x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

FOUNTAINE PAJOT – MY 44

FOUNTAINE PAJOT MY44, D.ANDRIEU, 2017,FLY CON T-TOP APRIBILE , 2 x 435 HP VOLVO PENTA, 560 ORE DI MOTO, 3 CABINE, 3 BAGNI, CABINA EQUIPAGGIO , LAVASTOVIGLIE, LAVATRICE, ANTENNA SATELLITARE, 2 GENERATORI PAGURO PREMIUM (CASSA INSONORIZZANTE CUSTOM) DISSALATORE, CLIMATIZZATORE, INVERTER VICTRON DA 1200, 2 CARICA BATTERIE VICTRON, 4 GPS DA 22” GARMIN , JOYSTICK , VIDEOCAMERA POPPA, TENDER LIFT, +39 06 65 22 258/9,+ 39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W158272/M

L’MY 44 “KAIROS”, nella versione con 3 cabine, 3 bagni e T-Top apribile elettricamente, ha 560 ore di moto ed è ottimamente equipaggiato, con: 2 generatori Paguro premium (con cassa insonorizzante), dissalatore, climatizzatore, pannelli solari, spiaggetta di poppa idraulica, prendisole anteriore e sul fly, antenna satellitare, 4 GPS interni/esterni da 22” Garmin, videocamera a poppa lavastoviglie, lavatrice, forno + microonde, frigorifero interno/esterno, piano cottura a induzione, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni e TV nella cabina armatoriale, illuminazione interna e luci di via a LED, impianto antincendio. Nel 2022 i motori sono stati sottoposti a manutenzione e nel 2020 sono state sostituite le 6 batterie.

Modello MY 44

MY 44

L’MY 44, successivamente ridenominato MY 6, è uno splendido catamarano a motore Fountaine Pajot disegnato da Daniel Andrieu e Pierangelo Andreani, con due magnifiche cabine VIP a dritta più una lussuosa suite armatoriale che occupa l’intero scafo sinistro, oltre a una cabina di prua privata per il comandante.

Questo modello del cantiere Fountaine Pajot è un motor yacht rivoluzionario, contraddistinto da soluzioni innovative ed eleganti e vincitore di vari premi, quali: “Best Multihull Motoryacht” in occasione degli Asia Boating Awards (2017); “Best Motor Yacht 2018” durante i “Motor Boat Awards 2018” e il prestigioso “European Powerboat of the Year” in occasione del Salone Nautico di Dusseldorf 2018. Gli scafi sono stati progettati per offrire eccezionale navigabilità e stabilità a qualsiasi velocità.

Lo spazio abitativo è enorme, grazie anche all’ampio flybridge e al salone conformato come un vero e proprio loft con terrazzo. L’MY 44 è inoltre semplicissimo da manovrare grazia al sistema di propulsione IMS con joystick. L’MY 44 è una vera e propria seconda casa: enorme flybridge con  prendisole, cucina e dinette; esclusiva dinette di prua per un relax  sublime; magnifica dinette interna e cucina che si apre sul pozzetto, per la continuità tra spazi interni ed esterni.

Leggi altro...

Cantiere FOUNTAINE PAJOT

La storia del cantiere

Il cantiere Fountaine Pajot fu fondato ad Aigrefeuille d’Aunis (Francia Sud-Occidentale) nel 1976, da Jean-François Foutaine, atleta olimpionico nella categoria 470, campione mondiale Half Ton nel 1980 e vincitore della regata transatlantica La Rochelle – New Orleans nel 1982 a bordo dell’appena varato catamarano Charente-Maritime, e Yves Pajot, campione del mondo nella categoria 505 (1974) e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Monaco di Baviera nella categoria Flying Dutchman (1972).

 

Successivamente, è stato aggiunto un ulteriore stabilimento di produzione a La Rochelle. I primi modelli prodotti dal cantiere (505, 470 e 420) erano provvisti di deriva e avevano una costruzione in sandwich composito estremamente all’avanguardia per l’epoca. A partire dal 1983, l’azienda inizia a produrre i primi catamarani multiscafo (Louisiane 37, Charente Maritime e il trimarano Royale), diventando ben presto uno dei nomi di punta nella produzione mondiale di catamarani, con oltre 40 modelli prodotti nel corso della sua storia.

 

Tra il 1990 e il 1997, Fountaine Pajot prosegue nel suo percorso di innovazione volta a evidenziare l’estetica, il comfort e la fruibilità, mentre a partire dal 1998 si inserisce prepotentemente nel crescente settore dei catamarani a motore, grazie a modelli quali il Maryland 37 e il Greenland 34. Nel 2012, il cantiere ha lanciato il concept “Eco-cruising” che prevede l’incorporazione di fonti di energia rinnovabili per i modelli in produzione. Il marchio Fountaine Pajot è attualmente associato a catamarani da crociera spaziosi, comodi ed ecosostenibili, con una produzione media tra i 150 e le 180 imbarcazioni all’anno.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 12 maggio 2023
Visite dal 18 aprile 2023: 1.634
Richiedi informazioni
Pierangela Casarico
Yacht Advisor
M +39 331 7400783
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W158272/M • 2017 • € 750.000,00 (+IVA)
Preview
CodiceW158272/M
Anno2017
Prezzo750.000,00 (+IVA)
IVA ESCLUSA
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCatamarano Multiscafo
CantiereFOUNTAINE PAJOT
ModelloMY 44
ProgettistaD. ANDRIEU | P. ANDREANI
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 435 VOLVO PENTA
Lunghezza13,40
Larghezza6,61
Immersione (mt)1,30
Dislocamento (kg)14.900
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialeCentro barca
Nr cabine equipaggio1
Nr WC3
Posti letto equipaggio1
WC elettrici
Nr Box doccia ospiti1
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Lavatrice, Freezer, Microonde, Lavastoviglie, Ghiacciaia, Piano cottura a induzione, Frigorifero fly
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni, Televisore nella cabina armatoriale
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)435
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)2.000
Ore di moto560
Anno motore2017
Anno manutenzione motore2022
Velocità Crociera (KN)20
Consumo Lt/h per Motore60
Velocità Massima (KN)23
Numero batterie6
Anno batterie2020
TrasmissioneIps
Elica MotorePale fisse acciaio
Serbatoio Acqua (LT)760
Serbatoio Acque Nere
Serbatoio Acque Grigie
Manette MotoreElettroniche
Seconda stazione manette
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Impianto antincendio, Climatizzatore, Dissalatore, Illuminazione interna a LED, 2° caricabatterie, Illuminazione interna di cortesia, 2° Generatore, Antenna satellitare, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Display Multifunzione, AIS, Joystick autopilota, Angolo di barra, Videocamera poppa
Generatore kw6
Dissalatore lt/h60
Marca ElettronicaGarmin
Numero GPS4
Tipo GPScolori, con cartografia, interfacciato con Radar
Pollici GPS22
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Antivegetativa - Anno2023
TimoneriaInterna/esterna
CopertureCuscineria esterna, Soft top apribile elettricamente, Copertura timoneria, Copertura finestrature, T-top, Cuscineria esterna di prua
AccessoriScaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in carbonio, Spiaggetta di poppa idraulica, Selle, Prendisole anteriore, Prendisole sul fly, Postazione comando su fly, Invaso per tender
Validità Rina14/06/2025

Condividi barca su:

Prova in mare - MY 44 – La prova in mare

MY 44 – La prova in mare

MY 44 è uno splendido Catamarano Fountain Pajot  di 13,4 metri  disegnato  da Daniel Andrieu  e progettato da Pierangelo Andreani, rinomato Architetto italiano specializzato nel mercato del lusso, e presenta linee eleganti e vanta uno spazio abitativo incomparabile e un incredibile quantità di luce.

L’architettura a catamarano, fino a qualche anno fa, veniva impiegata solo sugli scafi a vela, mentre oggi sono molti i cantieri che hanno compreso i vantaggi di questo tipo di geometria come, per esempio, la curva di velocità/potenza, molto più favorevole di quella di un monocarena. L’ MY44 ha le stesse caratteristiche degli altri due modelli della gamma di 37 e 55 piedi, inoltre dispone di due magnifiche cabine VIP a dritta più una lussuosa suite armatoriale sullo scafo sinistro. Ogni cabina gode di magnifiche viste sul mare e di servizi privati. Gli scafi del MY 44 sono stati accuratamente progettati per offrire eccezionale navigabilità e stabilità, qualunque sia la velocità.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “BARCHE”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X