x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

APREAMARE – APREAMARE 12

APREAMARE 12, 2002, SCAFO BLU, 2 x 480 HP Volvo Penta TAMD74, 500 ORE DI MOTO, DIESEL, MOTORE REVISIONATO NEL 2016, ELICA DI PRUA, ASSE, 2 CABINA/E, 2 BAGNO/I, ICE MAKER, ARIA CONDIZIONATA, JOYSTICK AUTOPILOTA, CUSCINERIA ESTERNA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W100355/M

Modello APREAMARE 12

Apreamare 12

L’Apreamare 12 M Comfort è un perfezionamento del modello originale di gozzo sorrentino di 12 metri introdotto a metà degli anni ’90. È caratterizzato dalla sorprendente poppa arrotondata, così come dall’impeccabile fasciame in teak esteso da poppa a prua che evidenzia la raffinata tradizione artigianale di Apreamare. La tuga dell’Apreamare 12 M Comfort è leggermente più corta rispetto al modello originario, un compromesso volto ad aumentare le dimensioni e la fruibilità del ponte di prua, nonché a garantire ambienti interni naturalmente luminosi e aerati.

Uno dei punti focali dell’Apreamare 12 Comfort è proprio la raffinatezza degli interni ed esterni, contraddistinti da un’ampia apertura di ingresso che garantisce un’ottima comunicazione tra il pozzetto e la cucina, equipaggiata con tutto il necessario. L’Apreamare 12 Comfort è un gozzo perfetto per gli appassionati di yachting e diporto che apprezzano la tradizione, soprattutto quella del tipico gozzo sorrentino, ma con un’attenzione particolare nei confronti di una manifattura artigianale pregevole e materiali di altissima qualità.

Leggi altro...

Cantiere APREAMARE

La storia

La storia dei cantieri APREAMARE ebbe inizio nel 1849, quando il maestro d’ascia Giovanni Aprea realizzò artigianalmente i primi gozzi da pesca, a remi e a vela, costruiti seguendo le linee tipiche dello storico gozzo sorrentino. L’attività di famiglia prosegue con il figlio Cataldo e il nipote Giovanni. Quest’ultimo, nel secondo dopoguerra ebbe l’idea di installare motori di derivazione automobilistica sui gozzi, avviando così la produzione delle prime imbarcazioni da diporto. Il punto di svolta arriva nel 1988, quando Cataldo Aprea fonda l’Apreamare S.r.l. insieme al costruttore Salvatore Pollio, arricchendo la storica artigianalità del cantiere con materiali innovativi e design che riscuotono grande successo in Italia e all’estero.

I modelli

Il primo modello prodotto dalla nuova gestione è lo Smeraldo 7, un gozzo a motore di 7 mt che ottiene un successo immediato. Apreamare S.r.l. viene acquisita dal gruppo Ferretti nel 2001, tuttavia le famiglie fondatrici ne riprendono il controllo nel 2010 con l’obiettivo di mettere in risalto le caratteristiche tipiche che contraddistinguono le imbarcazioni Aprea. Nel 2015, Apreamare intraprende un nuovo percorso societario con la holding Cose Belle d’Italia. Attualmente, la produzione del cantiere è suddivisa in due linee: Apreamare (da 32 a 64 piedi), composta da gozzi cabinati e reinterpretati con uno stile contemporaneo: open, cabinati, con o senza fly; e la linea Maestro, che include imbarcazioni più grandi (da 51 a 82 piedi), esempio perfetto di eleganza estetica e comfort abbinati a tenuta del mare e manovrabilità.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 29 marzo 2019
Visite dal 15 settembre 2018: 856
Richiedi informazioni
Rachele Rossanese
Communication & Social Media Manager
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W100355/M • 2002 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP