x

Solaris 58 – La prova in mare

solaris 58
Visits: 241

Solaris 58 – La prova in mare

Il Solaris 58 rappresenta il perfetto connubio tra bellezza ed eccellenza nelle prestazioni; è un’imbarcazione armoniosa e perfettamente bilanciata, dalle linee semplici e molto eleganti. Al suo interno tutto appare in perfetta sintonia e in equilibrio.

La carena del Solaris 58 è stata disegnata da Javier Soto Acebal, sinonimo di qualità ed efficienza. Nel progettare questa imbarcazione, la distribuzione dei pesi variabili è stata oggetto di moltissime attenzioni: si è deciso di mantenere i pesi variabili a centro barca, così da poter sempre garantire allo yacht il suo assetto ideale. La prua è leggermente rovescia. Questo garantisce numerosi vantaggi durante la navigazione come, ad esempio, la possibilità di tagliare le onde con facilità o il minor beccheggio.

Trattandosi di un semi-custom, il piano velico e la configurazione degli interni sono personalizzabili in base alle esigenze dei clienti. La struttura degli interni del 58’ prevede 3 camere e 3 bagni. La cabina principale è posta a prua: essa è attrezzata con un letto matrimoniale molto spazioso, un bagno privato e un box doccia separato. Le altre due cabine sono invece situate a poppa, insieme ai rispettivi bagni privati.
L’ambente interno è molto luminoso grazie alla presenza di ampie finestrature a prua, che permettono alla luce naturale di filtrare all’interno e, al contempo, di avere una ottima visuale di ciò che accade all’esterno. Il salone è dotato di un tavolo solido e resistente, circondato su due lati da un comodo divano a L. Un altro divano, anch’esso ampio, è posto lungo il lato opposto.

Caratteristica interessante di questo yacht è l’insonorizzazione. Il vano motore è infatti perfettamente insonorizzato, riducendo quindi in maniera considerevole i rumori percepibili.

LEGGI L’ARTICOLO DELLA RIVISTA “TUTTOBARCHE”

TOP