x
REGISTRATI

Azimut 76 – La prova in mare

Azimut 76
Visits: 129

Azimut 76

L’AZIMUT 76 “GOLDEN EAGLE” è dotato di 4 cabine, ciascuna con bagno privato, di cui l’armatoriale di prua, oltre a 2 cabine equipaggio con 3 posti letto. “GOLDEN EAGLE” è inoltre ottimamente accessoriato, con: 2 generatori, aria condizionata, passerella idraulica, dissalatore, riscaldamento elettrico, winch di tonneggio elettrici, spiaggetta di poppa, vasca idromassaggio sul prendisole di prua, gruetta elettrica telescopica per tender, invaso per tender, prendisole sul fly, luci subacquee, illuminazione pozzetto e illuminazione interna degli armadi, ice maker, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, forno a microonde, freezer, 3 frigoriferi interni + frigorifero sul fly, piano cottura in vetroceramica, display multifunzione, TV in dinette e in tutte le cabine, impianto Hi-Fi, interfaccia iPod, altoparlanti esterni e antenna satellitare.

Un modello iconico

L’AZIMUT 76, insieme all’Azimut 71 e all’Azimut 90, è uno dei modelli di maggior successo commerciale prodotti dal blasonato cantiere Azimut Yachts di Viareggio; non si tratta di un’imbarcazione rivoluzionaria, bensì di un motoryacht portato a un livello ottimale di sviluppo e affinamento. La carena è stata progettata in collaborazione con Bernanrd Olesinski e deriva da quella dell’Azimut 66, ma con uno spigolo di prua più ampio che garantisce una migliore tenuta di mare.

La coperta dell’Azimut 76 è caratterizzata da una coperta dalle linee eleganti e ben equilibrate nei volumi, mentre il Flying bridge è impostato in modo da rappresentare il cuore della vita di bordo. Il lay-out si articola con un’ampia zona di comando sul lato sinistro, con una generosa dinette a U trasformabile in solarium. Il pozzetto prodiero è in grado di accogliere comodamente fino a 12 persone, oltre a garantire una continuità tra gli spazi aperti e il grande salone interno, separati da un’ampia porta a vetri totalmente apribile.

Pensato e progettato per la crociera veloce, l’Azimut 76 si rivela particolarmente accogliente durante i lunghi soggiorni a bordo; l’ampio salone è luminosissimo e dominato dalle calde tonalità del legno e della radica del ciliegio, inoltre accoglie anche un angolo bar. Dalla paratia opposta parte l’ampia scala che conduce alla cabina armatoriale, a poppavia della sala macchine, mentre a prua troviamo altre tre cabine doppie, di cui una VIP con letto matrimoniale e beauty desk, e le altre due con letti gemelli.

La carena a V profonda dell’Azimut 76 garantisce buone prestazioni di planata e velocità, mentre la sala macchine è funzionale e ottimamente organizzata. L’Azimut 76 è un modello perfettamente in linea con lo stile e la classe della produzione Azimut Yachts, ed è un motoryacht ideale per crociere veloci a medio/lungo raggio.

TOP