DUFOUR YACHTS – DUFOUR 41 CLASSIC
DUFOUR 41 CLASSIC, 2001, J&J, COPERTA IN TEAK, 1 x 50 HP VOLVO PENTA, PIEDE 2016, 3 CABINE, 2 BAGNI, AIS, VELE 2004-2013, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337256 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W95879/V
Cantiere DUFOUR YACHTS
Equilibrio delle forme, ottime performance in mare e comfort a bordo sono alla base della produzione Dufour Yachts
Il cantiere
Il cantiere Dufour Yachts, di origine francese, ha la sua sede centrare a La Rochelle, in Francia, ed è specializzato nella produzione di barche a vela dalle forme equilibrate ed eleganti.
I modelli Dufour sono apprezzate dai navigatori di tutto il mondo per gli alti standard di performance in mare.
Oggi il cantiere, 100% made in France, realizza all’incirca 400 imbarcazioni l’anno.
La storia
La storia del brand è legata alla nascita del poliestere, un materiale che negli anni ’50 fa il suo ingresso nel comparto delle costruzioni nautiche.
Dopo un lungo studio, il fondatore del cantiere, il francese Michel Dufour, progetta nel 1964 “Sylphe” una barca a vela trasportabile, completamente in poliestere. Il successo è immediato e già l’anno seguente gli ordini richiesti sono molti.
Alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto, segue “Arpège”, una barca a vela rivoluzionaria per l’epoca.
Arpège lancia l’attività del brand, favorendo la nascita di nuove sedi del cantiere.
Dal 1970, anno di fondazione dell’ufficio progettazione Dufour, la produzione si industrializza per produrre all’incirca 300 unità l’anno e il brand comincia ad esportare i propri modelli anche all’estero.
Nel 1971 segue l’imbarcazione “Sortilège” e la fondazione, da parte di Micheal Dufour, del salone nautico “Le Grand Pavois” nel porto turistico di La Rochelle.
È un susseguirsi di successi conclamati dai modelli Dufour 35, 27, 33, 34, 29 e 1800 per citarne alcuni.
Negli anni ’80, dalla partnership con il brand Lacoste, nasce Dufour 42 Lacoste, una barca a vela elegante e dai tratti lussureggianti, la cui produzione è limitata.
Segue la linea Prestige completamente orientata al comparto del lusso.
Appartiene invece agli anni ’90 la linea Classic che si caratterizza per un equipaggiamento interno completo dei suoi modelli. Le barche a vela Classic hanno esterni eleganti e interni confortevoli e sono ideali per crociere e periodi di navigazioni molto lunghi.
La produzione a partire dagli anni ‘00
Gli anni ’00 si caratterizzano per l’inizio della collaborazione con il noto architetto navale Umberto Felci e per la realizzazione di modelli raffinati e confortevoli, dedicati alle regate (Performance) e alla crociere (Grand Large).
Codice | W95879/V |
Anno | 2001 |
Prezzo | 64.000,00 |
Categoria | Crociera Regata |
Cantiere | DUFOUR YACHTS |
Modello | DUFOUR 41 CLASSIC |
Progettista | J - J |
Bandiera | France |
Motorizzazione | 1 x 50 VOLVO PENTA |
Lunghezza | 12,30 |
Larghezza | 3,98 |
Immersione (mt) | 1,95 |
Dislocamento (kg) | 9.000 |
Colore Scafo | Bianco |
Materiale Scafo | vetroresina |
Coperta in Teak | Sì |
Nr Cabine | 3 |
Nr WC | 2 |
WC elettrici | Sì |
Nr Letti matrimoniali | 3 |
Finiture interne | legno |
Tappezzerie | Cotone |
Accessori Cucina | Forno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Freezer |
Intrattenimento | Impianto HI-FI |
Numero Motore | 1 |
Marca Motore | VOLVO PENTA |
Potenza Motore (CV) | 50 |
Alimentazione | diesel |
Serbatoio Combustibile (LT) | 170 |
Ore di moto | 1.800 |
Anno motore | 2001 |
Velocità Crociera (KN) | 7 |
Velocità Massima (KN) | 8 |
Numero batterie | 3 |
Anno batterie | 2016 |
Trasmissione | S-Drive |
Anno sostituzione cuffia | 2017 |
Elica Motore | Pale abbattibili |
Serbatoio Acqua (LT) | 360 |
Impianti | Impianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Ancora di rispetto, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Illuminazione interna a LED |
Strumentazione | VHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, AIS |
Numero GPS | 1 |
Pollici GPS | 7 |
Posizione GPS | interno |
Tipo Autopilota | presente |
Coperta in Teak | Sì |
Materiale deriva | GHISA/PIOMBO |
Timoneria | Esterna |
Coperture | Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna |
Accessori | Scaletta per il bagno, Passerella manuale, Gruette per fuoribordo, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in alluminio e teak |
Validità zattera ( > 12mg ) | 01/03/2018 |
Vele |
| ||||||||||||||||||
Nr Alberi | 1 |
Anno dell'albero | 2001 |
Materiale dell'albero | alluminio |
Tipologia Randa | steccata |
Tipologia Avvolgifiocco | Manuale |
Tipologia Winch | Self Tailing |
Condividi barca su:
BARCHE SIMILI
BARCHE SIMILI
-
PRINCETIME 37.8
-
SWEDEN 41
-
T 11
-
ZUANELLI 401
-
BOTIN & CARKEEK 46
-
GRAND SOLEIL 343
-
FJORD 33
-
NOVA 41
-
OCEANIS 331
-
BAVARIA 34
-
CENTURION 47
-
BALTIC 37
-
MASSIMO PAPERINI 42
-
MORGANTE 45
-
NAUTICAT 44
-
FEELING 446
-
SUN ODYSSEY 42
-
COMET 12
-
DUFOUR 365 GRAND LARGE
-
HANSE 355
-
FERRETTI ALTURA 422
-
ONE OFF
-
OCEANIS 40 C.C.
-
BAVARIA 46
-
BAVARIA 44
Follow us on: