x
Home AMEL

DETTAGLIO

Il cantiere AMEL fu fondato da Henri Amel a La Rochelle (Francia) nel 1968; la sua filosofia era quella di costruire  imbarcazioni robuste ma leggere, per girare il mondo. Realizzate in fibra di vetro con tessuti biassiali, opera viva in pieno, giunzione scafo-coperta fazzolettata e paratie stagne sono alcune delle caratteristiche che le contraddistinguono. Pensate, in ogni particolare, per navigare attorno al mondo abilitando anche chi non sia necessariamente un marinaio provetto.  Fra i modelli storici di maggior successo del cantiere troviamo il Santorin 46 (prodotto dal 1989 al 1997), il Super Maramu 2000 (prodotto dal 1998 al 2005) e l’Amel 54 (prodotto dal 2005 al 2011), così come Fango 33, Sharki 39, Euros 41 e Mango 52. L’attuale produzione del cantiere annovera 3 modelli: Amel 50, Amel 55 e Amel 64. L’ultimo arrivato, ossia il 50, è il primo sloop nella storia di questo cantiere francese che da sempre ha armato le proprie imbarcazioni a ketch. Fra le caratteristiche salienti delle imbarcazioni Amel troviamo: la postazione del timoniere interamente protetta da una struttura rigida che copre anche parte del pozzetto sotto il quale troviamo l’accesso alla sala macchine isolata dal resto, una dotazione di serie veramente ricchissima e l’estrema facilità di conduzione anche da una sola persona.

AMEL shipyard was founded by Henry Amel in La Rochelle (France) in 1968; his philosophy was to build light but solid boats that could sail around the world.. Built in fiberglass with biaxial fabrics, fully resined hull bottom, stratified hull-deck junction and watertight bulkheads are just a few of its distinctive characteristics. Designed in every detail to sail around the world, even if you are not a very experienced sailor. Among the most successful historical models produced by the shipyard we find the Santorin 46 ( manufactured from 1989 to 1997); the Super Maramu 2000 (from 1998 to 2005) and the Amel 54 (from 2005 to 2011), as well as the Fango 33, Sharki 39, Euros 41 and Mango 52. The current production includes 3 models: Amel 50, Amel 55 and Amel 64. The most recent model, the 50’, is the first sloop made by the shipyard, while all its other boats are ketches. The highlights of Amel boats are: helmsman’s seat protected by a rigid structure that also covers part of the cockpit, from where we can access the engine room, isolated from the other spaces; a wide range of standard features and ease of sailing even by only one person.

Risultati: 7
Confronta
0 di 5 selezionati
Ordina per Prezzo Data Lunghezza   |  
You're currently viewing 4 boats from builder AMEL
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
EUROS 41

Barche a Vela, Crociera

  12,35 x 3,30 | 1 x 56 YANMAR

  AMEL

  1977   LAZIO

€ 38.500,00
  24
venduta
AMEL 54

Barche a Vela, Crociera

  17,20 x 4,80 | 1 x 110 VOLVO PENTA

  AMEL

  2007   LIGURIA

venduta
  29
  
AMEL 54

Barche a Vela, Crociera

  17,20 x 4,80 | 1 x 110 VOLVO PENTA

  AMEL

  2006   SARDEGNA

€ 450.000,00
    1
  41
  
venduta
SANTORIN 46

Barche a Vela, Crociera

  13,90 x 4,00 | 1 x 50 PERKINS PRIMA M50

  AMEL

  1991   LIGURIA

venduta
  26
AMEL 54

Barche a Vela, Crociera

   x | 1 x 110 VOLVO PENTA

  AMEL

  2007   LE MARIN

€ 530.000,00
  19
  
venduta
SUPER MARAMU 2000

Barche a Vela, Crociera

  16,00 x 4,60 | 1 x 75 VOLVO PENTA

  AMEL

  2000   CALABRIA

venduta
  34
SANTORIN 46

Barche a Vela, Crociera

  13,90 x 4,00 | 1 x 50 PERKINS PRIMA

  AMEL

  1994   LAZIO

€ 140.000,00
  16
TOP