BAVARIA YACHTS – BAVARIA 46
BAVARIA 46, 2005, J-J DESIGN, SCAFO BIANCO, BAVARIA YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 75 HP VOLVO, ELICA DI PRUA, 4 CABINA/E, 2 BAGNO/I, 1 BOX DOCCIA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO FISSO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W166455/V
Modello BAVARIA 46
Bavaria 46
Il Bavaria 46 è il condensato delle linee guida del cantiere e della filosofia progettuale di J&J. Il risultato è un elegante e comodo scafo da crociera in grado di offrire buone prestazioni a tutte le andature, dalle linee piacevoli e filanti. Pur trattandosi di uno scafo di concezione moderna le linee d’acqua del Bavaria 46 sono classiche senza particolari forzature.
La prua affilata con una forma a V della zona anteriore dello scafo, associata al dritto inclinato è stata studiata per dare un passaggi morbido sull’onda anche grazie al cavallino positivo. A differenza di molti progetti moderni J&J ha optato per un opera viva importante, con una forma tonda dello scafo; gli slanci a poppa riducono il trascinamento nelle andature portanti.
Cantiere BAVARIA YACHTS
Qualità e innovazione rivoluzionano il segmento della produzione di barche in serie
Il cantiere tedesco Bavaria Yachts si inserisce tra i principali produttori mondiali di barche a vela e a motore in serie. Il brand, nato alla fine degli anni ’70, è stato il primo ad introdurre il moderno sistema CNC nella catena produttiva.
La storia
Bavaria Yachts viene fondato da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania).
Sin dal principio, le sue barche a vela si rivelano innovative per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cantiere rivoluziona il settore della produzione in serie, presentando modelli dagli alti standard qualitativi, robusti e sicuri, disponibili a prezzi competitivi.
A partire dal 2001, Bavaria Yachts inizia a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo.
Il 2014 segna il debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans.
Bavaria Yachts oggi: la produzione
Attualmente, Bavaria Yachts conta due stabilimenti di produzione:
- Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore);
- Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani).
La produzione di yacht a motore è suddivisa nelle linee:
- R-Line (da 41 a 54 piedi);
- S-Line (da 28 a 45 piedi);
- Virtress Line (40,7 piedi).
Fra le barche a vela troviamo invece le serie:
- C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi);
- Cruiser Line (da 34 a 41 piedi);
- Cruiser Style (46 e 51 piedi);
- Vision Line (42 e 46 piedi);
- Easy 9.7.
Nel segmento dei catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi.
Dal settembre 2018, la proprietà della Bavaria Yachts è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP).
Media Ship International
Back Office DirectorM +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
Codice | W166455/V |
Anno | 2005 |
Prezzo | 88.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione |
IVA assolta | Sì |
Categoria | Crociera |
Cantiere | BAVARIA YACHTS |
Modello | BAVARIA 46 |
Progettista | J-J DESIGN |
Bandiera | Italy |
Motorizzazione | 1 x 75 VOLVO |
Lunghezza | 14,48 |
Larghezza | 4,48 |
Immersione (mt) | 1,80 |
Dislocamento (kg) | 12.600 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Diritti di mediazione esclusi | Sì |
Nr Cabine | 4 |
Cabina armatoriale | Prua |
Nr WC | 2 |
WC elettrici | Sì |
Nr Box doccia | 1 |
Nr Letti a castello | 2 |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | Legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Ghiacciaia |
Intrattenimento | Televisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO |
Potenza Motore (CV) | 75 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 210 |
Ore di moto | 1.500 |
Anno manutenzione motore | 2023 |
Numero batterie | 4 |
Anno batterie | 2022 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2021 |
Numero pale | 3 |
Elica Motore | Pale fisse |
Elica di Prua | Intubata |
Serbatoio Acqua (LT) | 360 |
Anno pulizia serbatoio | 2021 |
Serbatoio Acque Nere | Sì |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Aria Condizionata, Pulsante per salpancora in pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Presa acqua diretta da Banchina, Caricabatterie, Inverter, Illuminazione interna a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Display Multifunzione |
Marca Elettronica | Raymarine |
Numero GPS | 1 |
Tipo GPS | colori, con cartografia, interfacciato con Radar |
Pollici GPS | 8 |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Antivegetativa - Anno | 2023 |
Materiale prese a mare | Bronzo |
Materiale deriva | GHISA |
Anno Prese a Mare | 2023 |
Timoneria | Esterna |
Materiale Timoneria | acciaio |
Coperture | Tendalino parasole, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copertura timoneria |
Accessori | Scaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in acciaio e teak |
Validità Rina | 01/01/2026 |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/01/2022 |
Vele |
|
Nr Alberi | 1 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Randa | avvolgibile nell’albero |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Manuali, Self Tailing |
Accessori sartiame | Tendipaterazzo Manuale |
Sartiame | Spiroidale |
Condividi barca su:
Prova in mare - BAVARIA 46 – La prova in mare
BAVARIA 46 – La prova in mare
Il Bavaria 46 è il condensato delle linee guida del cantiere e della filosofia progettare di J&J. Il risultato è un elegante e comodo scafo da crociera in grado di offrire buone prestazioni a tutte le andature, dalle linee piacevoli e filanti. Pur trattandosi di uno scafo di concezione moderna le linee d’acqua sono classiche senza particolari forzature. Non essendo legato ad alcun regolamento di stazza l’equilibrio dell’insieme è la nota dominante.
Gli slanci a prua e a poppa sono pronunciati per non avere una eccessiva lunghezza al galleggiamento, decisione che permette una sufficiente velocità anche con venti deboli, riducendo i trascinamenti. La prua affilata con una forma a V della zona anteriore dello scafo, associata al dritto inclinato è stata studiata per dare un passaggi morbido sull’onda anche grazie al cavallino positivo. A differenza di molti progetti moderni J&J ha optato per un opera viva importante, con una forma tonda dello scafo; gli slanci a poppa riducono il trascinamento nelle andature portanti.
Le uscite poppiere non risultano particolarmente larghe e potenti ma contenute e in grado di fornire stabilità di rotta anche con onda formata da poppa. Mettendo piede a bordo si apprezza la stabilità dello scafo e la facilità di movimento a bordo; si riesce facilmente a passare da poppa a prua senza contorsioni. Il motore è manovriero e ben bilanciato con un buon controllo della rotta anche a basso numero di giri.
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
SUN ODYSSEY 43 LEGEND
-
GRAND SOLEIL 46
-
X 412 MKII
-
SUN FAST 40
-
CELESTIAL 48
-
GIB SEA 43
-
BAVARIA 44
-
FEELING 446
-
BAVARIA 44
-
COMET 41S
-
DUFOUR 44 PERFORMANCE
-
ELAN 40
-
SUN ODYSSEY 42.2
-
GRAND SOLEIL 45
-
MOANA 45
-
COMET 41S
-
FERRETTI ALTURA 422
-
MORGANTE 45
-
GRAND SOLEIL 46.3
-
ETAP 39s
-
GRAND SOLEIL 46.3
-
MORGANTE 45
-
HANSE 411
-
COMET 12
-
COMET 41S
POSTI BARCA SUGGERITI
-
TOSCANA M 15.00 x 4.50
-
TOSCANA M 17.00 x 5.00
-
TOSCANA M 14.00 x 4.50
-
TOSCANA M 15.00 x 4.75
-
TOSCANA M 14.00 x 4.50
-
LAZIO M 15.00 x 5.00
-
LAZIO M 15.00 x 5.00
-
LAZIO M 16.00 x 5.00
-
LAZIO M 15.00 x 5.00
-
COSTA AZZURRA M 17.99 x 5.20
-
BASILICATA M 15.00 x 4.80
-
TOSCANA M 14.00 x 4.50
Follow us on: