x

Comet 38

Comet Cup-Cala Galera-Maggio 2006
Visits: 389

Comet 38

Il COMET 38 “OVERLAND” è un elegantissimo fast cruiser realizzato nella versione con 3 cabine e 2 bagni. Nel 2021 è stato revisionato il motore, è stata installata una nuova passerella in teak e alluminio, così come un nuovo bimini corredato di un prolungamento della copertura tra bimini e cappottina. VISUALIZZA BROCHURE

Il COMET 38 è un elegantissimo fast cruiser, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria, caratterizzato dal design classico con cavallino pronunciato che contribuisce a dare garbo all’imbarcazione con la tuga ben integrata nella coperta. Anche gli interni realizzati in ciliegio americano sono molto curati e rifiniti, con diverse soluzioni interne dal due cabine e un bagno al 3 cabine e due bagni con tavolo da carteggio abbattibile e trasformabile in cuccetta.

Le linee d’acqua tese a sviluppare comfort di navigazione ed offrire spazi interni adeguati. Anche le appendici del Comet 38 sono attualissime e garantiscono una buona portanza anche alle basse velocità, avendo corde e profili abbastanza accentuati. L’attrezzatura di coperta è molto completa con winch Harken, il paino velico è generoso ed attuale con crocette acquartierate che lo rendono semplice nella gestione garantendone una maggiore stabilità.  il timone a ruota è di dimensioni notevoli e permette di stare seduti sopravento sulla tavola paramare, per una buona visione a prua anche con la barca sbandata. Soprattutto la costruzione è solidissima con strutture maggiorate già per un 50′ come i perni e le piastre d’acciaio della chiglia e le lande.

TOP