x

Austin Parker 72 – La prova in mare

austin parker 72
Visits: 106

Austin Parker 72 – La prova in mare

Le barche Austin Parker sono pensate per chi ricerca lo stile classico di un lobster americano senza, però, rinunciare al gusto e al carattere “nostrano”, grazie alla matita del designer Fulvio De Simoni.

L’Austin Parker 72, in particolare, presenta un mascone imponente con impavesata che degrada verso poppa e una sovrastruttura leggera con flyingbridge molto rastremato e quasi nascosto. Le finestrature sottili che fendono le fiancate sul ponte principale sono un tratto distintivo molto forte.

Accediamo al pozzetto, che per finiture e dimensioni accontenta i più esigenti. Un grande tavolo con supporto in acciaio si accompagna a sedute mobili e a un divano fisso di poppa; solo le bitte di ormeggio e i winch a vista ci ricordano che non siamo sul secondo ponte di un megayacht a più piani. Anche i camminamenti sono da nave: larghi oltre 40 cm, con una falchetta alta sovrastata dalla battagliola in acciaio e accompagnati da tientibene nella parte di poppa. Ci si può spostare agevolmente anche in navigazione

Mentre dall’interno dell’Austin Parker 72 si può scegliere la posizione, con preferenza per quella in piedi, sopra si sta molto bene seduti con una visibilità ottima sulla metà anteriore della barca.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “BARCHE”

TOP