x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

RIVA – RIVA 38 BRAVO

RIVA 38 BRAVO, 1980, SCAFO GRIGIO CHIARO, 2 x 330 HP CUMMINS, REVISIONE TURBINE E SCARICHI ACCIAIO 2016, ASSE, TIMONERIA IDRAULICA ULTRAFLEX 2018, 1 CABINA, 1 BAGNO, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA E BIMINI 2018, EVENTUALE PERMUTA +39 331 7400783 – , www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W100146/M

Cantiere RIVA

Lo storico cantiere di motoscafi RIVA è tra i più rappresentativi dell’eccellenza del Made in Italy in campo nautico. Il cantiere nacque per opera del maestro d’ascia Pietro Riva nel 1842 a Sarnico, sulla sponda occidentale del Lago d’Iseo e, in origine, si occupava della riparazione e della costruzione d’imbarcazioni da lavoro tipiche della zona. Il figlio di Pietro, Ernesto, intuirà che il motore sarà il futuro della nautica da diporto e inizia a costruire barche di dimensioni sempre più grandi. Finita la Grande Guerra è Serafino Riva che orienta il cantiere alla produzione di scafi performanti in legno per competizioni motonautiche, Negli anni Quaranta Serafino è affiancato dal giovane figlio Carlo, futuro pioniere della nautica da diporto a motore, che però si discosta dalla filosofia progettuale paterna. Secondo Carlo, soltanto una produzione seriale e altamente qualificata potrà permettergli di realizzare il suo sogno: rendere il nome Riva sinonimo di yacht di lusso. Nel pieno boom economico italiano, l’Ingegnere Carlo Riva dà vita ad una serie di motoscafi in legno eleganti e raffinati, in cui coniuga l’eccellenza costruttiva con la cura maniacale dei dettagli. Tra questi spiccano l’Ariston, seguito dal Tritone (reso famoso da Anita Eckberg), dal Sebino, che inaugura la produzione in serie, e dal Florida, ispirato ai modelli americani in voga al tempo. Il mito della produzione Riva nasce nel novembre del 1962, quando l’Aquarama viene presentato al Terzo Salone Internazionale della Nautica a Milano e diventa da subito il sogno di tutti gli appassionati. Nel settembre 1969, Carlo Riva decide di vendere il cantiere alla statunitense Whittaker, pur mantenendo sempre le cariche di presidente e direttore generale. Nel 2000 il cantiere entra a far parte del Gruppo Ferretti. Da qui per Riva inizia una nuova, fresca e grintosa epoca anche grazie allo straordinario talento del designer bergamasco Mauro Micheli, fondatore insieme a Sergio Beretta di Officina Italiana Design, lo studio che disegna in esclusiva l’intera gamma di lusso Riva. È questa l’epoca dei prestigiosi Aquariva (2001), Riva 115 Athena (2006), SportRiva (2007), Riva 86 Domino (2009), Rivamare (2016), Riva 110 Dolcevita (2016) e del nuovo Riva 56 Rivale presentato lo scorso anno.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 4 aprile 2020
Visite dal 11 settembre 2018: 1.487
Prenota qui la tua video visita
W100146/M • 1980 • € 59.000,00
Preview
CodiceW100146/M
Anno1980
Prezzo59.000,00
Viene accettata una permuta?
CategoriaOpen
CantiereRIVA
ModelloRIVA 38 BRAVO
ProgettistaRIVA
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 330 CUMMINS
Lunghezza11,68
Larghezza3,85
Immersione (mt)0,95
Dislocamento (kg)9.500
Colore ScafoGrigio chiaro
Materiale Scafovetroresina
Interni
Nr Cabine1
Cabina armatorialePrua
Nr WC1
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaFrigorifero, Piano cottura a gas
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreCUMMINS
Potenza Motore (CV)330
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)900
Ore di moto800
Anno manutenzione motore2016
Velocità Crociera (KN)20
Consumo Lt/h per Motore60
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse acciaio
Serbatoio Acqua (LT)350
Impianti e Strumentazione
ImpiantiAncora, Aria Condizionata, Caricabatterie, Generatore, Illuminazione interna a LED, Impianto 12V, Impianto 220V, Salpancore di prua
Generatore kw3
Coperta e Scafo
CopertureBimini-top, Cuscineria esterna
AccessoriPasserella idraulica, Scaletta per il bagno, Spiaggetta di poppa

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP