x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – BENETEAU 50

BENETEAU 50, 2002, BRUCE FARR, SCAFO BLU 2015, COPERTA IN TEAK 2015, 1 x 101 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 3 BAGNI + EQUIPAGGIO, GENERATORE, DISSALATORE (DA REVISIONARE ED INSTALLARE), RISCALDAMENTO (DA REVISIONARE), GPS INTERFACCIATO CON RADAR, AVVOLGIRANDA MANUALE, WINCH ELETTRICI, VELE 2015, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, MOLTO BEN TENUTA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W138083/V

Modello BENETEAU 50

Progettato da Bruce Farr, il BENETEAU 50 è un 15 metri da crociera che si inserisce tra il First 53f5 e l’Oceanis 510. Del primo ricalca le linee di carena potenti, caratterizzate dalla lunghezza al galleggiamento di poco inferiore al fuori tutto, da sezioni tonde e avviate dal centro barca fino a poppa, da entrate di prua sottili; del secondo invece riprende le pratiche soluzioni del piano di coperta e la ripartizione equilibrata degli interni, presupposti essenziali per il noleggio, settore a cui è in gran parte destinato. La coperta del Beneteau 50 è estremamente funzionale ed ergonomica, con soluzioni che ottimizzano la fruibilità degli spazi e la facilità di movimento anche da parte di chi non ha il piede marino.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 6 febbraio 2024
Visite dal 23 novembre 2021: 2.061
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W138083/V • 2002 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Beneteau 50 – La prova in mare

Beneteau 50

Disegnato da Bruce Farr, il Beneteau 50 è un 15 metri da crociera che si inserisce tra il First 53f5 e l’Oceanis 510. Del primo ricalca le linee di carena potenti, caratterizzate dalla lunghezza al galleggiamento di poco inferiore al fuori tutto, da sezioni tonde e avviate dal centro barca fino a poppa, da entrate di prua sottili; del secondo invece riprendere le pratiche soluzioni del piano di coperta e la ripartizione equilibrata degli interni, presupposti essenziali per il noleggio, settore a cui è in gran parte destinato. Funzionale ed ergonomica, la coperta garantisce facili movimenti anche a chi non ha il piede marino. Molti i tientibene e gli appoggi su cui contare. Molto comodi i due gavoni realizzati sui paraspruzzi, ai quali si accede senza interferire con chi è seduto in pozzetto. La coperta evidenzia un accurato studio progettuale testo a ottimizzare la fruibilità degli spazi con soluzioni semplici ma funzionali. L’albero è appoggiato sul fondo ed è dotato di due ordini di crocette angolate, che evitano l’uso delle volanti. L’armo in testa presenta una ripartizione della superficie di stampo tradizionale con una netta prevalenza del genoa sulla randa.

Pur finalizzato alla crociera, ha una carena potente che garantisce buone prestazioni. Spazi ampi e razionali, manovre facilitate. Ideale per il charter, offre locali ariosi ed equilibrati, nonché un eccellente volume di stivaggio. Decisamente elevate le velocità, ottimo l’accesso al vano motore. Impianti facilmente accessibili, autonomie ampie e dotazioni di serie piuttosto complete.

SCARICA LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP