x
Home Barche a Vela Crociera CANTIERI DEL PARDO – GRAND SOLEIL 37
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERI DEL PARDO – GRAND SOLEIL 37

GRAND SOLEIL 37, 2000, J-J, SCAFO BLU 2015, CANTIERI DEL PARDO, COPERTA IN TEAK, 1 x 38 HP YANMAR, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, GPS, AVVOLGIRANDA, SARTIAME SPIROIDALE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W61004/V

Modello GRAND SOLEIL 37

Il Grand Soleil 37 è un Cruiser-Racer progettato dallo studio Botin & Carkeek, che in questo modello è stato in grado di abbinare al meglio le prestazioni marine e le esigenze di abilità interna tipiche di un crociera-regata. Il progetto del Grand Soleil 37 riprende alcuni degli elementi più consolidati dell’IMS, come ad esempio la prua sottile con dritto verticale e ruota semiemersa, così come il baglio massimo arretrato. La ripartizione della superficie velica è estremamente equilibrata e il Grand Soleil 37 è proposto con due piani velici diversi: in versione crociera/Ims con 82 mq in bolina e spi di 86,5 mq, e inversione racing/IRC con 86 mq e spi di 95 mq. La qualità che più si apprezza in coperta è l’ergonomia, il pozzetto di ampie dimensioni consente di manovrare senza intralci e offre sei sedute comode e ben protette, l’attrezzatura di coperta è Harken. Il Grand Soleil 37 dimostra sensibilità e reattività al timone; la posizione del timoniere è molto comoda e il piano ribassato sul paraspruzzi offre una seduta ergonomica e una visuale completa dell’inferitura del genoa. Del Grand Soleil 37 esistono 2 versioni, la prima con 2 cabine e bagno dotato di vano doccia separato, la seconda con 3 cabine e una toilette più piccola, ma entrambe con volumi di stivaggi abbondanti. La spaziosa cabina di prua è provvista di letto matrimoniale largo 170 cm, due armadi contrapposti e uno spazioso disimpegno.

Leggi altro...

Cantiere CANTIERI DEL PARDO

Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.

 

La storia

Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.

Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.

 

La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts

Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.

Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.

Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:

  • elevati standard di qualità;
  • design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.

La gamma Grand Soleil è suddivisa in:

  • Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
  • Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
  • Grand Soleil Custom (80 piedi).

L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.

Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:

  • laminazione;
  • falegnamerie;
  • assemblaggio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 8 febbraio 2018
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W61004/V • 2000 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP