SIRENA MARINE – AZUREE 40
AZUREE 40, 2008, CECCARELLI YACHT DESIGN, SCAFO NERO, SIRENA MARINE, 1 x 40 HP LOMBARDINI, 250 ORE DI MOTO, MOTORE REVISIONATO NEL 2019, 3 CABINA/E, LAVATRICE, IDROGENERATORE, DISSALATORE, RISCALDAMENTO GASOLIO, PANNELLO/I SOLARE/I, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, AIS, RADAR, BOMPRESSO IN CARBONIO, VELE 2017-2020, ALBERO IN CARBONIO, SARTIAME TONDINO, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W105256/V
Cantiere SIRENA MARINE
La storia del cantiere
Fondata nel 2006 da Kıraça Holding, Sirena Marine è un importante cantiere produttore con sede in Turchia. L’accordo iniziale con il gruppo italiano Azimut-Benetti, mondialmente noto per la produzione di motor yacht (che si è trasformato in una collaborazione a partire dal 2008) ha trasformato Sirena Marine nel primo produttore su scala industriale in Turchia. Con oltre 250 motor yacht e 90 imbarcazioni a vela prodotti fino ad ora; a questi si aggiungono 2 modelli progettati direttamente per il gruppo Azimut-Benetti. La collaborazione con il gruppo Azimut-Benetti ha inoltre portato alla produzione del Magellano 43.
La vision di Sirena Marine consiste nello sviluppo di brand di livello mondiale in Turchia. Tutto ciò mediante l’integrazione del talento di progettisti di fama mondiale, quali Rob Humphreys e Germán Frers; senza dimenticare le sue ampie competenze in materia di fabbricazione, know-how ed engineering. Tutto ciò ha portato alla creazione dei premiati brand di Sirena Marine. Fra questi; Azuree per le imbarcazioni a vela, Euphoria per la serie di imbarcazioni a vela di lusso e della nuova linea di motor yacht sirena.
L’impegno nei confronti di un’alta qualità e uno sviluppo del marchio a livello mondiale che caratterizzano il cantiere hanno conquistato clienti di tutto il mondo; dall’Europa fino a Stati Uniti, Australia e Giappone.
Codice | W105256/V |
Anno | 2008 |
Prezzo | 150.000,00 |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | SIRENA MARINE |
Modello | AZUREE 40 |
Progettista | CECCARELLI YACHT DESIGN |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 40 LOMBARDINI |
Lunghezza | 12,00 |
Larghezza | 4,22 |
Immersione (mt) | 2,95 |
Dislocamento (kg) | 6.900 |
Colore Scafo | Nero |
Materiale Scafo | LEGNO |
Nr Cabine | 3 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr Letti a castello | 2 |
Nr Letti separati in piano | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 1 |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Lavatrice, Freezer |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | LOMBARDINI |
Potenza Motore (CV) | 40 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 106 |
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno | 2019 |
Ore di moto | 250 |
Anno motore | 2018 |
Anno revisione motore | 2019 |
Velocità Crociera (KN) | 6 |
Consumo Lt/h per Motore | 3 |
Velocità Massima (KN) | 8 |
Numero batterie | 4 |
Anno batterie | 2018 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica Motore | Pale orientabili |
Serbatoio Acqua (LT) | 100 |
Anno pulizia serbatoio | 2018 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Boiler 220V, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Inverter, Radiocomando per salpancora, Riscaldamento Gasolio, Dissalatore, Illuminazione interna a LED, Idrogeneratore |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Epirb, Telefono Satellitare, Distress, AIS |
Dissalatore lt/h | 170 |
Numero GPS | 2 |
Tipo GPS | con cartografia, interfacciato con Radar |
Pollici GPS | 12 |
Posizione GPS | interno/esterno |
Tipo Autopilota | presente |
Antivegetativa - Anno | 2019 |
Materiale prese a mare | Plastica |
Canting keel | Sì |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Anno Prese a Mare | 2018 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | alluminio |
Accessori | Scaletta per il bagno, Tender, Fuoribordo, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in carbonio, Tavolo a scomparsa |
Validità Rina | 01/11/2024 |
Validità zattera ( < 12 mg ) | 01/04/2020 |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | acciaio |
Bompresso | Carbonio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Accessori sartiame | Attrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Strallo di trinchetta, Drizze in spectra |
Sartiame | Tondino |
Condividi barca su:
Prova in mare - Azuree 40 – La prova in mare
Azuree 40
L’Azuree 40 nasce da un’idea di Paolo Ballerini, alla ricerca di un progetto in grado di sintetizzare le migliori innovazioni viste sui campi di regata in uno scafo da crociera. Il risultato è un fast-cruiser senza compromessi: gli spazi interni ed esterni sono stati disegnati e costruiti per una vacanza senza sacrifici. Per concretizzare questo progetto, Paolo Ballerini si è affidato a Giovanni Ceccarelli, un nome noto e affidabile Dopo la presentazione nel 2008 di un primo prototipo a chiglia basculante e canard anteriori, la produzione in serie non ha avuto seguito fino a quando il cantiere turco Sirena Marine (unico partner estero di Azimut-Benetti per la produzione di alcuni modelli), si è dimostrato interessato a dare il via al progetto.
Il concept anticonvenzionale dell’Azuree 40 è piaciuto subito al cantiere, che con un’organizzazione aziendale a livello giapponese, nel 2009 ha messo in opera la linea di produzione. L’Azuree 40, pur non appartenendo alla categoria dei class 40, ne assume alcune caratteristiche nelle linee d’acqua, nel dislocamento contenuto, nelle dimensioni. Si distingue nettamente nella maggiore altezza del bordo libero e in un’organizzazione degli interni più orientata alla crociera di quanto non lo siano i class 40 classici.
L’Azuree 40, realizzata dal cantiere Adria Sail, è disponibile in due versioni: una con chiglia fissa, meno tecnica e con maggiore spazio in cabina per due armadi che sono invece sacrificati nella versione più performante a chiglia basculante e con due canard retrattili, che vanno a occupare, una volta alzati, lo spazio interno dei due guardaroba.
Interni
Gli interni dell’Azuree 40 sono totalmente coerenti con la filosofia costruttiva. Essenziali, di semplicissima manutenzione e pulizia (manca completamente il legno), e realizzati intorno al concetto di open space (l’unica porta è quella del bagno), sono decisamente funzionali a una crociera da cui è bandito il superfluo senza imporre alcuna rinuncia. Due cuccette matrimoniali a poppa e una a prua, permettono di accogliere sei persone dedite allo stile spartano, soprattutto in considerazione della presenza di un solo bagno. Una bella cucina a murata destra, e una dinette costituta da due divani nel cui mezzo si apre il tavolo da pranzo “bucato” dall’albero passante, completano gli spazi interni che possono contare su buoni volumi e grande luminosità.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
COMET 41S
-
SUN ODYSSEY 43 DS
-
FERRETTI ALTURA 422
-
ZUANELLI 401
-
SLY 42
-
COMET 45s
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
OCEANIS 473 CLIPPER
-
ELAN 410
-
ETAP 39s
-
COMET 45s
-
BAVARIA 42
-
DEHLER 39
-
AZUREE 33
-
BALTIC 43
-
GRAND SOLEIL 43
-
MOANA 45
-
ELAN 434 IMPRESSION
-
DEAN 440
-
OCEANIS 40 C.C.
-
ONE OFF
-
CORSAIR 970 CARBON XL
-
HANSE 355
-
DUFOUR 365 GRAND LARGE
-
NAUTICAT 44
Follow us on: