x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

MYLIUS YACHTS – MYLIUS 11E25

MYLIUS 11 E25, 2012, A.SIMEONE, MYLIUS YACHTS, COPERTA IN TEAK CON PRENDISOLE MATRIOMONALE DI POPPA E SPIAGGETTA APRIBILE, 1 x 40 HP LOMBARDINI (CON SOLE 60 ORE DI MOTO), 2 CABINE, 1 BAGNO, 3 JUMBO, GPS 12’ TOUCH CON FISH FINDER E APPLICAZIONE B&G PER TABLET, BOMPRESSO IN CARBONIO, RANDA 2020, SARTIAME TONDINO , PATERAZZO IDRAULICO, BALLAST, OTTIME CONDIZIONI +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W122429/V

Modello MYLIUS 11E25

Mylius 11E25

Il Mylius 11E25, progettato da Alberto Simeone, è stato il primo modello di barca a vela realizzato dalla Mylius Yachts e racchiude un design unico ed accattivante e prestazioni sorprendenti. Moltissimi i contenuti e particolari di questo Yacht dalle dimensioni contenute ma degni di nota al pari di custom di qualità e taglia superiore come i Maxi Yacht.

La carena del Mylius 11E25 è piatta, proporzionalmente lunga e stretta al galleggiamento, scelta tecnica che indica linee d’acqua dalla vocazione prestazionale con chiglia a T rovesciata e balllast affinché possa “correre” anche con equipaggio ridotto. La coperta è caratterizzata da una tuga proporzionata e originale, dotata di un enorme prendisole matrimoniale di poppa con spiaggetta apribile boccaporti a filo, musone di prua a scomparsa, ampio calavele e la predisposizione per la trinchetta.

Anche il teak della coperta è di qualità, recessato nella vetroresina e quindi a filo con le superfici adiacenti. Al pari del design esterno, anche gli interni appaiono avveniristici. Sottocoperta, il design minimalista e funzionale della dinette viene esaltato dalla grande luminosità degli interni proveniente dalle due ampie finestrature laterali con un ampia dinette, zona carteggio, ampio bagno separato e due cabine di poppa speculari con ampi armadi.

Leggi altro...

Cantiere MYLIUS YACHTS

Mylius Yachts

Il cantiere Mylius Yachts è nato nel 2003 da un sogno e dall’amore per la vela di tre amici che, dopo aver navigato sin da piccoli ed aver poi avuto diverse esperienze professionali, decidono di fondare un cantiere navale innovativo, che rispecchi il loro modo di vivere e amare il mare. Nel 2004 è stato varato il primo Mylius 11E25, barca a vela dotata di importanti innovazioni tra cui il grande prendisole rialzato a poppa, soluzione inedita e da allora imitatissima. Nel 2007 è stata la volta del Mylius 14E55, vincitore tra l’altro di due campionati italiani ORC Int’l, cui ha fatto seguito nel 2011 il Mylius 19E95, con la vittoria al Nautical Design Award.

 

Mylius Yachts progetta e costruisce barche a vela da crociera veloce, eleganti ed esclusive, equilibrio perfetto tra stile, comfort, prestazioni e funzionalità, capaci di offrire la massima qualità di navigazione e di vita a bordo. Barche da crociera sicure, comode, accoglienti e facili, sia da condurre (“Easy Sailing”) che da gestire, con impianti e dotazioni complete. Barche veloci, leggere, costruite ed armate interamente in carbonio, quindi piacevoli e divertenti con ogni condizione ed equipaggio. Barche semi-custom, progettate e costruite interamente “in casa”, in base ai desideri degli armatori, con uno stile unico, la cura artigianale di un tempo ed una incessante ricerca della migliore qualità.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 2 aprile 2021
Visite dal 16 settembre 2020: 380
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W122429/V • 2012 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Mylius 11E25 – La prova in mare

 

Mylius 11E25

Il Mylius 11E25 è stato il primo modello di barca a vela progettato e prodotto dalla Mylius Yachts. Costruito in sandwich di vetro e resina epossidica, sottovuoto e post-cura in forno, con armo in carbonio e sistema di water ballast, ha rappresentato una vera discontinuità rispetto a tutte le barche in crociera di medie dimensioni dell’epoca
Il Mylius 11E25 disegnato da Alberto Simeone ha linee filanti e aggressive, tipiche dei maxi yacht, nella difficile misura degli 11 metri. Questa complessa operazione stilistica è stata resa possibile grazie all’estrema proporizione dei volumi che ne caratterizzano il design. Nato da un meticoloso studio dimensionale, il Mylius 11E25 è supportato da un’attenta analisi geometrica volta a garantire le condizioni estetiche ottimali e che fa sembrare questo 11 metri un’imbarcazione di maggiori dimensioni.
La carena del Mylius 11E25 è piatta, proporzionalmente lunga e stretta al galleggiamento, scelta tecnica che indica linee d’acqua dalla vocazione prestazionale. Il tutto, caratterizzato dall’arretramento del baglio massimo e da una murata piuttosto alta che consente una navigazione asciutta anche con angoli di sbandamento notevoli. Il timone è stretto, profondo e ruotato inferiormente verso poppa.
La coperta è caratterizzata da una tuga proporzionata e originale, dotata di un enorme prendisole di poppa. Al pari del design esterno, anche gli interni appaiono avveniristici. Sottocoperta, il design minimalista e funzionale della dinette viene esaltato dalla grande luminosità degli interni proveniente dalle due ampie finestrature laterali.

SCARICA LA PROVA IN MARE DI “VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP