FOUNTAINE PAJOT MY44, D.ANDRIEU, 2017,FLY CON T-TOP APRIBILE , 2 x 435 HP VOLVO PENTA, 560 ORE DI MOTO, 3 CABINE, 3 BAGNI, CABINA EQUIPAGGIO , LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, ANTENNA SATELLITARE, 2 GENERATORI PAGURO PREMIUM (CASSA INSONORIZZANTE CUSTOM) DISSALATORE, CLIMATIZZATORE, INVERTER VICTRON DA 1200, 2 CARICA BATTERIE VICTRON, 4 GPS DA 22” GARMIN , JOYSTICK , VIDEOCAMERA POPPA, TENDER LIFT, +39 06 65 22 258/9,+ 39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W158272/M
L’MY 44 “KAIROS”, nella versione con 3 cabine, 3 bagni e T-Top apribile elettricamente, ha 560 ore di moto ed è ottimamente equipaggiato, con: 2 generatori Paguro premium (con cassa insonorizzante), dissalatore, climatizzatore, pannelli solari, spiaggetta di poppa idraulica, prendisole anteriore e sul fly, antenna satellitare, 4 GPS interni/esterni da 22” Garmin, videocamera a poppa lavastoviglie, lavatrice, forno + microonde, frigorifero interno/esterno, piano cottura a induzione, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni e TV nella cabina armatoriale, illuminazione interna e luci di via a LED, impianto antincendio. Nel 2022 i motori sono stati sottoposti a manutenzione e nel 2020 sono state sostituite le 6 batterie.
Modello MY 44
MY 44
L’MY 44, successivamente ridenominato MY 6, è uno splendido catamarano a motore Fountaine Pajot disegnato da Daniel Andrieu e Pierangelo Andreani, con due magnifiche cabine VIP a dritta più una lussuosa suite armatoriale che occupa l’intero scafo sinistro, oltre a una cabina di prua privata per il comandante.
Questo modello del cantiere Fountaine Pajot è un motor yacht rivoluzionario, contraddistinto da soluzioni innovative ed eleganti e vincitore di vari premi, quali: “Best Multihull Motoryacht” in occasione degli Asia Boating Awards (2017); “Best Motor Yacht 2018” durante i “Motor Boat Awards 2018” e il prestigioso “European Powerboat of the Year” in occasione del Salone Nautico di Dusseldorf 2018. Gli scafi sono stati progettati per offrire eccezionale navigabilità e stabilità a qualsiasi velocità.
Lo spazio abitativo è enorme, grazie anche all’ampio flybridge e al salone conformato come un vero e proprio loft con terrazzo. L’MY 44 è inoltre semplicissimo da manovrare grazia al sistema di propulsione IMS con joystick. L’MY 44 è una vera e propria seconda casa: enorme flybridge con prendisole, cucina e dinette; esclusiva dinette di prua per un relax sublime; magnifica dinette interna e cucina che si apre sul pozzetto, per la continuità tra spazi interni ed esterni.
Leggi altro... Cantiere FOUNTAINE PAJOT
La storia del cantiere
Il cantiere Fountaine Pajot fu fondato ad Aigrefeuille d’Aunis (Francia Sud-Occidentale) nel 1976, da Jean-François Foutaine, atleta olimpionico nella categoria 470, campione mondiale Half Ton nel 1980 e vincitore della regata transatlantica La Rochelle – New Orleans nel 1982 a bordo dell’appena varato catamarano Charente-Maritime, e Yves Pajot, campione del mondo nella categoria 505 (1974) e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nella categoria Flying Dutchman (1972).
Successivamente, è stato aggiunto un ulteriore stabilimento di produzione a La Rochelle. I primi modelli prodotti dal cantiere (505, 470 e 420) erano provvisti di deriva e avevano una costruzione in sandwich composito estremamente all’avanguardia per l’epoca. A partire dal 1983, l’azienda inizia a produrre i primi catamarani multiscafo (Louisiane 37, Charente Maritime e il trimarano Royale), diventando ben presto uno dei nomi di punta nella produzione mondiale di catamarani, con oltre 40 modelli prodotti nel corso della sua storia.
Tra il 1990 e il 1997, Fountaine Pajot prosegue nel suo percorso di innovazione volta a evidenziare l’estetica, il comfort e la fruibilità, mentre a partire dal 1998 si inserisce prepotentemente nel crescente settore dei catamarani a motore, grazie a modelli quali il Maryland 37 e il Greenland 34. Nel 2012, il cantiere ha lanciato il concept “Eco-cruising” che prevede l’incorporazione di fonti di energia rinnovabili per i modelli in produzione. Il marchio Fountaine Pajot è attualmente associato a catamarani da crociera spaziosi, comodi ed ecosostenibili, con una produzione media tra i 150 e le 180 imbarcazioni all’anno.
Leggi altro... Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 12 maggio 2023Visite dal 18 aprile 2023: 1.634
Follow us on: