x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – FIRST 42S7

FIRST 42S7, 1996, B. FARR, BENETEAU, 1 x 48 HP YANMAR, CON ELICA MAX PROP, 3 CABINE, 2 BAGNI, PANNELLI SOLARI, INVERTER, RADAR, SPIAGGETTA DI POPPA, POCHE ORE MOTORE, AMPIO PRENDISOLE, CARENA 2021 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W119533/V

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 19 gennaio 2022
Visite dal 15 giugno 2020: 3.666
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W119533/V • 1996 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - First 42S7 – La prova in mare

La prova in mare

Il First 42S7 è stato presentato al Salone Nautico di Parigi nel dicembre 1993 ed è un progetto frutto della collaborazione fra Beneteau, Bruce Farr e Philippe Starck, che hanno saputo dare all’imbarcazione una personalità decisa. Le linee sono tipicamente IMS e ricalcano quelle degli ILC 40; l’imbarcazione è proposta in due versioni, crociera e crociera-regata, le quali differiscono essenzialmente nel piano velico e nelle appendici. Il First 42S7 è esteticamente molto curato ed è un progetto finalizzato alla crociera veloce, così come alle regate IMS. Il pozzetto assicura un ottimo riparo e un buon comfort, oltre a offrire due ampissimi gavoni (in totale ce ne sono quattro a disposizione). Lo specchio di poppa apribile è ben congeniato e consente di realizzare una pratica plancetta-passerella a filo d’acqua senza penalizzare l’estetica in navigazione. L’albero del First 42S7 è di facile regolazione, la costruzione è di tipo tradizionale e punta soprattutto sulla solidità.

 

Gli interni

Gli interni abbinano sapientemente ricercatezza e la razionalità tipica del cantiere francese, con finiture di buon livello e una sapiente scelta dei colori e delle essenze. La disposizione del quadrato ricorda il First 45 S, l’altezza in cabina è generalmente buona. La cabina armatoriale si sviluppa a prua e dispone di cuccetta matrimoniale, divano a due posti e un armadio a tutta altezza. L’aerazione è assicurata da due boccaporti. L’impiantistica è accurata e facilmente ispezionabile, soprende inoltre la capacità dei serbatoi dell’acqua. A vela il First 42S7 si dimostra sensibile al timone, facile da condurre e agile; si tratta di un’imbarcazione a vela in grado di dare buone soddisfazioni sia ai crocieristi puri sia ai regatanti.

 

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP