x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

HANSE MARINE – HANSE 411

HANSE 411, 2005, JUDEL – VROLIJK, SCAFO BLU 2016, HANSE MARINE, 1 x 55 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, 2 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO GASOLIO, PANNELLO SOLARE, TRINCHETTA AMOVIBILE, WINCH ELETTRICI, VELE 2012, SARTIAME SPIROIDALE, ANTIVEGETATIVA 2021, TAGLIANDO MOTORE 2021, ZATTERA REVISIONATA, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, BARCA IN SECCA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W119339/V

Modello HANSE 411

L’Hanse 411 è un Fast Cruiser dalle linee classiche moderne, un ottimo compromesso tra prestazioni e comfort. È un progetto di Judel Vrolijk con un disegno della coperta e uno stile degli interni che ricorda quello delle imbarcazioni americane della East Coast. L’Hanse 411 è una barca etichettabile come fast cruiser, ossia crociera veloce, viste le caratteristiche sportive del progetto, ma dotata di volumi interni così ampi da competere con i “cruiser puri”. L’Hanse 411 ha un piano velico a forte allungamento, fattore che garantisce una maggiore efficienza con vento leggero.

Leggi altro...

Cantiere HANSE MARINE

Il brand Hanse Yachts AG oggi riunisce una serie di marchi di eccellenza nel campo delle costruzioni nautiche, ed offre una vasta selezione di modelli tra yacht a motore, barche a vela e catamarani di lusso.

 

La storia

 

Hanse Yachts AG viene fondato nel 1990 a Greifswald, nell’ex Germania dell’Est sulle fondamenta di un cantiere risalente al 1911. Il muro di Berlino è caduto da poco e la situazione economica non è delle più rosee.

 

Michael Schmidt, velista affermato che coltiva il sogno di costruire barche, acquista in Svezia i disegni e i diritti per la realizzazione di una piccola barca, l’Aphrodite 291, che ribattezza Hanse 291.

 

La barca, costruita molto velocemente, viene presentata all’Hanseboot del ‘94.

 

Schmidt ha le idee chiare: le barche devono essere spaziose, veloci e costare poco.

 

Da quel momento la storia si fa velocissima; in un primo periodo si comprano vecchi stampi, si fa un restyling e si continua a vendere.

 

La vera svolta arriva però nei primi anni ‘00, quando il cantiere fa il grande salto e incarica lo studio Judel & Vrolijk di disegnare modelli nuovi: il 341, il 371 e il 401, che poi diventerà il 411.

 

Nel 2004 è il momento del 531, un 15 metri innovativo di grandi dimensioni, a partire dal quale si può cominciare a parlare dello stile Hanse: un modo nuovo e inconfondibile di costruire barche.

 

Segue, nel 2005, la creazione della prima filiale estera negli Stati Uniti.

 

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Hanse Yachts ha messo a segno una serie di acquisizioni che ne hanno consolidato la leadership a livello internazionale, trasformandolo in uno dei nomi più noti della nautica mondiale. Fra queste:

  • Fjord (2005) e Sealine (2013) per il settore delle barche a motore;
  • Moody (2007) e Dehler (2009) per quello delle barche a vela;
  • Privilege Marine per i catamarani (2019).

 

Nel 2008, inoltre, gli impianti di produzione del cantiere vengono ampliati per migliorare il processo di realizzazione delle imbarcazioni.

 

Lo stile Hanse 

 

Con la presentazione del modello 531 nel 2004 si comincia a parlare di stile Hanse. Le caratteristiche portanti di questa imbarcazione, e di uno stile destinato a durare nel tempo, sono:

  • Forme moderne ed eleganti;
  • Atmosfere interne confortevoli che rimandano allo stile loft;
  • Utilizzo di materiali pregiati;
  • Attenzione al dettaglio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 30 aprile 2021
Visite dal 11 giugno 2020: 5.016
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W119339/V • 2005 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Hanse 411 – La prova in mare

Hanse 411 – La prova

L’Hanse 411 è un ottimo compromesso tra prestazioni e comfort. È un progetto di Judel Vrolijk dal gusto americaneggiante, costruito con tecniche artigianali dal cantiere tedesco e personalizzabile negli interni. L’Hanse 411 è una barca tedesca al 100% ma con un disegno della coperta e uno stile degli interni che ricorda quello delle imbarcazioni americane della East Coast. L’Hanse 411 è una barca etichettabile come fast cruiser, ossia crociera veloce, viste le caratteristiche sportive del progetto, ma dotata di volumi interni così ampi da competere con i “cruiser puri”. Contrariamente ai modelli da crociera, l’Hanse 411 ha un piano velico a forte allungamento, fattore che garantisce una maggiore efficienza con vento leggero.

La costruzione è indubbiamente uno dei suoi punti di forza: il laminato a sandwich dei fianchi offre una migliore rigidità e coibentazione, oltre a un baricentro più basso. Durante la prova in mare, l’Hanse 411 ha dimostrato eccellenti doti boliniere; la ruota è morbida e sensibile, ma anche piuttosto neutra, pertanto un vero piacere per i velisti più esperti. Sull’onda si apprezza il dislocamento pesante, garanzia di movimenti dolci e di un’inerzia che permette virate lente e perdona qualche disattenzione ai filetti. L’Hanse 411 è proposto nelle versioni a due o tre cabine, servite da una o due toilette, con cabina armatoriale a prua. Verso poppa si sviluppa la cucina a L, con ampie superfici di lavoro.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP