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CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 43 MALETTO

GRAND SOLEIL 43 MALETTO, 2017, C.MALETTO, CANTIERE DEL PARDO, 1 x 55 HP VOLVO PENTA CON SOLE 190 ORE DI MOTO ED ELICA FLEXOFOLD 3 PALE, 3 CABINE, 2 BAGNI, AIS, DELFINIERA IN CARBONIO, WINCH MAGGIORATI DI CUI 1 ELETTRICO, ALBERO E CHIGLIA MAGGIORATI, SARTIAME TONDINO, PATERAZZO IDRAULICO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, TAVOLO POZZETTO A SCOMPARSA, RESIDUO LEASING, COME NUOVA +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W118472/V

Cantiere CANTIERE DEL PARDO

Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.

 

La storia

Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.

Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.

 

La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts

Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.

Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.

Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:

  • elevati standard di qualità;
  • design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.

La gamma Grand Soleil è suddivisa in:

  • Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
  • Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
  • Grand Soleil Custom (80 piedi).

L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.

Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:

  • laminazione;
  • falegnamerie;
  • assemblaggio.
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Ultimo aggiornamento dell'articolo: 9 aprile 2021
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W118472/V • 2017 • Venduta

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Prova in mare - Grand Soleil 43 New – La prova in mare

Il nuovo Grand Soleil 43 progettato da Claudio Maletto

Il nuovo Grand Soleil 43 parte dagli studi fatti per il 39 e da quelli effettuati per l’ottimizzazione del Grand Soleil 43 OT disegnato dalla coppia Botin-Carkeec. Il team progettuale è lo stesso del 39: lo studio di Claudio Maletto in collaborazione con lo studio tecnico del cantiere diretto dall’Ingegnere Gianguido Girotti. Seguendo la linea ormai consolidata del cantiere, il nuovo Grand Soleil 43 è una barca da crociera sportiva molto elegante. La poppa aperta e il bordo libero basso gli imprimono un carattere aggressivo e sportivo, mentre la cura per il particolare e l’attento studio del design gli donano una classe e un’eleganza unica in questa fascia.

Quando il cantiere ha deciso di realizzare un nuovo 43 piedi è partito dagli studi già realizzati per il progetto dell’OT, barca che era stata ottimizzata dallo studio tecnico del cantiere. Una particolare attenzione è stata posta sullo studio della carena.

Due versioni: Crociera e Sport

Il Grand Soleil 43 New, è realizzato in due versioni: una versione crociera e una sport. Nelle due versioni, scafo, coperta e appendici non subiscono variazioni nella forma, ma sono profondamente diverse nella realizzazione. La versione regata, ha gli interni allegeriti, ovvero, paratie e mobili non sono più realizzati in compensato marino come sulla versione crociera, ma con un sandwich particolarmente leggero rifinito in legno, in modo che esternamente non si possa notare la differenza. Il laminato della versione regata ha una maggiore quantità di inserti in carbonio, comunque presenti anche nella versione crociera e un diverso tipo di laminazione che la rende più leggera. Nella versione sport anche l’albero, il settore del timone e il timone sono in carbonio, mentre la deriva è realizzata a controllo numerico.

 

Interni

La configurazione degli interni è classica, tre cabine e due bagni costituiscono l’unico layout disponibile. I volumi sono importanti e la dinette gode di molto spazio, spazio ottenuto con una zona del baglio massimo più estesa e con cinque centimetri di maggiore larghezza. Notevole è il grado di lavorazione della falegnameria.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “SOLOVELA”

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