x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

LAGOON YACHTS – LAGOON 450

LAGOON 450, 2014, LAGOON, SCAFO BIANCO, LAGOON YACHTS, 2 x 57 HP YANMAR, MOTORE REVISIONATO NEL 2023, 4 CABINA/E, 4 BAGNO/I, 4 BOX DOCCIA, GENERATORE, DISSALATORE, CLIMATIZZATORE, PANNELLO/I SOLARE/I, RADAR, WINCH ELETTRICI, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO FISSO, BIMINI-TOP, PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W167090/V

Il LAGOON 450 è un catamarano di grande successo, ed è sempre stato oggetto di manutenzioni e cure professionali costanti. Nel 2023 sono stati revisionati i motori, mentre nell’inverno del 2022 sono stati installati il nuovo generatore da 9 Kw e il nuovo impianto di climatizzazione in tutte le cabine così come realizzato il nuovo tavolo maggiorato in legno massello per il pozzetto e le nuove prese a mare. Il LAGOON 450 è molto ben equipaggiato, con: dissalatore, pannelli solari, 3 winch elettrici sul fly + 1 per alaggio tender, copertura integrale del pozzetto, prendisole anteriore + sul flybridge, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni, doppio frigorifero interno/esterno, illuminazione interna a LED, 4 box doccia. Pronto alla boa.

Modello LAGOON 450

Lagoon 450

Il Lagoon 450 è un catamarano a vela di 14 metri che rispecchia appieno l’animo del cantiere Lagoon, poiché è un’imbarcazione abitabile e perfetta per vivere in barca, così come per lunghe crociere intorno al mondo, inoltre risulta molto più confortevole, sicuro e lussuoso del precedente modello 440, di cui sono stati venduti oltre 400 esemplari in cinque anni. Il Lagoon 450 è stato progettato dagli architetti francesi Marc Van Peteghem e Vincent Lauriot Prévost, mentre gli interni sono a cura dello studio italiano Nauta Design.

La timoneria sopraelevata ha permesso al cantiere di dedicare interamente il pozzetto al relax e alle attività conviviali, con un ampio divano a C sulla sinistra, inoltre l’accessibilità del Lagoon 450 è stata ulteriormente migliorata rispetto ai modelli precedenti, grazie alle varie scalette incorporate nel pozzetto.

Quest’ultimo, così come la zona pranzo sulla sinistra sono situati dietro una grande cambusa a forma di U nel salone principale, dotata di una finestra scorrevole appositamente progettata dietro il lavandino. In realtà, aprendo anche le porte scorrevoli del pozzetto, non c’è praticamente nessuna separazione tra il salone interno e la zona giorno esterna. Gli interni sono invece contraddistinti da legni e finimenti dai colori chiari.

Leggi altro...

Cantiere LAGOON YACHTS

Lagoon Yachts

Fondata nel 1984, Lagoon Yachts è nata in origine come diretto prolungamento di JTA (Jeanneau Tecnologie Avancées), il dipartimento “agonistico” di Jeanneu. JTA si è distinta per la costruzione di monoscafo e multiscafo da competizione al lasco (Pierre Ier, Fleury Michon etc.), con un elenco di vittorie tuttora ineguagliato. Negli anni Lagoon Yachts ha soddisfatto le richieste più disparate, come la costruzione dei trimarani utilizzati nel film Waterworld.

Lagoon Yachts è oggi parte di CNB, una divisione del gruppo Bénéteau, leader mondiale nella costruzione di velieri da crociera. CNB propone sul mercato una gamma completa e coerente di catamarani da crociera progettati dagli architetti Marc Van Peteghem e Vincent Lauriot Prévost (VPLP), uno studio che vanta un invidiabile palmares di vittorie in competizioni multiscafo. Tra i loro progetti più recenti, il famoso trimarano Oracle, vincitore della Coppa America 2010.

I catamarani Lagoon

Una prima generazione di catamarani è stata prodotta tra il 1987 e il 1996 con i Lagoon 55, 47, 57 e 67: imbarcazioni private per crociere d’altura. I Lagoon 37 e 42 sono invece destinati al mercato del noleggio.

Il marchio di fabbrica Lagoon è rappresentato dai solidi principi alla base dell’azienda: attenzione al design, costruzione di alta qualità, prestazioni al di sopra della media.

1996: viene lanciata una nuova generazione Lagoon, che si impone rapidamente sul mercato grazie alle sue caratteristiche principali: sfruttamento totale dei volumi, aumento del comfort, massima attenzione alle esigenze dei clienti.

Storia recente

Dal 2003, Lagoon è il leader mondiale nella costruzione di catamarani da crociera grazie a una gamma innovativa e completa, e all’appoggio di una solida rete di distribuzione. Lagoon conta infatti più di 70 distributori, specialisti con una forte passione per i catamarani dislocati nelle diverse parti del mondo. Dal 2010, l’anno del trionfo del celebre progetto VPLP Oracle nella Coppa America, lo studio Nauta Design, un altro nome eccellente nel campo dell’architettura navale, si è unito a Lagoon per la progettazione degli interni dei nuovi modelli.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 30 novembre 2023
Visite dal 16 novembre 2023: 2.172
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W167090/V • 2014 • € 440.000,00 (+IVA) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW167090/V
Anno2014
Barca nuova?no
Prezzo440.000,00 (+IVA) + Diritti di Mediazione
IVA ESCLUSA
CategoriaCatamarano Multiscafo
CantiereLAGOON YACHTS
ModelloLAGOON 450
ProgettistaLAGOON
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 57 YANMAR
Lunghezza13,96
Larghezza7,84
Immersione (mt)1,30
Dislocamento (kg)12.150
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine4
Cabina armatorialePoppa
Nr cabine equipaggio1
Nr WC4
Calavele
Posti letto equipaggio2
Wc equipaggio, numero1
WC elettrici
Nr Box doccia4
Nr Letti matrimoniali4
Finiture interneComposito e Legno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Freezer, Frigorifero esterno
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)57
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)1.000
Ore di moto3.800
Ore di moto del motore destro489
Ore di moto del motore sinistro481
Anno motore2014
Anno revisione motore2023
Velocità Crociera (KN)7
Consumo Lt/h per Motore4
Numero batterie6
Anno batterie2020
TrasmissioneS-Drive
Anno sostituzione cuffia2020
Numero pale3
Elica MotorePale fisse
Serbatoio Acqua (LT)700
Anno pulizia serbatoio2020
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Generatore, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Inverter, Climatizzatore, Dissalatore, Illuminazione interna a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Display Multifunzione
Generatore kw9
Dissalatore lt/h100
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo GPScolori, con cartografia
Pollici GPS12
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2023
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivavetroresina
Anno Prese a Mare2022
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureBimini-top, Cuscineria esterna, Copertura totale pozzetto, Tendalino nel boma, Cuscineria esterna di prua
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella manuale, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in alluminio, Gruetta elettrica telescopica per tender, Prendisole anteriore, Prendisole sul fly
Validità Rina01/01/2027
Validità zattera ( > 12mg )29/02/2024
Vele
Vele
RANDADACRON2014
GENOADACRON2014
Nr Alberi1
Anno dell'albero2014
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali, Elettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici4
Accessori sartiameCopriranda
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - Lagoon 450 – La prova in mare

Torna alla scheda del Lagoon 450

Lagoon 450

Un 14 metri con un’abitabilità enorme, per vivere in barca e fare migliaia di miglia girando il mondo: questo il modo di utilizzo migliore per il Lagoon 450 di Van Peteghem & Lauriot Prevost. Le aspettative del cantiere per questo catamarano sono alte, superare il precedente modello 440, di cui sono stati venduti oltre 400 esemplari in cinque anni.

È evidente che i progettisti dei catamarani Lagoon hanno investito molto nel miglioramento del modello 440, creando una 45 piedi molto più significativa e molto più sicura, oltre ad essere anche più lussuosa e confortevole. Il flybridge attorno al quale è centrata l’intera struttura del ponte (la “F” in “450 F” sta per “flybridge”) è stato riprogettato, conservando l’idea originale del modello precedente, ma offrendo dei miglioramenti.

Un altro importante progresso fatto consiste nella possibilità di accedere ora più facilmente e in pochi secondi al ponte, alla postazione di guida, ai comandi del motore, agli strumenti di manovra e al nuovo salone dedicato al rilassamento al sole, nella parte anteriore del ponte superiore. Tutto questo è possibile grazie alle varie scalette incorporate direttamente nel pozzetto, a sinistra e a destra. Non si tratta soltanto di un utilizzo migliore degli spazi, ma anche di un approccio molto migliore dal punto di vista della sicurezza.

Gli interni del Lagoon 450

Lo spazio e il lusso della Lagoon 450 F offrono davvero un’esperienza particolare. Le salette e le cabine sono illuminate estremamente bene. Il suo minimo di quattro, massimo di sei cabine (da cui la dicitura “4 + 2 Cab”), quattro bagni, e la presenza da otto a dodici cuccette rendono la nave perfetta per piccoli gruppi che desiderano un po’ più spazio, o gruppi di medie dimensioni. Questi interni eleganti possono ospitare comodamente da otto a dodici persone.

Il pozzetto e in particolare la zona pranzo sulla sinistra sono situati dietro una grande cambusa a forma di U nel salone principale, dotata di una finestra scorrevole appositamente progettata dietro il lavandino. In realtà, aprendo anche le porte scorrevoli del pozzetto, non c’è praticamente nessuna separazione tra il salone interno e la zona giorno esterna. Si forma un grande spazio aperto, perfetto per offrire un sostegno e per la vita all’aperto.

Leggi la prova in mare di “Instant Sailing”                         Torna alla scheda del Lagoon 450

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X