x
Home Barche a Vela Crociera BENETEAU – OCEANIS 381 CLIPPER
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 381 CLIPPER

OCEANIS 381 CLIPPER, 1999, BERRET-RACOUPEAUX, BENETEAU, 1 x 30 HP VOLVO PENTA, 500 ORE DI MOTO, MOTORE REVISIONATO NEL 2020, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, AIS, RADAR, VELE 2008-2020, SARTIAME SPIROIDALE 2011, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W119562/V

Modello OCEANIS 381 CLIPPER

L’Oceanis 381 Clipper è un’imbarcazione da crociera totale del cantiere francese Bénéteau; agile e divertente, unisce comfort e prestazioni; è una barca facile da condurre, la linea è molto pulita e le prestazioni sono buone. Il piano velico dell’Oceanis 381 Clipper è studiato all’impronta della facilità d’uso, in accordo con la filosofia della barca. Il pozzetto, di dimensioni medio-grandi, si trova all’estrema poppa. L’Oceanis 381 Clipper è una barca completa, che dà il meglio in condizioni medio forti di bolina. Ottima la manovrabilità sia a vela che a motore. Si tratta di uno sloop armato in testa con l’albero di alluminio anodizzato poggiato in coperta con due ordini di crocetta acquartierate verso poppa. Il sartiame in cavo spiroidale è a geometria discontinua, con il paterazzo sdoppiato per consentire un facile accesso al coronamento.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 18 luglio 2020
Visite dal 16 giugno 2020: 631
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W119562/V • 1999 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Oceanis 381 Clipper – La prova in mare

Oceanis 381 Clipper – La prova

L’Oceanis 381 Clipper è un’imbarcazione da crociera totale del cantiere francese Bénéteau; agile e divertente, unisce comfort e prestazioni. Nell progettare l’Oceanis 381 Clipper, lo studio Berret/Racoupeaux ha dato gran rilievo alla praticità d’uso della barca e alla possibilità di essere utilizzata anche con equipaggio ridotto.

L’Oceanis 381 Clipper è una barca facile da condurre, la linea è molto pulita e le prestazioni sono buone, grazie anche alla carena ben avviata, con le sezioni sufficientemente a U. La tuga è ben profilata e si raccorda con il coronamento con i paramare, a prosecuzione delle mastre della tuga. Il pozzetto, di dimensioni medio-grandi, si trova all’estrema poppa.

Il piano velico dell’Oceanis 381 Clipper è studiato all’impronta della facilità d’uso, in accordo con la filosofia della barca. Il rollafiocco è di serie. La superficie velica, randa più genoa rollabile, è di 70 mq, il che consente di sfruttare l’Oceanis 381 Clipper anche in condizioni di vento leggero. La randa è una semi full batten per facilitare la presa dei terzaroli e dare contemporaneamente buone prestazioni a vela.

L’Oceanis 381 Clipper è uno sloop armato in testa con l’albero di alluminio anodizzato poggiato in coperta con due ordini di crocetta acquartierate verso poppa. Il sartiame in cavo spiroidale è a geometria discontinua, con il paterazzo sdoppiato per consentire un facile accesso al coronamento. A favore della luminosità interna e del passaggio dell’aria, sulle mastre della tuga trovano alloggiamento quattro oblò apribili per lato, oltre due fissi su ogni fiancata. Scesi in pozzetto, le attrezzature che troviamo sono i winch per la regolazione delle scotte del genoa e la colonnina del timone posta all’estrema poppa.

Il layout degli interni dell’Oceanis 381 Clipper prevede due cabine doppie a poppa, un bagno sul lato sinistro e a destra in opposizione il tavolo da carteggio. Andando verso prua troviamo la dinette con tavolo decentrato nella zona di dritta, circondato da un divano a U e la cucina sul lato opposto. Una paratia separa il bagno di prua e la cabina armatoriale con letto matrimoniale dal resto dell’imbarcazione.

In sintesi

L’Oceanis 381 Clipper è una barca completa, che dà il meglio in condizioni medio forti di bolina. Ottima la manovrabilità sia a vela che a motore; la barca vira nella sua acqua. L’imbarcazione è ben realizzata e riflette la meticolosità del cantiere francese nella realizzazione delle strutture della costruzione di scafo e coperta e del grado di finitura degli allestimenti interni

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “BARCHE”     CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP