x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

ELEVA YACHTS – THE FORTYTWO | NUOVO

THE FORTYTWO, G. CECCARELLI, ELEVA YACHTS, 1 x 30 HP VOLVO PENTA, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, ALBERO IN CARBONIO, SARTIAME SPIROIDALE, PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W131051/V

Modello THE FORTYTWO

The FortyTwo

L’Eleva The FortyTwo è una barca che ha come obiettivo principale quello di navigare bene a vela e offrire un certo tipo di sensazioni a bordo, sensazioni che riguardano anche le performance e non solo la comodità. Anche questo modello di Eleva Yachts nasce dalla matita di Giovanni Ceccarelli, con una forte continuità a livello estetico con il TheFifty.

Due le versioni disponibili per una barca che vede nella costruzione il suo punto di forza. Nel progettare il nuovo Eleva Forty Two, Giovanni Ceccarelli non si è discostato dai canoni progettuali adottati nel disegnare il primo Eleva, quel 50 piedi che alla sua comparsa aveva suscitato molto interesse proprio per un’estetica decisamente innovativa: ha mantenuto la caratteristica sheer line con doppio cavallino e il redan nelle sezioni di prua, elemento dalla funzione principalmente estetica e non di sostentamento, per interrompere visivamente la murata molto alta e per regalare maggior volume alla cabina di prua.

Non mancano le soluzioni originali, dalla linea del ponte con una leggera onda che ricorda quella già vista su The Fifty, alla soluzione studiata per le cabine di poppa che godono della luce naturale offerta dalla finestratura continua ricavata dalle panche del pozzetto. Uno dei punti di forza di The FortyTwo è la costruzione, la barca è realizzata con resine vinilistere ed epossidica, in infusione sottovuoto e con rinforzi in carbonio, con paratie in composito direttamente fazzolettate alla struttura, e il risultato finale è uno scafo leggero, poco più di 7 tonnellate, e rigido.

Leggi altro...

Cantiere ELEVA YACHTS

Il brand che nasce da menti brillanti e visionarie con una chiara idea della felicità e del benessere che la navigazione in mare può dare

Eleva Yachts è un brand del cantiere costruttore Carbon Line, una delle realtà produttive più soprendenti della recente storia imprenditoriale italiana in ambito nautico, nonché leader italiano nella progettazione e realizzazione di luxury yacht tra 50 e 140 piedi, che realizza numerosi modelli per i maggiori cantieri italiani protagonisti in tutto il mondo, quali Azimut, Benetti, Riva, Ferretti e Itama.

Carbon Line

Carbon Line, con sede a Fano, nelle Marche, viene fondato nel 2013 e sin da subito si contraddistingue per originalità e innovazione, specializzandosi nell’utilizzo di materiali compositi e nelle realizzazioni in infusione. Il cantiere vanta una produzione di imbarcazioni che si aggira intorno ad una media di  60 unità l’anno nei suoi tre stabilimenti di Fano. Oltre a ciò, è il punto di riferimento per numerosi cantieri internazionali specializzati nella realizzazione di yacht a motore.

Il marchio Eleva Yachts, creato nel 2017, si fonda sulla realizzazione di grandi e innovative imbarcazioni a vela che nascono dalla mente brillante del designer Giovanni Ceccarelli (Ceccarelli Yacht Design), sicuro di poter far dialogare estetica e funzionalità in yacht altamente performanti ed adatti alle crociere veloci. The Fifty è il primo esemplare di questo ideale, destinato a lasciare un segno importante nella storia delle costruzioni nautiche da diporto. La collaborazione con Giovanni Ceccarelli è proseguita anche per il TheFortyTwo, il secondo modello prodotto dal cantiere Eleva Yachts insieme allo studio Ceccarelli Yacht Design, una barca ricca di abitabilità e prestazioni in alto mare, concepita per la crociera veloce.

Il marchio Eleva Yachts

Il marchio Eleva Yachts si fonda sulla realizzazione di grandi e innovative imbarcazioni a vela che nascono dalla mente brillante del designer Giovanni Ceccarelli (Ceccarelli Yacht Design), sicuro di poter far dialogare estetica e funzionalità in yacht altamente performanti ed adatti alle crociere veloci.

The Fifty è il primo esemplare di questo ideale, destinato a lasciare un segno importante nella storia delle costruzioni nautiche da diporto.

La collaborazione con Giovanni Ceccarelli è proseguita anche per il TheFortyTwo, il secondo modello prodotto dal cantiere Eleva Yachts insieme allo studio Ceccarelli Yacht Design, una barca ricca di abitabilità e prestazioni in alto mare, concepita per la crociera veloce.

The Fifty: le caratteristiche di una nuova era degli yacht a vela

Le imbarcazioni Eleva Yachts si contraddistinguono per:

  • le grandi dimensioni;
  • il design moderno ed elegante;
  • gli interni ampi e confortevoli;
  • qualità di navigazione eccellente sia dal punto di vista marittimo quanto dal punto di vista esperienziale.

The Fifty è un 50’ perfetto tanto per le crociere quanto per le regate, facile da guidare anche in condizioni meteo e marittime non ottimali.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 27 maggio 2021
Visite dal 8 maggio 2021: 201
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W131051/V • Trattativa privata
Preview
CodiceW131051/V
Barca nuova?si
IVA ESCLUSA
CategoriaCrociera Regata
CantiereELEVA YACHTS
ModelloTHE FORTYTWO
ProgettistaG. CECCARELLI
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 30 VOLVO PENTA
Lunghezza12,50
Larghezza4,10
Immersione (mt)2,45
Dislocamento (kg)7.500
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoINFUSIONE
Interni
Nr Cabine ospiti2
Cabina armatorialePrua
Nr WC ospiti1
Nr Box doccia ospiti1
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneComposito e Legno
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)30
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)190
Numero batterie3
TrasmissioneS-Drive
Elica MotorePale abbattibili
Serbatoio Acqua (LT)350
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Caricabatterie, Illuminazione interna a LED, Illuminazione interna di cortesia, Luci di via a LED
Coperta e Scafo
Materiale derivaACCIAIO/PIOMBO
Vele
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoacciaio
Rigging
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP