JEANNEAU – SUN ODYSSEY 45.2
VENDITA ESCLUSIVA , SUN ODYSSEY 45.2, 2003, JEANNEAU, COPERTA IN TEAK , 75 HP JANMAR, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 2 BAGNI, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RISCALDAMENTO , RADAR, TRINCHETTA AMOVIBILE, TUTTI WINCHES MOTORIZZATI, AVVOLGIRANDA, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, MAI CHARTER +39 348 233 72 52 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W80070/V
Modello SUN ODYSSEY 45.2
SUN ODYSSEY 45.2
Il SUN ODYSSEY 45.2, disegnato da Philippe Briand pensando alla crociera comoda e velisticamente divertente, il 45.2 è un Cruiser di 14 metri di grande successo, progettato con intelligenza e maestria sia per gli spazi interni che esterni, rendendola ideale per crociere familiari o lunghe traversate.
Il 45.2 offre interni ampi e ben rifiniti, con interni in teak ed ampie cabine luminose e una generosa zona giorno. Le linee d’acqua sono progettate per garantire stabilità e facilità di manovra, anche con equipaggi ridotti. Degna di nota anche la solidità costruttiva per l’assenza di controstampi strutturali in favole di rinforzi e incollaggi realizzati in opera apprezzata così anche da armatori più esigenti.
Cantiere JEANNEAU
Jeanneau è oggi un indiscusso protagonista nella costruzione di barche a vela e a motore entrobordo. Le sue creazioni più recenti fanno parte delle linee Leader, Velasco e NC.
La storia
Il cantiere viene fondato nel 1957 a Les Herbiers, in Francia.
I primi modelli a vela vengono prodotti nel 1964, tra cui spicca l’Alizé, che ottiene subito un grande successo. Ci vorranno tuttavia ancora alcuni anni perché Jeanneau diventi un leader nella progettazione e costruzione di barche a vela abitabili. Occorre infatti attendere gli anni ’70, decennio in cui vengono immessi sul mercato i fantastici Love Love e Sangria.
Negli ’80 il cantiere si lancia nelle gare di motonautica in partnership con la società di trasporti Graveleau, e inaugura l’atelier Jeanneau Techniques Avancées (JTA) per la progettazione di prototipi da competizione ad alta tecnologia.
Nel 1989 nasce la linea Prestige, con cui il brand si inserisce nel mercato dei Motor Yacht di lusso, dove è tuttora presente con gli oltre 2.500 modelli prodotti fino ad oggi.
Negli anni ’90 entra a far parte del prestigioso Gruppo Bénéteau, che acquisisce anche il marchio CNB per la produzione di yacht dai 60′ ai 94′, di Lagoon per i catamarani e Montecarlo Yachts per la realizzazione di yacht a motore fra i 65′ e i 105′.
Dopo l’acquisizione assistiamo alla nascita della linea Sun Fast di cruiser-racer, con il lancio del Sun Fast 52.
Negli anni ‘00 il cantiere consolida ulteriormente il suo successo mettendo in produzione la gamma dei sofisticati modelli Sun Odyssey.
Nel 2014 presenta la sua prima barca di serie superiore ai 60 piedi, il Jeanneau 64.
| Codice | W80070/V |
| Anno | 2003 |
| Prezzo | 100.000,00 (IVA assolta) |
| Viene accettata una permuta? | Sì |
| IVA assolta | Sì |
| Categoria | Crociera |
| Cantiere | JEANNEAU |
| Modello | SUN ODYSSEY 45.2 |
| Progettista | P.BRIAND |
| Bandiera | Belgium |
| Motorizzazione | 1 x 75 JANMAR |
| Lunghezza | 14,15 |
| Larghezza | 4,48 |
| Immersione (mt) | 2,00 |
| Dislocamento (kg) | 9.300 |
| Colore Scafo | Bianco |
| Materiale Scafo | vetroresina |
| Coperta in Teak | Sì |
| Anno Rivestimento Teak | 2003 |
| Nr Cabine | 3 |
| Cabina armatoriale | Prua |
| Nr WC | 2 |
| Nr Letti matrimoniali | 3 |
| Finiture interne | legno |
| Tappezzerie | Cotone |
| Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Microonde |
| Intrattenimento | Impianto HI-FI |
| Numero Motore | 1 |
| Marca Motore | JANMAR |
| Potenza Motore (CV) | 75 |
| Alimentazione | diesel |
| Serbatoio Combustibile (LT) | 230 |
| Ore di moto | 4.043 |
| Anno manutenzione motore | 2016 |
| Numero batterie | 4 |
| Trasmissione | Asse |
| Elica Motore | Pale abbattibili |
| Elica di Prua | Intubata |
| Serbatoio Acqua (LT) | 400 |
| Anno pulizia serbatoio | 2016 |
| Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Aria Condizionata, Pompa di sentina elettrica, Riscaldamento Elettrico, Salpancore di prua, Caricabatterie, Radiocomando per salpancora, Dissalatore |
| Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Display Multifunzione |
| Generatore kw | 4 |
| Numero GPS | 1 |
| Tipo GPS | colori, con cartografia |
| Posizione GPS | interno/esterno |
| Tipo Autopilota | su settore |
| Coperta in Teak | Sì |
| Anno Rivestimento Teak | 2003 |
| Antivegetativa - Anno | 2016 |
| Materiale prese a mare | Bronzo |
| Materiale deriva | GHISA |
| Anno Prese a Mare | 2016 |
| Timoneria | Esterna |
| Materiale Timoneria | acciaio |
| Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copri winch, Copertura timoneria, Copertura totale ponte |
| Accessori | Scaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in carbonio |
| Validità zattera ( > 12mg ) | 13/07/2016 |
| Vele |
| ||||||||||||||||||||||||
| Nr Alberi | 1 |
| Anno dell'albero | 2003 |
| Materiale dell'albero | alluminio |
| Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
| Tipologia Avvolgiranda | Manuale |
| Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
| Tipologia Winch | Elettrici |
| Num. winch elettrici | 4 |
| Accessori sartiame | Strallo di trinchetta, Tendipaterazzo Manuale, Trinchetta amovibile, Vang |
| Sartiame | Spiroidale |
| Anno sartiame | 2003 |
Condividi barca su:
Prova in mare - Jeanneau Sun Odyssey 45.2 – La prova in mare
Jeanneau Sun Odyssey 45.2 – La prova in mare
Il Sun Odyssey 45.2 deriva dal modello precedente, il 45.1, ma le differenze tra i due modelli sono veramente superficiali, e quindi da un’ottica commerciale i due modelli sono da considerarsi uguali. Disegnato pensando alla crociera comoda e velisticamente divertente, il Sun Odyssey 45.2 è un bel 14 metri, è stato progettato con intelligenza, sia per gli spazi interni che esterni.
Le versioni proposte dal cantiere erano due: a tre e a quattro cabine. La cucina è a murata, e dotata di un grande frigorifero e varie scansie dove riporre i generi alimentari. Scomodo il fatto di non avere cassetti a vista. In molti modelli, specialmente destinati al charter, la dinette è trasformabile. I bagni sono due ed entrambi molto spaziosi.
La capacità dei serbatoi d’acqua e di 600 litri contro i 300 del modello precedente; Optional gli oblò apribili in murata sotto la falchetta. La coperta e il piano velico non sono alla stessa altezza. L’albero di appena 15,5 m è troppo basso rispetto a una barca di queste dimensioni, il bozzellame è economico. Il pozzetto può ospitare 6 persone.
La barca, molto richiesta nel mediterraneo, è stata prodotta in diverse centinaia di esemplari, affermandosi prevalentemente per i charter.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SOLARIS ONE CR
-
X 452
-
FORTUNA 46
-
X 412 MKII
-
HALLBERG RASSY 42
-
X 412 MKII
-
SUN ODYSSEY 51
-
SUN FAST 40
-
SALONA 42
-
SALONA 45
-
GENESI 43
-
HALLBERG RASSY 39
-
SUN FAST 37
-
DUFOUR 385 G.L.
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
OCEANIS 38.1
-
OCEANIS 423 CLIPPER
-
GIB SEA 41
-
BAVARIA 46
-
HANSE 411
-
DUFOUR 44 PERFORMANCE
-
BAVARIA 44
-
DUFOUR 405 G.L.
-
SUN ODYSSEY 49
-
OYSTER 39
Italiano
English
Français
Español
Deutsch













Follow us on: