DETTAGLIO
Base Nautica Stella Polare
Il cantiere Base Nautica Stella Polare è stato fondato nel 1971 a Fiumicino (Roma) ed è specializzato nel refit di imbarcazioni d’epoca e nella costruzione di One Off di lusso per armatori molto esigenti. Dal 1971 a oggi il cantiere ha costruito oltre 60 imbarcazioni.
Inizialmente, il cantiere lavorava insieme al maestro d’ascia e progettista Antonio Balistreri, per la costruzione di imbarcazioni a motore in legno lamellare di medie e grandi dimensioni. In seguito, il cantiere avvia una duratura collaborazione con Roberto Starkel e il suo studio di progettazione navale, lo Studio Starkel, per la costruzione di lussuosi modelli Custom e One Off a vela.
Tra questi segnaliamo il 60 piedi Ikarus (ora ridenominato Giulia G), varato nel 2000 per l’ex Presidente del Consiglio Massimo D’Alema; il 60 piedi Marie Claire, barca vincitrice del premio “Barca più bella” al Salone Nautico Internazionale di Venezia 2006; il 56 piedi Khiva, varato nel 1998 e precursore del successivo Star 60, presentato al Salone di Genova nel 2000 (Birillo) e uno dei modelli più noti del cantiere. Lo Star 78 è invece l’imbarcazione più grande costruita dal cantiere, successiva allo Star 60 e sempre progettata in collaborazione con lo Studio Starkel.
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
Italiano
English
Français
Español
Deutsch






















Follow us on: