua lunghezza di 58 piedi permette una stabilità e una manovrabilità eccezionali, ideali per lunghe traversate e crociere in comfort.

Gli spazi interni sono progettati con cura, offrendo cabine lussuose dotate di bagni privati, ampi armadi e finestre panoramiche che inondano gli ambienti di luce naturale. La cucina, completamente attrezzata, è estremamente comoda e spaziosa, mentre il salone, con i suoi arredi eleganti, offre un luogo perfetto per il relax e l’intrattenimento.

Grazie al suo design moderno e alla tecnologia all’avanguardia, il 58 garantisce un’esperienza di navigazione senza pari, combinando velocità, efficienza e un lusso impareggiabile.

Leggi altro...

Cantiere FOUNTAINE PAJOT

La storia del cantiere

Il cantiere Fountaine Pajot fu fondato ad Aigrefeuille d’Aunis (Francia Sud-Occidentale) nel 1976, da Jean-François Foutaine, atleta olimpionico nella categoria 470, campione mondiale Half Ton nel 1980 e vincitore della regata transatlantica La Rochelle – New Orleans nel 1982 a bordo dell’appena varato catamarano Charente-Maritime, e Yves Pajot, campione del mondo nella categoria 505 (1974) e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nella categoria Flying Dutchman (1972).

 

Successivamente, è stato aggiunto un ulteriore stabilimento di produzione a La Rochelle. I primi modelli prodotti dal cantiere (505, 470 e 420) erano provvisti di deriva e avevano una costruzione in sandwich composito estremamente all’avanguardia per l’epoca. A partire dal 1983, l’azienda inizia a produrre i primi catamarani multiscafo (Louisiane 37, Charente Maritime e il trimarano Royale), diventando ben presto uno dei nomi di punta nella produzione mondiale di catamarani, con oltre 40 modelli prodotti nel corso della sua storia.

 

Tra il 1990 e il 1997, Fountaine Pajot prosegue nel suo percorso di innovazione volta a evidenziare l’estetica, il comfort e la fruibilità, mentre a partire dal 1998 si inserisce prepotentemente nel crescente settore dei catamarani a motore, grazie a modelli quali il Maryland 37 e il Greenland 34. Nel 2012, il cantiere ha lanciato il concept “Eco-cruising” che prevede l’incorporazione di fonti di energia rinnovabili per i modelli in produzione. Il marchio Fountaine Pajot è attualmente associato a catamarani da crociera spaziosi, comodi ed ecosostenibili, con una produzione media tra i 150 e le 180 imbarcazioni all’anno.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 23 luglio 2024
Visite dal 9 luglio 2024: 131
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W175587/V • 2017 • Trattativa privata
Preview
CodiceW175587/V
Anno2017
IVA assolta
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCatamarano Multiscafo
CantiereFOUNTAINE PAJOT
ModelloIPANEMA 58
ProgettistaBERRET RACOUPEAU
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 110 VOLVO PENTA
Lunghezza17,81
Larghezza8,88
Immersione (mt)1,40
Dislocamento (kg)23.500
Colore ScafoBlu
Materiale ScafoINFUSIONE
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine5
Cabina armatorialePoppa
Nr cabine equipaggio1
Nr WC5
Posti letto equipaggio2
Wc equipaggio, numero2
WC elettrici
Nr Box doccia5
Nr Letti matrimoniali5
Finiture interneLegno
TappezzeriePelle
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Freezer, Microonde, Lavastoviglie, Frigorifero esterno, 2° frigorifero, Lavasciuga
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni, Televisore nella cabina armatoriale
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)110
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)1.050
Ore di moto2.220
Numero batterie8
Anno batterie2020
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse
Serbatoio Acqua (LT)1.200
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Inverter, Climatizzatore, Dissalatore, Illuminazione interna a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, AIS
Generatore kw14
Dissalatore lt/h180
Marca ElettronicaGarmin
Numero GPS2
Tipo GPScolori, con cartografia
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2022
Materiale derivaGHISA
TimoneriaEsterna
CopertureTendalino parasole, Cuscineria esterna, Copertura totale pozzetto
AccessoriScaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Winch tonneggio elettrici, Passerella in carbonio, Gruetta elettrica telescopica per tender, Postazione comando su fly
Validità Rina12/04/2025
Validità zattera ( > 12mg )01/05/2026
Vele
Vele
RANDADACRON2017
GENOADACRON2017
FIOCCODACRON2017
GENNAKERNYLON2017
Materiale dell'alberoalluminio
ACCESSORI VELECalza gennaker
Rigging
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici6
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - IPANEMA 58 – La prova in mare

IPANEMA 58 – La prova in mare

L’Ipanema 58, disegnato dallo studio Berret-Racoupeau, è contraddistinto da un enorme Fly, con ben 25 m2 di superficie calpestabile, arredato come un vero  e proprio salone di poppa.

Il catamarano Ipanema 58 si distingue per una serie di caratteristiche salienti che lo rendono un gioiello del mare. La sua lunghezza di 58 piedi permette una stabilità e una manovrabilità eccezionali, ideali per lunghe traversate e crociere in comfort. Gli spazi interni sono progettati con cura, offrendo cabine lussuose dotate di bagni privati, ampi armadi e finestre panoramiche che inondano gli ambienti di luce naturale.

La cucina, completamente attrezzata, è estremamente comoda e spaziosa, mentre il salone, con i suoi arredi eleganti, offre un luogo perfetto per il relax e l’intrattenimento. All’esterno, il ponte presenta un’ampia area prendisole, ideale per godersi il sole e il panorama, e una spaziosa zona pranzo all’aperto che può ospitare numerosi ospiti per cene sotto le stelle.

La piattaforma di poppa facilita l’accesso all’acqua per nuotare o utilizzare i giochi d’acqua, mentre il flybridge offre una postazione di comando con una vista a 360 gradi, nonché uno spazio sociale aggiuntivo. Grazie al suo design moderno e alla tecnologia all’avanguardia, l’Ipanema 58 garantisce un’esperienza di navigazione senza pari, combinando velocità, efficienza e un lusso impareggiabile.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA E MOTORE”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X