x
Home Barche a Vela Crociera HALLBERG RASSY – HALLBERG RASSY 45
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

HALLBERG RASSY – HALLBERG RASSY 45

HALLBERG RASSY 45, 1990, GERMAN FRERS, COPERTA IN TEAK, ELICA DI PRUA, 2 CABINE ARMATORIALI CON BOX DOCCIA SEPARATO, GENERATORE, DOPPIO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A GASOLIO, TRINCHETTA AMOVIBILE, AVVOLGIRANDA ED AVV.FIOCCO IDRAULICI RECMANN, VELE 2010, PASSERELLA IDRAULICA OPAC MARE, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, PALO TECNICO DI POPPA CON RADAR, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W103301/V

Modello HALLBERG RASSY 45

L’HALLBERG RASSY 45 è il primo Hallberg-Rassy progettato dal celebre German Frers ed è stato costruito in 71 unità dal 1988 al 1996. Si tratta di un modello rivoluzionario e di grandissimo successo per il cantiere svedese; il primo con scafo costruito con anima in Divinycell, in grado di garantire un ottimo isolamento dal caldo e dal freddo, nonché una maggiore rigidità strutturale. L’Hallberg Rassy 45 è uno sloop di 14 metri, che conferisce eleganza delle linee ad una costruzione molto solida e accurata, con interni ben rifiniti e incentrati sulla comodità. L’imbarcazione è in grado di navigare in mare con disinvoltura e sicurezza, ed è ideale per crociere in totale confort, senza problemi di manovra. Inoltre, ha conquistato importanti successi nell’Atlantic Rally for Cruisers (ARC). Le finiture dell’Hallberg-Rassy 45 sono molto accurate, sia nell’impiantistica che nella finitura degli interni divisi in modo pratico e razionale per lunghe navigazioni. L’Hallberg-Rassy 45racchiude pertanto in sé le caratteristiche salienti del cantiere svedese: stile, solidità, comfort, sapiente utilizzo del legno e una grande riserva di carburante e di acqua.

Leggi altro...

Cantiere HALLBERG RASSY

 

Sentirsi a bordo come a casa

Il brand Hallberg-Rassy, di origine svedese, è specializzato nella costruzione di barche a vela di grandi dimensioni, adatte alla crociera e a lunghi periodi in mare.

La filosofia intorno alla quale ruota il marchio ha come principi cardine il comfort e la sicurezza, due facce della stessa medaglia, due aspetti imprescindibili in ogni tipo di imbarcazione ma che diventano ancor più essenziali nelle strutture di dimensioni importanti, pensate per essere una seconda casa.

 

 

La Storia

 

La storia del brand inizia nel 1972, anno in cui la società di Harry Hallberg e quella di Cristoph Rassy decidono di mettere la parte la rivalità che li divide sin dagli anni ’60 e unirsi per creare una realtà nuova, forte dell’esperienza dei due marchi che la compongono e legittimano.

La prima barca nata da questo connubio è il Monsum 31, varato nel 1974. Il successo dell’imbarcazione è grande, tanto che ne sono state costruite 904 unità dal 1974 al 1982.

Sul finire degli anni ’80 entra in squadra il designer e velista argentino German Frers che dirige il team di progettazione. Con lui Hallberg-Rassy compie un vero e proprio giro di boa.

Le barche a vela prodotte dal brand diventano le regine indiscusse del settore crociera grazie agli elevati standard di sicurezza e alla loro adattabilità alla navigazione d’altura.

 

 

Il Mare del Nord come grande alleato

 

 

Situato a 100 km a nord di Goghernburg, sulla costa occidentale svedese, Hallberg-Rassy ha prodotto fino ad oggi oltre 9.400 barche a vela.

La vicinanza al Mare del Nord ha giocato un importante ruolo nella storia del cantiere: ogni imbarcazione prodotta è stata infatti testata nelle sue acque, spesso avverse, superando ogni tipo di prova.

Le barche a vela Hallberg-Rassy sono infatti costruite per garantire, in tutto e per tutto, performance ottimali anche in condizione meteorologiche difficili, piuttosto comuni in questa area geografica.

 

 

Tra i modelli più famosi

 

 

Tra i modelli di Hallberg Rassy più famosi troviamo l’Hallberg-Rassy 41 il cui numero di unità prodotte ha superato le 100 tra il 1975 e il 1981. L’imbarcazione è un mix tra un eccellente cruiser d’altura e una barca elegante ed accessoriata.

Altro modello particolarmente amato è l’Hallberg-Rassy 38, realizzata tra il 19976 e il 1977 e famosa per la sua striscia blu intorno allo scafo.

L’elegante 35 piedi Hallberg-Rassy 352 del 1978 è stato un successo in termini di unità prodotte, più di 800 tra la fine degli anni ’70 e il 1989.

Con l’ingresso di German Frers vengono lanciati l’Hallberg-Rassy 45 (1988) e il rivoluzionario Hallberg-Rassy 34 (1990) la cui produzione è andata avanti fino alla fine del 2005.

Infine, il modello del 2001, l’Hallberg-Rassy 43, ha ottenuto una serie di riconoscimenti internazionali tra cui:

  • Yacht dell’anno in Germania;
  • Best Midsize Cruiser negli Stati Uniti;
  • Best overall Cruisingboatnegli Stati Uniti;
  • Import Boat of the Yearin Australia.

Oggi, il 100% del gruppo Hallberg-Rassy appartiene alla famiglia Rassy.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 11 ottobre 2022
Visite dal 7 novembre 2018: 14.069
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W103301/V • 1990 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Hallberg Rassy 45 – La prova in mare

L’Hallberg Rassy 45 è stato disegnato da German Frers ed è una barca robusta con una disposizione degli interni che predilige la comodità e la massima logicità nautica, con una motorizzazione generosa, un’attrezzatura velica il più possibile suddivisa, ma in grado di soddisfare le prestazioni che ci si attende da un’imbarcazione Hallberg Rassy.

L’Hallberg Rassy 45 ha una costruzione robusta, con finiture accurate, è uno sloop con 2 stralli costruito in vetroresina rinforzata e sandwich di balsa.

Con l’Hallberg Rassy 45, il progettista si è attenuto a uno schema più classico, che configura uno scafo compatto con slanci moderati, discreti volumi immersi, una deriva più lunga che profonda e una proporzione tra il corpo della barca e la deriva che ricorda molto gli ottimi progetti inglesi degli anni 50-60.

Le doti nautiche dell’Hallberg Rassy 45 si appoggiano sulla robustezza strutturale, nonché sul comfort abitativo.

Scarica la prova in mare di “Vela e Motore“.

Torna alla pagina precedente
TOP