x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FOUNTAINE PAJOT – MY 44

FOUNTAINE PAJOT MY44, D.ANDRIEU, 2017,FLY CON T-TOP APRIBILE , 2 x 435 HP VOLVO PENTA, DI MOTO, 3 CABINE, 3 BAGNI, CABINA EQUIPAGGIO , LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, ANTENNA SATELLITARE, 2 GENERATORI PAGURO PREMIUM (CASSA INSONORIZZANTE CUSTOM) DISSALATORE, CLIMATIZZATORE, INVERTER VICTRON DA 1200, 2 CARICA BATTERIE VICTRON, 4 GPS DA 22” GARMIN , JOYSTICK , VIDEOCAMERA POPPA, TENDER LIFT, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W158272/M

Questo MY 44, nella versione con 3 cabine, 3 bagni e T-Top apribile elettricamente, ha 560 ore di moto ed è ottimamente equipaggiato, con: 2 generatori Paguro premium (con cassa insonorizzante), dissalatore, climatizzatore, pannelli solari, spiaggetta di poppa idraulica, prendisole anteriore e sul fly, antenna satellitare, 4 GPS interni/esterni da 22” Garmin, videocamera a poppa lavastoviglie, lavatrice, forno + microonde, frigorifero interno/esterno, piano cottura a induzione, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni e TV nella cabina armatoriale, illuminazione interna e luci di via a LED, impianto antincendio. Nel 2022 i motori sono stati sottoposti a manutenzione e nel 2020 sono state sostituite le 6 batterie.

Modello MY 44

MY 44

L’MY 44, successivamente ridenominato MY 6, è uno splendido catamarano a motore Fountaine Pajot disegnato da Daniel Andrieu e Pierangelo Andreani, con due magnifiche cabine VIP a dritta più una lussuosa suite armatoriale che occupa l’intero scafo sinistro, oltre a una cabina di prua privata per il comandante.

Questo modello del cantiere Fountaine Pajot è un motor yacht rivoluzionario, contraddistinto da soluzioni innovative ed eleganti e vincitore di vari premi, quali: “Best Multihull Motoryacht” in occasione degli Asia Boating Awards (2017); “Best Motor Yacht 2018” durante i “Motor Boat Awards 2018” e il prestigioso “European Powerboat of the Year” in occasione del Salone Nautico di Dusseldorf 2018. Gli scafi sono stati progettati per offrire eccezionale navigabilità e stabilità a qualsiasi velocità.

Lo spazio abitativo è enorme, grazie anche all’ampio flybridge e al salone conformato come un vero e proprio loft con terrazzo. L’MY 44 è inoltre semplicissimo da manovrare grazia al sistema di propulsione IMS con joystick. L’MY 44 è una vera e propria seconda casa: enorme flybridge con  prendisole, cucina e dinette; esclusiva dinette di prua per un relax  sublime; magnifica dinette interna e cucina che si apre sul pozzetto, per la continuità tra spazi interni ed esterni.

Leggi altro...

Cantiere FOUNTAINE PAJOT

La storia del cantiere

Il cantiere Fountaine Pajot fu fondato ad Aigrefeuille d’Aunis (Francia Sud-Occidentale) nel 1976, da Jean-François Foutaine, atleta olimpionico nella categoria 470, campione mondiale Half Ton nel 1980 e vincitore della regata transatlantica La Rochelle – New Orleans nel 1982 a bordo dell’appena varato catamarano Charente-Maritime, e Yves Pajot, campione del mondo nella categoria 505 (1974) e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nella categoria Flying Dutchman (1972).

 

Successivamente, è stato aggiunto un ulteriore stabilimento di produzione a La Rochelle. I primi modelli prodotti dal cantiere (505, 470 e 420) erano provvisti di deriva e avevano una costruzione in sandwich composito estremamente all’avanguardia per l’epoca. A partire dal 1983, l’azienda inizia a produrre i primi catamarani multiscafo (Louisiane 37, Charente Maritime e il trimarano Royale), diventando ben presto uno dei nomi di punta nella produzione mondiale di catamarani, con oltre 40 modelli prodotti nel corso della sua storia.

 

Tra il 1990 e il 1997, Fountaine Pajot prosegue nel suo percorso di innovazione volta a evidenziare l’estetica, il comfort e la fruibilità, mentre a partire dal 1998 si inserisce prepotentemente nel crescente settore dei catamarani a motore, grazie a modelli quali il Maryland 37 e il Greenland 34. Nel 2012, il cantiere ha lanciato il concept “Eco-cruising” che prevede l’incorporazione di fonti di energia rinnovabili per i modelli in produzione. Il marchio Fountaine Pajot è attualmente associato a catamarani da crociera spaziosi, comodi ed ecosostenibili, con una produzione media tra i 150 e le 180 imbarcazioni all’anno.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 31 gennaio 2024
Visite dal 18 aprile 2023: 8.198
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W158272/M • 2017 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - MY 44 – La prova in mare

MY 44 – La prova in mare

MY 44 è uno splendido Catamarano Fountain Pajot  di 13,4 metri  disegnato  da Daniel Andrieu  e progettato da Pierangelo Andreani, rinomato Architetto italiano specializzato nel mercato del lusso, e presenta linee eleganti e vanta uno spazio abitativo incomparabile e un incredibile quantità di luce.

L’architettura a catamarano, fino a qualche anno fa, veniva impiegata solo sugli scafi a vela, mentre oggi sono molti i cantieri che hanno compreso i vantaggi di questo tipo di geometria come, per esempio, la curva di velocità/potenza, molto più favorevole di quella di un monocarena. L’ MY44 ha le stesse caratteristiche degli altri due modelli della gamma di 37 e 55 piedi, inoltre dispone di due magnifiche cabine VIP a dritta più una lussuosa suite armatoriale sullo scafo sinistro. Ogni cabina gode di magnifiche viste sul mare e di servizi privati. Gli scafi del MY 44 sono stati accuratamente progettati per offrire eccezionale navigabilità e stabilità, qualunque sia la velocità.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “BARCHE”

Torna alla pagina precedente
TOP