x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 43

OCEANIS 43, 2009, BERRET-RACOUPEAU, BENETEAU, 1 x 54 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, AIS, TANGONE IN ALLUMINIO, BOMPRESSO IN CARBONIO, VELE 2009-2019, SARTIAME SPIROIDALE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W128150/V

Modello OCEANIS 43

L’Oceanis 43 è stato introdotto sul mercato nel 2007, in sostituzione del precedente Oceanis 423, dal quale si differenzia per una maggior attenzione nei confronti delle finiture e dello styling, oltre che per l’armamento a 9/10. L’Oceanis 43 è stato progettato da Jean  Berret e Olivier Racoupeau, celebri designer nautici che collaborano con Bénéteau da più di 30 anni (ad esempio per gli Oceanis 48, 55 60 ed i Sense 46, 50 e 57), oltre ad aver lavorato assieme a nomi del calibro di Allures Yachting, Amel, Fountaine Pajot e Wauquiez. L’Oceanis 43 offre inoltre buona abitabilità degli interni ed è un Cruiser comodo da manovrare con equipaggio ridotto.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 27 giugno 2022
Visite dal 22 febbraio 2021: 1.133
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W128150/V • 2009 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Oceanis 43 – La prova in mare

L’Oceanis 43 è nato nato con il compito di rimpiazzare il “vecchio” 423. Come in ogni raffronto, l’elemento soggettivo del giudizio riflette le preferenze, la formazione, i gusti di chi lo compie. Tutto opinabile quindi, meno i dati oggettivi, i numeri: l’Oceanis 43 ha uno scafo che nulla concede a tratti sportivi, eppure tocca punte superiori ai 10 nodi con vento fresco sotto gennaker e a mantenere ottime medie con brezze leggere. Più che dignitosa la tenuta di mare; ottima l’abitabilità interna con valori che tracciano i contorni di un ambiente pensato per tenere in mare nel confort almeno sei persone. Le linee dell’Oceanis 43 non si discostano dallo stile della casa francese: le sezioni di prua non sono particolarmente fini e il baglio generoso (4,12 metri) non cede centimetri fin quasi all’estrema poppa generando una buona stabilità di forma che tiene a bada le leve dei due punti estremi, la chiglia a due metri di profondità e la testa d’albero a 18,50 metri sul livello dell’acqua. L’Oceanis 43 prevede anche la versione a due cabine, con quella di poppa disposta in senso trasversale, e la cucina arretrata a U con una maggiore superficie di lavoro. In questa versione sparisce il divanetto a scomparsa che lascia il posto a un vero divano a murata sinistra.

Scarica il test nautico di “Solo Vela“.

Torna alla pagina precedente
TOP