HANSE MARINE – HANSE 411
HANSE 411, 2004, 3 CAB+2WC, YANMAR 56 HP,TEAK,RANDA FULL BATTEN HARKEN,FIOCCO AUTOVIRANTE, ELICA 3 PALE GORI, 1 WINCH ELETTRICO, PERFETTA, LEASING RESIDUO, € 140.000,00 – 0185.370938 – 331.7400783 – www.mediaship.it –C/2218/V
Modello HANSE 411
L’Hanse 411 è un Fast Cruiser dalle linee classiche moderne, un ottimo compromesso tra prestazioni e comfort. È un progetto di Judel Vrolijk con un disegno della coperta e uno stile degli interni che ricorda quello delle imbarcazioni americane della East Coast. L’Hanse 411 è una barca etichettabile come fast cruiser, ossia crociera veloce, viste le caratteristiche sportive del progetto, ma dotata di volumi interni così ampi da competere con i “cruiser puri”. L’Hanse 411 ha un piano velico a forte allungamento, fattore che garantisce una maggiore efficienza con vento leggero.
Cantiere HANSE MARINE
Il brand Hanse Yachts AG oggi riunisce una serie di marchi di eccellenza nel campo delle costruzioni nautiche, ed offre una vasta selezione di modelli tra yacht a motore, barche a vela e catamarani di lusso.
La storia
Hanse Yachts AG viene fondato nel 1990 a Greifswald, nell’ex Germania dell’Est sulle fondamenta di un cantiere risalente al 1911. Il muro di Berlino è caduto da poco e la situazione economica non è delle più rosee.
Michael Schmidt, velista affermato che coltiva il sogno di costruire barche, acquista in Svezia i disegni e i diritti per la realizzazione di una piccola barca, l’Aphrodite 291, che ribattezza Hanse 291.
La barca, costruita molto velocemente, viene presentata all’Hanseboot del ‘94.
Schmidt ha le idee chiare: le barche devono essere spaziose, veloci e costare poco.
Da quel momento la storia si fa velocissima; in un primo periodo si comprano vecchi stampi, si fa un restyling e si continua a vendere.
La vera svolta arriva però nei primi anni ‘00, quando il cantiere fa il grande salto e incarica lo studio Judel & Vrolijk di disegnare modelli nuovi: il 341, il 371 e il 401, che poi diventerà il 411.
Nel 2004 è il momento del 531, un 15 metri innovativo di grandi dimensioni, a partire dal quale si può cominciare a parlare dello stile Hanse: un modo nuovo e inconfondibile di costruire barche.
Segue, nel 2005, la creazione della prima filiale estera negli Stati Uniti.
Negli ultimi 10 anni, il gruppo Hanse Yachts ha messo a segno una serie di acquisizioni che ne hanno consolidato la leadership a livello internazionale, trasformandolo in uno dei nomi più noti della nautica mondiale. Fra queste:
- Fjord (2005) e Sealine (2013) per il settore delle barche a motore;
- Moody (2007) e Dehler (2009) per quello delle barche a vela;
- Privilege Marine per i catamarani (2019).
Nel 2008, inoltre, gli impianti di produzione del cantiere vengono ampliati per migliorare il processo di realizzazione delle imbarcazioni.
Lo stile Hanse
Con la presentazione del modello 531 nel 2004 si comincia a parlare di stile Hanse. Le caratteristiche portanti di questa imbarcazione, e di uno stile destinato a durare nel tempo, sono:
- Forme moderne ed eleganti;
- Atmosfere interne confortevoli che rimandano allo stile loft;
- Utilizzo di materiali pregiati;
- Attenzione al dettaglio.
Codice | C/2218/V |
Anno | 2004 |
Prezzo | 140.000,00 |
UNICO PROPRIETARIO | Sì |
Leasing in Corso | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | HANSE MARINE |
Modello | HANSE 411 |
Progettista | JUDEL VROLIJK |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 56 YANMAR |
Lunghezza | 12,50 |
Larghezza | 4,05 |
Immersione (mt) | 1,98 |
Dislocamento (kg) | 9.200 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Nr WC | 2 |
Wc equipaggio, numero | 0 |
Nr Letti a castello | 7 |
Finiture interne | legno |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | YANMAR |
Potenza Motore (CV) | 56 |
Serbatoio Combustibile (LT) | 100 |
Ore di moto | 460 |
Anno motore | 2004 |
Trasmissione | S-Drive |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 220 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Ancora, Ancora di rispetto, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Radiocomando per salpancora |
Strumentazione | VHF, Log, Stazione Vento, Bussola |
Tipo GPS | con cartografia |
Posizione GPS | interno/esterno |
Coperta in Teak | Sì |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top |
Accessori | Scaletta per il bagno, Passerella manuale, Tavolo pozzetto fisso |
Vele |
| ||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2004 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Randa | 0 |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing, Elettrici |
Leasing in Corso | Sì |
Importo Canone 1 | 1.400,00 |
Scadenza Canone 1 | 01/12/2009 |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
COMET 41S
-
BAVARIA 390 LAGOON
-
SWEDEN 41
-
BAVARIA 42 CRUISER
-
OCEANIS 473 CLIPPER
-
ELAN 410
-
SLY 42
-
COMET 45s
-
BAVARIA 42
-
ETAP 39s
-
COMET 45s
-
GRAND SOLEIL 43
-
BALTIC 43
-
DEHLER 39
-
MOANA 45
-
ELAN 434 IMPRESSION
-
OCEANIS 50
-
FERRETTI ALTURA 422
-
BAVARIA 46
-
OCEANIS 40 C.C.
-
DEAN 440
-
HANSE 355
-
DUFOUR 365 GRAND LARGE
-
CENTURION 47
-
DRAGONFLY 1200
Follow us on: