x
Home Barche a Vela Classica Epoca DETERNI-ROVIGNO – SCHOONER 36 MT.
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

DETERNI-ROVIGNO – SCHOONER 36 MT.

SCHOONER 36 MT., 1942, DETERNI-ROVIGNO, SCAFO NERO 2018, DETERNI-ROVIGNO, COPERTA IN TEAK, 2 x 360 HP VOLVO PENTA, MOTORE REVISIONATO NEL 2008, 5 CABINE, 5 BAGNI, 5 BOX DOCCIA, 4 CABINE EQUIPAGGIO, 2 CUCINE SEPARATE + LA 3^ PER CREW, LAVATRICE, 3 GENERATORI, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, RISCALDAMENTO, AIS, 2 RADAR, STRUMENTAZIONE SSB , AVV.RANDA E AVV.FIOCCO IDRAULICI, REFIT TOTALE, RINNOVO DELLA CLASSE RINA +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W101253/V

Cantiere DETERNI-ROVIGNO

La costruzione dello Schooner di 36 mt “NEW VAGABUNDA” fu ultimata nel 1942 a Rovigno, nell’odierna Croazia ma al tempo ancora facente parte dello Stato Italiano. Il cantiere Deterni era specializzato nella costruzione di grosse navi da pesca e da carico con disegni tradizionali e linee d’acqua con carene molto marine e robuste.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 26 marzo 2024
Visite dal 2 ottobre 2018: 23.994
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Preview
CodiceW101253/V
Anno1942
Prezzo600.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
CategoriaClassica Epoca
CantiereDETERNI-ROVIGNO
ModelloSCHOONER 36 MT.
ProgettistaDETERNI-ROVIGNO
BandieraPortugal
Motorizzazione2 x 360 VOLVO PENTA
Lunghezza36,00
Larghezza8,50
Immersione (mt)3,60
Dislocamento (kg)290.000
Colore ScafoNero
Materiale ScafoFASCIAME
Anno Riverniciatura Scafo2018
Coperta in Teak
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine5
Cabina armatorialePrua
Nr cabine equipaggio1
Nr WC5
Posti letto equipaggio7
Wc equipaggio, numero2
Nr Box doccia equipaggio1
WC elettrici
Nr Bidet1
Nr Box doccia5
Nr Letti separati in piano2
Nr Letti matrimoniali4
TappezzeriePelle
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Lavatrice, Freezer, Lavastoviglie, Cucina separata, Frigorifero esterno, 2° frigorifero
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD, Televisore in tutte le cabine, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)360
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)23.000
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno2018
Ore di moto del motore destro700
Ore di moto del motore sinistro2.500
Anno revisione motore2008
Velocità Crociera (KN)9
Consumo Lt/h per Motore45
Velocità Massima (KN)11
Anno batterie2022
TrasmissioneAsse
Serbatoio Acqua (LT)12.000
Anno pulizia serbatoio2018
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Generatore, Impianto 24V, Aria Condizionata, Illuminazione pozzetto, Riscaldamento Elettrico, Salpancore di prua, Caricabatterie, Dissalatore, Illuminazione interna di cortesia, Impianto 110V, 2° Generatore
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Epirb, Telefono Satellitare, AIS, Videocamera sala macchine, Videocamera ponte poppiero
Generatore kw45
Dissalatore lt/h300
Numero GPS2
Tipo GPScolori
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Antivegetativa - Anno2022
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA
TimoneriaInterna
CopertureTendalino parasole, Cuscineria esterna, Cuscineria esterna di prua
AccessoriScala reale per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Fuoribordo, Passerella idraulica a scomparsa
Validità Rina01/10/2025
Validità zattera ( > 12mg )02/10/2018
Vele
Nr Alberi2
Rigging
DELFINIERALegno
Tipologia AvvolgirandaIdraulico
Tipologia AvvolgifioccoIdraulico
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - “New Vagabunda” Schooner 36 mt – La prova in mare

La costruzione dello Schooner di 37 mt “NEW VAGABUNDA” fu ultimata nel 1942 a Rovigno, nell’odierna Slovenia ma al tempo ancora facente parte dello Stato Italiano. Il cantiere Deterni era specializzato nella costruzione di grosse navi da pesca e da carico con disegni tradizionali e linee d’acqua con carene molto marine e robuste. Anche “New Vagabunda” fu inizialmente varata come nave da carico per la navigazione fra le città rivierasche e Trieste, ecco perché la sua costruzione è estremamente solida, con uno scafo realizzato in mogano con doppio fasciame (spessore totale 16 cm) e una chiglia in legno lamellare spessa ben 120 cm. Dopo più di 30 anni di lavoro in mare, una contessa italiana vide la barca abbandonata e se ne innamorò, ma fu soltanto l’acquirente successivo, un industriale italiano, a restaurarla completamente verso la metà degli anni ’70 ed a darle l’attuale impostazione. Negli anni ’80, “New Vagabunda” fu venduta al campione di F1 Keke Rosberg e, successivamente, all’attuale armatore Silvano Locatelli, che l’ha riportata all’antico splendore, con interventi quali: sostituzione di 200 metri lineari di fasciame in mogano da 8 cm, piegato a caldo, calafataggio generale di tutta l’opera viva, sostituzione del bompresso e rifacimento della coperta della tuga superiore, oltre a interventi sugli alberi e alla riverniciatura completa. Nel corso degli anni, la linea del “New Vagabunda” ha subito modifiche, come ad esempio la creazione di una tuga squadrata che accoglie il salone e la cabina armatoriale. Al contempo, le finestrature di dimensioni contenute e ripetute lungo le fiancate riflettono pienamente lo stile dell’epoca. “New Vagabunda” nasce per solcare il mare a vela; presenta un albero di maestra a mezzanave, un albero di mezzana a poppa, randa, velaccio e controvelaccio, nonché doppio fiocco su bompresso a prua. Lo stile ha un’impostazione decisamente classica, con applique e abat-jour, candelabri e argenteria.

Leggi la prova in mare di “Superyacht“.

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X