x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – MONTE CARLO 6S

MONTE CARLO 6S, 2016, SCAFO BLU, 2 x 600 HP CUMMINS, TRASMISSIONI ZEUS, 250 ORE DI MOTO, ELICA DI PRUA, ASSE, 3 CABINE, 3 BAGNI, BOX DOCCIA, LAVASTOVIGLIE, GENERATORE, CLIMATIZZATORE, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, HARD TOP APRIBILE ELETTRICAMENTE, PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W108911/M

Modello MONTE CARLO 6S

Il Monte Carlo 6S è tra gli yacht più esclusivi della fascia di mercato dei cosiddetti “demi-fly”. Con i suoi oltre 18 metri di lunghezza fuori tutto, il Monte Carlo 6S è l’ammiraglia del cantiere; l’eccellente bilanciamento dei volumi consente l’inserimento di un tetto apribile sull’Hard Top fisso, che consente di ampliare enormemente le possibilità di utilizzo del ponte superiore, riproposto come un ambiente completo con dinette e prendisole. Molto bella la zona prodiera, in cui il classico prendisole lascia il posto a una coppia di chaise-longue regolabili in varie posizioni: da solarium a comode sedute. Lo spazio centrale destinato alla finestratura garantisce un’eccellente luminosità alla cabina prodiera. Il Monte Carlo 6S accoglie inoltre una dinette che si fa apprezzare di più come prosecuzione “Open” del quadrato della cucina. Il layout interno del Monte Carlo 6S è caratterizzato da un’ampia dinette a dritta e dal living accanto alla plancia, che permette di condividere la navigazione insieme al comandante. Da una comoda scala si scende al ponte inferiore, dove troviamo tre cabine tutte ben dimensionate e dotate di bagno con doccia separata. La cabina armatoriale è situata al centro barca, a tutto baglio, con lavabo a vista sulla murata di dritta e studiolo su quella opposta. Sono inoltre predisposti due locali separati per doccia e WC, mentre il letto è centrale e addossato a poppa. La cabina VIP è a prua, mentre la terza cabina si trova a dritta ed è arredata con due letti separati in piano. Fondamentale la cabina equipaggio con accesso dalla plancetta poppiera. Meritano una menzione speciale le trasmissioni Zeus a completamento dei due motori Cummins QSC 8.3 da 600 CV ciascuno. Il Monte Carlo 6S garantisce un’eccellente maneggevolezza e una planata minima tenuta ad una velocità di poco superiore ai 12 nodi.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 3 settembre 2019
Visite dal 5 aprile 2019: 1.061
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W108911/M • 2016 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Monte Carlo 6S – La prova in mare

Il Monte Carlo 6S è la versione sportiva del motor-cruiser (MC6), nonché dell’ammiraglia della famiglia. Il suo punto forte è
la capacità di unire lo spirito sportivo, tipico della barca con hard top (con tanto di tettuccio apribile), con quello più
crocieristico delle barche con i fly. Hard top e fly si integrano e si fondono tra loro per creare uno spazio privato, e un po’
mimetizzato, in più a bordo: una terrazza con area salotto e area prendisole unica su un’imbarcazione sportiva. E, cosa
importante, il design non ne risente, le forme e i volumi restano equilibrati e in linea con quelli che ci si aspetta di vedere su
uno sport yacht. Progettato da Nuvolari e Lenard, il Monte Carlo 6S ha linee slanciate ed eleganti, e un disegno della carena a tulipano. Caratteristici gli oblò tondi sullo scafo che si rifanno alla più classica tradizione dello yachting. Motorizzato con due propulsori Cummins da 600 hp, il Monte Carlo 6S raggiunge, secondo i dati forniti dal cantiere, una velocità di punta intorno ai 28 nodi, buona la accelerazione. All’interno, sul ponte principale cucina, salotto e postazione di guida sono uno in fila all’altro e in stretta comunicazione tra loro e con il pozzetto, sul ponte inferiore verso poppa c’è la suite armatoriale che è a tutto baglio, ha un locale bagno che si apre sulla camera e uno wc separato. A centro barca e a prua ci sono altre due cabine doppie per gli ospiti con i rispettivi locali servizi (la cabina dell’equipaggio è a poppa, oltre la sala macchine). È stato studiato anche un layout alternativo che prevede la cucina posizionata nel lower deck a centro barca, al posto di una delle due cabine ospiti.

SCARICA LA PROVA IN MARE DI “TUTTOBARCHE” QUI

Torna alla pagina precedente
TOP